PDA

View Full Version : LCD 19" e tv sat; le scritte che scorrono si vedono sbiadite, perchè?

lele2
13-02-2006, 20:12
è per caso colpa del tipo di lcd e del fatidico tempo di risposta oppure è solo un problema di calibrazione particolare?
o peggio è un qualcosa di non risolvibile?

la visione di film e tv in generale ricevuti da sat è praticamente perfetta sulla maggior parte dei canali, ma appena ci mettono una scritta scorrevole è praticamente impossibile leggerle perchè troppo sbiadite.

raze72
13-02-2006, 20:59
Ciao, ho una scheda SAT e un monitor CRT (ancora per poco), ti posso dire che il problema c'e' lo stesso, credo perche' dipenda dalla compressione MPEG. Di sicuro non c'entra niente (o poco) l'LCD.

lele2
15-02-2006, 20:12
Ciao, ho una scheda SAT e un monitor CRT (ancora per poco), ti posso dire che il problema c'e' lo stesso, credo perche' dipenda dalla compressione MPEG. Di sicuro non c'entra niente (o poco) l'LCD.

ciao, quindi non è risolvibile?

Danous
15-02-2006, 21:57
Ciao, credo vi riferiate ai noti problemi di visualizzazione di un segnale televisivo interlacciato, riprodotto su un monitor per PC che invece disegna le immagini progressivamente creando degli artefatti, specie sui bordi delle immagini in veloce movimento. Normalmente i software di visualizzazione utilizzano dei filtri (Cyberlink, Intervideo) ecc... che risolvono o, almeno, riducono di molto il problema. Ciao