View Full Version : Oddio...sVENGO: F430 by Hamann
Scusate ma lo devo dire...nn l'avevo visto..e sto per avere un orgasmo :eek: :eek:
http://www.rsportscars.com/foto/07/f430hamann05_03.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/f430hamann05.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/f430hamann05_14.jpg
http://hvtm.totalcar.hu/car/m/ferrari/106282.jpg
http://xavauto.canalblog.com/images/ferrari_f430_hamann.jpg
http://www.autotuning.cz/foto/447/b-main.jpg
http://www.d.lycos.de/startseite/auto/newlook/images/large/14798_1119362897499.jpg
http://www.nnm.ru/imagez/gallery/other/the_car-1121966318_i_5391.jpg
E si...questa si che è una MACCHINA :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Jaguar64bit
13-02-2006, 20:29
L'avevo già vista , cmq davvero bellissima grigia metallizzata.
lnessuno
13-02-2006, 20:40
arancione è fenomenale :eek:
Cecco BS
13-02-2006, 20:55
bella, decisamente aggressiva... ma non è un po' un sacrilegio un tuning su una Ferrari?
Jaguar64bit
13-02-2006, 20:56
Andatevi a vedere la Gallardo Hamann , nemmeno quella scherza.. ;)
l' f430 è una delle mie preferite di sempre.
però però queste mi sembrano tutte intamarrite... :(
preferisco l' originale rigorosamente in rosso o in nero. :O :cool:
http://www.germanexotics.com/index/09_05/f430_bayreuth.jpg
http://www.carfinder.se/f430-bc-frsidh-01rz.jpg
vabbè ve metto pure sta fotosioppata... :asd: :asd:
http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/235-12053-228809-2776/f430.jpeg.jpg
Cecco BS
13-02-2006, 21:08
rosa!!!??? Wow!! Spettacolo! :D
85kimeruccio
13-02-2006, 21:36
quelle by hamman è semplicemente spettacolare...
ma se ricordo bene ha una bella elaborazione non solo estetica....
ninja750
13-02-2006, 21:36
Ferrari non rossa e/o tamarrata ===> Non è una Ferrari :nonsifa:
lnessuno
13-02-2006, 21:39
ah ecco perchè mi piace, pareva strano in effetti... :D
85kimeruccio
13-02-2006, 21:50
http://www.seriouswheels.com/top-2005-Hamann-Ferrari-F430.htm
guardate bene.. a me sembrano tamarrate funzionali....
http://www.infomotori.com/a_16_IT_15274_1.html
:D
Invece mi spiace contraddirti :O
Cioe per carita...hai ragione..la ferrari è sempre stata e sara sempre rossa....ma raga...è una macchina che in qualsiasi colore è stupefacente (a parte quel rosa ceh se lo potevano risparmiare :D ).
Ancora mi ricordo la testarossa (se nn sbaglio) bianca di vice city :sbav:
Insomma...la ferrari è rossa...ma è supenda in ogni modo. Cmq condivido il tuo discorso appieno...cioe..lo capisco diciamo :D
Poi rimane che cmq la comprerei rossa anche io ;)
bella, decisamente aggressiva... ma non è un po' un sacrilegio un tuning su una Ferrari?
Si puo essere un sacrilegio...ma imho dipende anche come è fatto.
Le elaborazione sulla f430 se ci fate caso si contano sulle dite di una mano (le piu evidenti sono chiaramente l'alettone e l'altezza minore da terra della macchina)....ma se ci fate caso...sono 2 elaborazioni da urlo :eek:
L'alettone imho è perfetto...sembra fatto dalla ferrari stessa tanto gli sta bene....quanto alle minigonne la rendono ancora piu aggressiva ma cmq sobria...anche se ce da dire che cosi con tutti i dossi uno se la compra e lascia in garage :D
Davvero un tuning coi fiocchi imho (e sono uno che li odia...sopratutto sulle macchine sportive che nn dovrebbero essere ritoccate).
Hamann ci sa fare raga :stordita:
josephh83
13-02-2006, 23:21
...ragà fa decisamente paura... e lo farebbe lo stesso anche senza verniciatura... :sbav: :sbav: :sbav: altro che rosso o grigia...se avessi la possibilita me la comprerei anche arrugginita... ;)
da un certo punto di vista ha senso dire che un tuning su una ferrari sia un sacrilegio, ma secondo me prima di tutto la macchina deve essere MIA per cui ben vengano modifiche per personalizzarla.
