PDA

View Full Version : ...i soliti figli di troia...

marKolino
13-02-2006, 18:11
...mi hanno rigato la portiera della macchina facendo retromarcia...

Ora c'è come una specie di strisciata bianca.

Mi consigliate qualche prodotto per tirarla via?

Inoltre che voi sappiate, esistono dei pennarelli per fare piccoli ritocchi visto che mi è saltata via anche un po di vernice?

Demon81
13-02-2006, 18:16
Polish :)

Jaguar64bit
13-02-2006, 18:28
Inoltre che voi sappiate, esistono dei pennarelli per fare piccoli ritocchi visto che mi è saltata via anche un po di vernice?

Devi andare in un magazzino di ricambi volkswagen e farti dare uno stick di vernice identica alla tua , di solito ci sono kit con 2 stick uno con la vernice e il pennellino e l'altro con un liquido trasparente che serve da lucidante , vedrai che ti chiedono il libretto per avere il codice esatto della vernice , una volta che l'hai acquistato puoi usarlo per ritocchi piccoli e devi avere una buona mano nell'applicarlo.

onka
13-02-2006, 18:43
2ndo me qualke operaio fiat-alfa con il cacciavite.... :sofico:

puoi farla lucidare al carroziere...

ninja750
13-02-2006, 20:39
prima di portarla dal carrozziere prova con un po di polish pasta oppure vai direttamente dal carrozziere a provare questo tentativo, se la riga non è profonda potrebbe non vedersi più nulla speriamo!

Non ho parole per quelli che lasciano ste righe senza un foglietto :mad: :mad:

PHCV
13-02-2006, 21:19
prima di portarla dal carrozziere prova con un po di polish pasta oppure vai direttamente dal carrozziere a provare questo tentativo, se la riga non è profonda potrebbe non vedersi più nulla speriamo!

Non ho parole per quelli che lasciano ste righe senza un foglietto :mad: :mad:

A me hanno rotto un fanalino dietro e dato una sportellata alla portiera.. per la portiera... peccato... tanto l'avevo già mezza distrutta in fuoristrada.. appena ho un po' di tempo la porto a riverniciare.. per il fanalino... :rolleyes:

devo ancora capire come hanno fatto in quel punto.. visto che un centimentro sotto c'è il parafango che lo "protegge"... booh!! vabbè.. 20 euro su ebay e risolvo... [^]

onka
13-02-2006, 22:04
A me hanno rotto un fanalino dietro e dato una sportellata alla portiera.. per la portiera... peccato... tanto l'avevo già mezza distrutta in fuoristrada.. appena ho un po' di tempo la porto a riverniciare.. per il fanalino... :rolleyes:

devo ancora capire come hanno fatto in quel punto.. visto che un centimentro sotto c'è il parafango che lo "protegge"... booh!! vabbè.. 20 euro su ebay e risolvo... [^]
a me cmq han spakkato il fendinebbia e piegato un baffo di metallo sotto al faro..han fatto retro proprio piano.. :rolleyes:

mauroonline
13-02-2006, 22:17
Il secondo giorno che avevo l'auto nuova mi hanno dato una sportellata sulla portiera anteriore; fortunatamente l'ammaccatura si vede poco.
La solita usta e rispetto che regnano sovrani :rolleyes: e pensare che io quando apro la porta della macchina in un parcheggio mi "schiaccio" pure le dita della mano per evitare di toccare la macchina a fianco :(

|Gia|
13-02-2006, 22:20
Il secondo giorno che avevo l'auto nuova mi hanno dato una sportellata sulla portiera anteriore; fortunatamente l'ammaccatura si vede poco.
La solita usta e rispetto che regnano sovrani :rolleyes: e pensare che io quando apro la porta della macchina in un parcheggio mi "schiaccio" pure le dita della mano per evitare di toccare la macchina a fianco :(
Sempre anche io :)

