View Full Version : portatile 14" acquisto
alessiogiov
13-02-2006, 20:54
Ciao ragazzi,vorrei acquistare un notebook 14" solo per un fatto di comodità.
Però vorrei evitare gli acer.
Avrei pensato a questi tre,che si aggirano sui 1200 euro.
Premetto che lo devo usare per editing rip encoding audio,internet,svago ma non mi interessa giocarci.
che ne dite di questi?
HP pavillon dv1450ea
sony vaio fj1s/w
toshiba m50
:help: :help: :help: :help:
io opterei sul'hp,perchè ha 1giga di ram rispetto agli altri e una buona autonomia.Voi lo conoscete questo modello???
Che ne dite della scelta?quali sono i pro e i contro con gli avversari ?secondo voi?
GRAZIE 1000,ciao a tutti.
Zephon_Soul
13-02-2006, 22:43
Guarda, ti dico la mia esperienza. Anche io dovevo fare la tua scelta, ma volevo mantenermi un po' sul generico x quanto riguarda l'utilizzo (volevo anche giocarci, ma alla fine chi c'ha il tempo?!? Tanto vale giocare sul fisso :D ) e visto che mi serviva una cosa + o - trasportabile (senza dover sborsare un patrimonio x portatili da 10'') ho optato per un 14''.
Di quelli che hai nominato avevo considerato solo il Sony VAIO, e principalmente il motivo x cui l'ho scartato è perché la configurazione era troppo scarna per il prezzo di vendita (tra l'altro non presenta nemmeno vantaggi di peso, visto che pesa come un 14'' medio). Alla fine ho preso il Dell 630M, x via delle offerte della Dell, xké con questa casa mi sono trovato sempre bene, e x la configurazione davvero completa (scheda video a parte) che offre... insomma, pagando + di 100 € in meno del Vaio ho preso un processore + performante e il doppio di Ram sacrificando "solo" un po' di spessore, un bellissimo schermo x-black (di cui non mi faccio nulla visto che sono abituato con un ThinkPad opaco del 2000! :D ) e un anno di garanzia... prob molti avrebbero fatto una scelta diversa, io spero di trovarmi bene ;)
boston2058
13-02-2006, 22:54
Dai un occhiata anche ai joybook che sono poco poco piu di un 14 ma pesano solo 2 kg, e sono ottimi per processore, hard disk a 5400 e scheda video dedicata mobility 9700, si dovrebbero trovare l's72 uscito da poco, io per ora lo visto solo con x600(prestazioni simili alla 9700), ma dovrebbe anceh uscire con x700 se nn sbaglio, e costa sui 1300, ottimo e costa anche meno il joybook 7000, con la 9700 è quindi identico all's72 con la x600 solo che costa in media 100 euro in meno, si dovrebbe trovare intorno ai 1200 (c'è chi la anche comprato a 1100)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.