Bisogna ricordare che la macchina la COMPRI, non la prendi in consegna...
da un certo punto di vista ha senso dire che un tuning su una ferrari sia un sacrilegio, ma secondo me prima di tutto la macchina deve essere MIA per cui ben vengano modifiche per personalizzarla.
Bisogna ricordare che la macchina la COMPRI, non la prendi in consegna...
Si pero...come hai giustamente detto..ha senso dire che sia un sacrilegio :D
...ragà fa decisamente paura... e lo farebbe lo stesso anche senza verniciatura... :sbav: :sbav: :sbav: altro che rosso o grigia...se avessi la possibilita me la comprerei anche arrugginita... ;)
Io diro un eresia....(anche xke le ferrari per me sono tutte da capogiro) ma questa x me è una delle ferrari piu belle di sempre. Non la piu bella...xke imho è quiasi impossibile dire la piu bella...ma questa rientra tra le primi 10 forse. :O
Veramente impressionante :oink:
josephh83
13-02-2006, 23:37
Io diro un eresia....(anche xke le ferrari per me sono tutte da capogiro) ma questa x me è una delle ferrari piu belle di sempre. Non la piu bella...xke imho è quiasi impossibile dire la piu bella...ma questa rientra tra le primi 10 forse. :O
Veramente impressionante :oink:
...concordo con te...
mt_iceman
13-02-2006, 23:38
ma come si fa a struzzare certe auto? :help:
Nestasiato
13-02-2006, 23:41
è semplicemente stupenda
85kimeruccio
13-02-2006, 23:43
certo che chi dice che è solo truzzata non capisce lo studio sia stilistico per seguirne la linea.. sia l'aerodinamico... sia assetto.. sia potenza.. ecc ecc
certo che chi dice che è solo truzzata non capisce lo studio sia stilistico per seguirne la linea.. sia l'aerodinamico... sia assetto.. sia potenza.. ecc ecc
Quoto.
Ripeto...sembra fatta dalla ferrari stessa..se nn fosse che i cerchi nn hanno lo stemma :D
...concordo con te...
:mano:
è semplicemente stupenda
Hola :O
L'avevo già vista , cmq davvero bellissima grigia metallizzata.
Mamma mia...piu la guardo piu :sbav: :sbav: :sbav:
Topomoto
14-02-2006, 01:10
Ripeto...sembra fatta dalla ferrari stessa..se nn fosse che i cerchi nn hanno lo stemma :D
I cerchi? TUTTA l'auto ha perso gli stemmi col cavallino :muro:
Mi chiedo che senso abbia tamarrare una Ferrari e perderne pure il marchio....
Secondo me lo spoiler posteriore è la cosa più carina, perché i faretti originali sono un po' incompleti.
Il resto è tamarroso.
ma perchè mettere le mani su un capolavoro?
ma perchè mettere le mani su un capolavoro?
questo è vero. macchine del genere è piu molto piu facile rovinarle che migliorarle.
dato che, a mio parere non l'ha rovinata...
un inchino ad hamann
spettacolo! :eek: :cool: :fagiano:
ma quali tamarrate? :mbe: sono delle ottime modifiche che seguono perfettamente la linea dell'auto, rendendola ancora più aggressiva. :O :D
una mod estetica non è sempre sinonimo di tamarrata, e queste ferrari lo dimostrano...
se avessi gli euri per prendere una ferrari sicuramente la vorrei così... :sofico:
VegetaSSJ5
14-02-2006, 11:02
mamma mia quant'è rozza! :eek:
quella spider gialla invece sta molto meglio! ;)
ma questo Hamann modifica solo l'estetica o anche i motori?! :Perfido:
mamma mia quant'è rozza! :eek:
quella spider gialla invece sta molto meglio! ;)
ma questo Hamann modifica solo l'estetica o anche i motori?! :Perfido:
Anche i motori. So che ha 48 cavalli in piu...e che ha fatot anche altre modifiche...scarichi e cose "obbligate" per cioe che ha fatto...il resto nn l'ho letto.