dottormaury
14-02-2006, 00:01
se è una righetta di poco conto magari con il polish riesci non dico a levarla ma a rendela poco visibile, altrimnenti se propio ci tieni puoi andare dal carroziere, la mia sul montante posteriore ha una riga lunga una 20ina di cm abbastanza profonda piu' altri piccoli segnetti e un leggero bozzeto grande come una momenta da due euro, è così da qaundo l'ho presa e il carroziere per lucidarmi la zona mi ha chiesto 50 euro e mi ha sconsigliato di levare il bozzeto perchè lo ritiene sconviente e costoso(non mi ha detto quanto vuole per quello) mentre per i graffi mi ha detto che è roba di un'ora, mettono la macchina in forno e poi "tirano" i graffi con un prodotto che chiamano "mille" fino a coprirli mi sa che quando ho un pò di tempo vado a sentire quando posso portargliela.

JENA PLISSKEN
14-02-2006, 00:10
Vai col Polish...io cmq ho un prodotto che mi ha salvato varie volte...tale CROMAR...quasi miracoloso.

I soliti figli di Puttan@...mi devo prendere un fuoristrada vecchi ROSTRATO ed andare in giro a fare aprcheggi in posti impossibili....voglio tutte le Smart e le signore alla guida :D

Mauro82
14-02-2006, 01:32
a me hanno sradicato paraurti e spoiler :mad:

Cecco BS
14-02-2006, 08:24

quoto! Pure io divento una pizza per riuscire a non far neanche sfiorare la portiera contro la macchina accanto...

VegetaSSJ5
14-02-2006, 10:05
vai con la pasta abrasiva... con questa almeno la riga bianca dovresti toglierla, però l'ammaccatura ovviamente rimane...

Quincy_it
14-02-2006, 10:46
Io sono stato molto fortunato la settimana scorsa.
Uscito da palestra per tornare a casa con l'S2000 noto che il lavafari destro è sparito, il paraurti ed il faro in corrispondenza sono graffiati. Fortunatamente la signora che, facendo manovra con una Cherokee, mi ha tamponato ha lasciato il foglietto con numero di telefono (così abbiamo fatto il CID).
Per fortuna esiste ancora qualche persona corretta in questo mondo. :)

Vin81
14-02-2006, 12:32
di solito quando lascio il segno in qualche macchina lascio sempre un foglietto con scritto "sono stata io" :O :D

VegetaSSJ5
14-02-2006, 13:29
di solito quando lascio il segno in qualche macchina lascio sempre un foglietto con scritto "sono stata io" :O :D
da come lo dici deduco che per te sia una cosa abituale... :D
le femmine... :rolleyes:

matteo1986
14-02-2006, 13:33
Sapete perché io mi inc@zzo? Perché la maggior parte di queste persone sono le mamme che portano i figli a scuola o che vanno a fare la spesa coi jeepponi e i vari suv enormi... e poi non sanno portare neanche una smart... "fortunatamente" con me si sono limitati ad un paio di sportellate, però mi rode lo stesso... :rolleyes:

slipknot2002
14-02-2006, 13:47
Condoglianze markolino, purtroppo di pirla sulla strada ce ne sono a vagonate, almeno avessero il coraggio di assumersi le responsabilità dei propri atti. :rolleyes: :rolleyes: ... La prima volta che ho preso in mano la 156 mi mio papà, in parcheggio mi sono venuti addosso, hanno tagliato il paraurti e l'hanno fatto rientrare insieme alla targa. Un disastro :cry:

Cecco BS
15-02-2006, 08:20
Sapete perché io mi inc@zzo? Perché la maggior parte di queste persone sono le mamme che portano i figli a scuola o che vanno a fare la spesa coi jeepponi e i vari suv enormi... e poi non sanno portare neanche una smart... "fortunatamente" con me si sono limitati ad un paio di sportellate, però mi rode lo stesso... :rolleyes:

quotone!!! Vicino a casa mia c'è una scuola privata... ne vedi di ogni!!! Tutte mamme con Mercedes ML, X5 o Cayenne senza che li sappiano guidare!! All'ora dell'uscita da scuola è un disastro!! Inoltre generalmente molte donne pensano che la carrozzeria sia fatta di pongo, percui si possono aprire le portiere stile "porta di saloon" senza che la carrozzeria della macchina vicina ne risenta!! :doh: :doh:

Coyote74
15-02-2006, 11:07
Purtroppo è una piaga... la mia Z3 poi sembra attirare i deficienti che durante i parcheggi sembrano affetti da sindromi di Parkinson. Non faccio in tempo ad uscire dal carroziere con la macchina bella a posto che me la rigano subito... e io fesso continuo a farla mettere a posto. Non so quanti soldi ho già speso per tenerla bella immacolata :muro:

Vash88
15-02-2006, 12:25
Purtroppo è una piaga... la mia Z3 poi sembra attirare i deficienti che durante i parcheggi sembrano affetti da sindromi di Parkinson. Non faccio in tempo ad uscire dal carroziere con la macchina bella a posto che me la rigano subito... e io fesso continuo a farla mettere a posto. Non so quanti soldi ho già speso per tenerla bella immacolata :muro:
Scotch e cartone su tutta la fiancata e vedrai che risolvi! :D
Complimenti per la Z3, bellissima, che motorizzazione?

giannola
15-02-2006, 12:47
a Palermo neanche ci si fa caso. :D
Una volta mentre posteggiavo ho visto una signora tranciare con la sua auto lo specchietto di un'altra auto in sosta.
Lei ha visto che io scendevo dalla mia auto e si è fermata nel timore che le prendessi la targa.
Ha preso lo specchietto caduto l'ha messo sul cofano della macchina in sosta e, guardandomi spaesata, si è giustificata dicendo "ma era già staccato", poi è risalita in macchine e si è allontanata.

Io sono ancora li che guardo a bocca aperta....povero il proprietario dell'auto. :muro:

PHCV
15-02-2006, 12:57
a Palermo neanche ci si fa caso. :D
Una volta mentre posteggiavo ho visto una signora tranciare con la sua auto lo specchietto di un'altra auto in sosta.
Lei ha visto che io scendevo dalla mia auto e si è fermata nel timore che le prendessi la targa.
Ha preso lo specchietto caduto l'ha messo sul cofano della macchina in sosta e, guardandomi spaesata, si è giustificata dicendo "ma era già staccato", poi è risalita in macchine e si è allontanata.

Io sono ancora li che guardo a bocca aperta....povero il proprietario dell'auto. :muro:

Foglio+penna+targa della signora+infilare sotto tergicristallo= :vicini: :kiss: del proprietario

:sofico:

Cecco BS
15-02-2006, 14:02
beh, in questo caso un bello sputtanamento se lo sarebbe meritato!

slipknot2002
15-02-2006, 14:07

Guarda, ti quoto...io non ho mai messo a posto la macchina per questo motivo, ogni settimana faccio il conto delle botte che ho sulle fiancate, se dovessi sistemare ogni volta sarei dal carrozziere ogni giorno...Meglio lasciar stare, la macchina è una groviera, ma non ci posso fare niente.

Coyote74
15-02-2006, 14:12
Scotch e cartone su tutta la fiancata e vedrai che risolvi! :D
Complimenti per la Z3, bellissima, che motorizzazione?

Ah, però, bella soluzione... a quel punto preferisco tenermela bombata :D
La mia Z3 è la versione 2.8.

IBYZA
15-02-2006, 15:33
avete dei graffi o botte sulla macchina dovuta a qualche pirla che vi ha toccato nel parcheggio.
ecco il rimedio:

ho un metodo per farsi ripagare il tutto .
vai in un parcheggio , quelli uno dietro l'altro parcheggi l'auto ASPETTI dall'altro lato della strada con un'altra persona e aspetti solo che arrivi qualcuno a posteggiare , a milano bastano pochi secondi.... aspetti sol che il pirla di dia una toccatina , 99% di possibilita che te la dia , e gli fai un culo tanto , e poi fai anche la costatazione amichevole e ti fai ripagare il danno , anche un piccolo graffio .
come vi sembra come metodo ?