Cmq quoto...o spoiler è veramente eccezionale.
Ps. Nn avevo fatto caso che fossero stati tolti tutti gli stemmi....e quelli devo dire che assolutamente nn li toglierei mai ;)
Topomoto
14-02-2006, 11:23
Ps. Nn avevo fatto caso che fossero stati tolti tutti gli stemmi....e quelli devo dire che assolutamente nn li toglierei mai ;)
Credo li abbia dovuti togliere....se le modifiche diventano pesanti, la Ferrari si incazza ;)
Probabile..nn ci avevo pensato.
Io cmq se potessi comprarla....la terrei tutta originale...ma l'alettone proprio nn lo posso nn mettere. Me ne sono innamorato :sbav:
per fortuna che c' è qualcuno che capisce sempre tutto invece...
siccome io non capisco, mi piacerebbe quindi sapere se queste ottimizzazioni denotino allora uno scarso lavoro della ferrari sul fatto della linea, dell' aerodinamica, assetto etc... cioè se la soluzione è efficace perchè non è stata implementata nativamente?
Topomoto
14-02-2006, 12:07
siccome io non capisco, mi piacerebbe quindi sapere se queste ottimizzazioni denotino allora uno scarso lavoro della ferrari sul fatto della linea, dell' aerodinamica, assetto etc... cioè se la soluzione è efficace perchè non è stata implementata nativamente?
E' quello che mi chiedo anch'io....quindi siamo almeno in due ;)
Soprattutto dal punto di vista dell'aerodinamica: ma Hamann ha una galleria del vento per testare i suoi prodotti?
RiccardoS
14-02-2006, 12:11
l' f430 è una delle mie preferite di sempre.
però però queste mi sembrano tutte intamarrite... :(
preferisco l' originale rigorosamente in rosso o in nero. :O :cool:
alla pista di adria, te che stai vicino, se vuoi vederti un pò di spettacolo ed auscultare il canto del motore di maranello, ce n'è una rossa che corre ogni domenica. ;)
spettacolare.
alla pista di adria, te che stai vicino, se vuoi vederti un pò di spettacolo ed auscultare il canto del motore di maranello, ce n'è una rossa che corre ogni domenica. ;)
spettacolare.
davero? :eek:
grazie mille riccardo, non lo sapevo. :p :) :)
davero? :eek:
grazie mille riccardo, non lo sapevo. :p :) :)
'stardo...:D
'stardo...:D
pekkè? :confused: :fagiano:
pekkè? :confused: :fagiano:
hai una gran pista vicino,anche sottovalutata secondo me, e questo in un certo senso è un bene,xkè costerà meno di altre + blasonate..
non ci sono mai stato, so che esiste il circuito, ma credevo venisse usato solo per qualche gara una tantum e non settimanalmente. :)
ninja750
14-02-2006, 13:59
E' quello che mi chiedo anch'io....quindi siamo almeno in due ;)
Soprattutto dal punto di vista dell'aerodinamica: ma Hamann ha una galleria del vento per testare i suoi prodotti?
Siamo in tre.
La ferrari a partire dalla 360 modena ha dichiaratamente scritto in ogni depliants e in ogni scheda tecnica che le loro auto hanno un'efficienza aerodinamica tale che non servono spoiler per creare portanza aggiuntiva sul retrotreno per farle stare in strada al contrario della concorrenza (un nome a caso... porsche!) soprattutto grazie al fondo piatto e alla canalizzazione dei flussi sotto la vettura e allo scivolo estrattore posteriore che tra l'altro è la causa delle linee non bellissime delle ultime due nate.
Quindi se la prima cosa che fa questo preparatore è quella di aggiungere un bell'alettonazzo dietro vuol dire che non ha capito una mazza della filosofia dela vettura pertanto va etichettata come TARRONATA/TRUZZATA.
ninja750
14-02-2006, 14:00
non ci sono mai stato, so che esiste il circuito, ma credevo venisse usato solo per qualche gara una tantum e non settimanalmente. :)
E' poco conosciuto per le auto ma moltissimo per le moto invece dove si gira tantissimo. Peccato ce quest'anno i prezzi sono AUMENTATI DEL TRENTA PER CENTO!!!!