la stessa cosa puoi farla con i parcheggi a liscadove nell' 82,3 % dei casi (dato istat) quello che parcheggera difianco ti aprira la porta in modo da avere un bel gibollo sulla porta.

ricordati di portare sempre una persona meglio due CHE TI FACCIANO da testimone

slipknot2002
15-02-2006, 15:45
comunque ho un metodo per farsi ripagare il tutto .
vai in un parcheggio , quelli uno dietro l'altro parcheggi l'auto in un posto dove ce ne stanno 2 e lasci poco spazio in modo che ci stia a malapena un'altra auto , ti metti dall'altro lato della strada con un'altra persona e aspetti solo che arrivi qualcuno a posteggiare , a milano bastano pochi secondi.... accendi il cell e cominci a filmare il tuo amico, o meglio dietro il tuo amico , aspetti sol che il pirla di dia una toccatina , 99% di possibilita che te la dia , lo filmi e gli fai un culo tanto , e poi fai anche la costatazione amichevole e ti fai ripagare il tutto anche quello fatto dagli altri , in piu hai anche il video percui l'altro non puo negare.
Prima pero di fare il tutto vedi chi sta parcheggiando , se in macchina ci sono per esempio cinque tipi alti 2 metri e tutto muscoli ti avvicini all'auto , cosi vedono che è la tua e il guidatore sta piu attento..
come vi sembra come metodo

la stessa cosa puoi farla con i parcheggi a lisca.

ricordati di portare sempre una persona meglio due , che ti dia una mano se c'è da litigare.

scusatemi ma ho scritto in fretta ma sta cosa mi fa proprio incaxxxxxxxxre

Scusa ma sto gioco mi piace poco anzi per nulla...parcheggi male appositamente per farti ripagare? no mi dispiace, questa è disonestà, è un metodo stupido.

IBYZA
15-02-2006, 15:49
Scusa ma sto gioco mi piace poco anzi per nulla...parcheggi male appositamente per farti ripagare? no mi dispiace, questa è disonestà, è un metodo stupido.
non parcheggio male , io parcheggio e basta se poi arriva uno davanti con il macchinone che vuole parcheggiare in un posto per una 500 e ti tocca dentro , procurandoti un danno non mi sembra disonesta , piu che altro mi sembra disonesto quello che ti tocca ti graffia la macchina e se ne va senza lasciarti niente.
s enon ci stai non ci stai , bisogna aver rispetto delle cose degli altri

slipknot2002
15-02-2006, 15:54
non parcheggio male , io parcheggio e basta se poi arriva uno davanti con il macchinone che vuole parcheggiare in un posto per una 500 e ti tocca dentro , procurandoti un danno non mi sembra disonesta , piu che altro mi sembra disonesto quello che ti tocca ti graffia la macchina e se ne va senza lasciarti niente.
s enon ci stai non ci stai , bisogna aver rispetto delle cose degli altri

Hai detto che parcheggi in modo da lasciare poco spazio, ergo parcheggi male a posta...Se poi un pirla ha abbastanza spazio e sbaglia la manovra è un'altro conto. Per quanto ne abbia fin sopra i capelli anch'io non farei mai una cosa del genere.

IBYZA
15-02-2006, 15:57
Hai detto che parcheggi in modo da lasciare poco spazio, ergo parcheggi male a posta...Se poi un pirla ha abbastanza spazio e sbaglia la manovra è un'altro conto. Per quanto ne abbia fin sopra i capelli anch'io non farei mai una cosa del genere.

io posso lasciare lo spazio che voglio in teoria ,si puo fare la stessa cosa anche se parcheggi bene comunque la cosa non cambia , se mi prende mi prende , se non ci sta perche mi deve rovinare l'auto.Se anche metti la macchina e lasci uno spazio sufficiente se ti tocca deve risarcirti.

slipknot2002
15-02-2006, 16:02
io posso lasciare lo spazio che voglio in teoria ,si puo fare la stessa cosa anche se parcheggi bene comunque la cosa non cambia , se mi prende mi prende , se non ci sta perche mi deve rovinare l'auto.Se anche metti la macchina e lasci uno spazio sufficiente se ti tocca deve risarcirti.

Fin qui ci siamo capiti, se ha lo spazio normale per parcheggiare e ti tocca allora ok, ha fatto la cazzata, se tu eri nei paraggi e hai visto va bene...Ma il lasciare poco spazio appositamente per mettere in difficoltà l'altro è una mossa disonesta. Piuttosto parcheggi, prendi il n° di targa delle persone vicine e se poi ti trovi il graffio dello stesso colore dell'auto vicina allora prendi provvedimenti, ma neanche così sarebbe giusto, visto che magari metti in mezzo anche chi non centra...In questi casi o cogli sul fatto chi compie il malanno oppure lasci stare, non è giusto mettere in mezzo chi non centra niente.

IBYZA
15-02-2006, 16:08
Fin qui ci siamo capiti, se ha lo spazio normale per parcheggiare e ti tocca allora ok, ha fatto la cazzata, se tu eri nei paraggi e hai visto va bene...Ma il lasciare poco spazio appositamente per mettere in difficoltà l'altro è una mossa disonesta. Piuttosto parcheggi, prendi il n° di targa delle persone vicine e se poi ti trovi il graffio dello stesso colore dell'auto vicina allora prendi provvedimenti, ma neanche così sarebbe giusto, visto che magari metti in mezzo anche chi non centra...In questi casi o cogli sul fatto chi compie il malanno oppure lasci stare, non è giusto mettere in mezzo chi non centra niente.
appunto , forse ho sbagliato a dire che mi metto male apposta , pero se lascio lo spazio giusto e mi tocca e lo vedo , mi deve ripagare il tutto , e stai sicuro che se per esempio vai sui navigli il venerdi sera sicuramente qualcuno ti prende. basta avere un po di pazienza ,

giannola
16-02-2006, 09:22
Foglio+penna+targa della signora+infilare sotto tergicristallo= :vicini: :kiss: del proprietario

:sofico:
non si può fare, anche se mi era venuto in testa, c'eravamo solo noi due, la mia parola contro la sua.
Chi può dire che io nn stessi mentendo.
Magari la vita fosse semplice ed ognuno si tenesse fedele al "chi rompe paga".

andreasperelli
16-02-2006, 09:44
avete dei graffi o botte sulla macchina dovuta a qualche pirla che vi ha toccato nel parcheggio.
ecco il rimedio:

ho un metodo per farsi ripagare il tutto .
vai in un parcheggio , quelli uno dietro l'altro parcheggi l'auto ASPETTI dall'altro lato della strada con un'altra persona e aspetti solo che arrivi qualcuno a posteggiare , a milano bastano pochi secondi.... aspetti sol che il pirla di dia una toccatina , 99% di possibilita che te la dia , e gli fai un culo tanto , e poi fai anche la costatazione amichevole e ti fai ripagare il danno , anche un piccolo graffio .
come vi sembra come metodo ?

la stessa cosa puoi farla con i parcheggi a liscadove nell' 82,3 % dei casi (dato istat) quello che parcheggera difianco ti aprira la porta in modo da avere un bel gibollo sulla porta.

ricordati di portare sempre una persona meglio due CHE TI FACCIANO da testimone

mi sembra un metodo veramente inqualficabile... o meglio saprei qualificarlo benissimo, ma poi mi becco una sospensione dal mod.

Vin81
16-02-2006, 17:06
appunto , forse ho sbagliato a dire che mi metto male apposta , pero se lascio lo spazio giusto e mi tocca e lo vedo , mi deve ripagare il tutto , e stai sicuro che se per esempio vai sui navigli il venerdi sera sicuramente qualcuno ti prende. basta avere un po di pazienza ,

:rolleyes: che brutta gente che va ingiro