RiccardoS
14-02-2006, 14:49
E' poco conosciuto per le auto ma moltissimo per le moto invece dove si gira tantissimo. Peccato ce quest'anno i prezzi sono AUMENTATI DEL TRENTA PER CENTO!!!!
ovviamente! aspettavano che mi prendessi la moto io, che ci sto a 20 km! :D :muro:
già non so quando potrò permettermi la tuta... per andare in pista farò un mutuo!
IcEMaN666
14-02-2006, 15:01
tralasciando la truzzata schifosa che ha fatto, permettimi do obiettare:
hamann non ha una galleria del vento, al contrario della ferrari.
lo studio stilistico per seguirne la linea credo che non l'abbiano fatto perchè quelle minigonne e l'alettone non c'entrano proprio niente con la linea della macchina, cerchi compresi.
poi per l'aspetto aerodinamico: le minigonne non rendono assolutamente niente dato che sono troppo alte da terra==> truzzate
lo spoiler posteriore disturba secondo me solo l'aerodinamica: la vittura è stata sviluppata proprio per fruire dell'effetto suolo dato dal fondo della vettura. quel coso secondo me fa solo danno disturbando il fluido ch deve ricomporsi all'uscita della linea della vettura.
l'assetto...bha l'avranno abbassata di 1-2cm...niente di eccezionale dato già i risultati eccellenti della macchina...potenza uguale...
per me bocciato in toto.
85kimeruccio
14-02-2006, 15:11
il problema non è che originale non sia buona... ma il fatto è che si puo sempre rendere piu estrema..
questo è quello che penso
non è che il lavoro della ferrari sia stato scarso o approssimativo, il fatto è che come tutte le cose si può migliorare e anche portare all'estremo.
Lo stile di un'auto è dato dal bilanciamento di vari aspetti quali sportività, eleganza, comfort, usabilità; Hamann ha semplicemente tirato il lato sportivo della macchina.
Un altro tuning avrebbe potuto esaltare altri aspetti.
Anche la stessa ferrari ha fatto la enzo e poi la fxx...
la 360 modena e la challenge stradale...
Non è che il progetto originale in quei casi facesse cagare, semplicemente con le versioni successive ha esaltato alcuni aspetti. E poi se ho i soldi per una ferrari poi ci faccio quello che voglio, alla faccia di 4 stronzi (in senso buono ;) ) che stanno qua a frignare su 1 forum...
The-Flying-Finn
14-02-2006, 20:17
Hamann da sempre si occupa anche di Ferrari ma soprattutto di BMW.
Lavora benissimo, uno dei migliori preparatori (non solo estetici) a mio avviso.
Cmq, personalmente non elaborerei mai una Ferrari.Anche se non sono accanito delle Ferrari è come ritoccare con photoshop dei dipinti dei pittori più famosi.
Topomoto
14-02-2006, 21:40
non è che il lavoro della ferrari sia stato scarso o approssimativo, il fatto è che come tutte le cose si può migliorare e anche portare all'estremo.
Lo stile di un'auto è dato dal bilanciamento di vari aspetti quali sportività, eleganza, comfort, usabilità; Hamann ha semplicemente tirato il lato sportivo della macchina.
Un altro tuning avrebbe potuto esaltare altri aspetti.
Anche la stessa ferrari ha fatto la enzo e poi la fxx...
la 360 modena e la challenge stradale...
Non è che il progetto originale in quei casi facesse cagare, semplicemente con le versioni successive ha esaltato alcuni aspetti. E poi se ho i soldi per una ferrari poi ci faccio quello che voglio, alla faccia di 4 stronzi (in senso buono ;) ) che stanno qua a frignare su 1 forum...
Per portare all'estremo l'aerodinamica serve una galleria del vento, soprattutto a quei livelli (stiamo parlando di velocità sui 300km/h).
Ora, se mi dite che Hamann la usa abitualmente ok, altrimenti è solo fuffa pagata a caro prezzo.
non avete visto questo allora...
http://www.rsportscars.com/eng/cars/f430_novitec.asp
636 cavalli non sono bruscolini... :p
Ferdix
non avete visto questo allora...
http://www.rsportscars.com/eng/cars/f430_novitec.asp
636 cavalli non sono bruscolini... :p
Ferdix
Ecco...questa è tamarrata :O
Pero :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.