PDA

View Full Version : Portatile lento a navigare in rete wireless


QMatteoQ
13-02-2006, 18:40
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè non riesco a risolvere un problema con la rete wireless di un mio amico, dovuta quasi sicuramente al suo portatile: praticamente su tutti i computer della rete (sia via cavo, il desktop, che via wireless, altri portatili) la connessione viaggia benissimo, tranne che su questo portatile, dove la navigazione in Internet è molto lenta. Ho provato a fare diversi test, a smanettare con i parametri del TCP come la MTU, ma niente, non ho risolto il problema. Avete idea di cosa posso essere? Il portatile è un Toshiba con Intel Centrino e relativa connessione wireless standard b/g.
Ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie!

Stev-O
13-02-2006, 18:44
sarà la scheda :cry: visti i precedenti....
hai detto che hai manipolato i valori di mtu ecc: hai provato con tcp optimizer settando la banda internet e quindi impostando i valori a optimized settings?
e aggiungerei: aggiornare i driver della scheda all'ultima versione ;)

QMatteoQ
13-02-2006, 18:50
Stavo facendo dei test giusto ora e ho notato una cosa: che non riesce a tenere la velocità di connessione anche a poca distanza dal router. Ad esempio in questo momento ho il portatile davanti a me, a un metro dal router, e Windows segnala che è connesso a 5 MBps, invece dei soliti 54. Addirittura qualche minuto fa dava 1 o 2 MBPs. E' la scheda che ha dei problemi? Esistono dei driver aggiornati per la scheda di rete wireless? E' la scheda integrata dei Centrino...

Aggiornamento: sto provando a scaricare gli ultimi driver per questa scheda wireles... Se non dovessi risolvere il problema, vi farò sapere... Per ora grazie dell'aiuto!

Stev-O
13-02-2006, 18:59
sembrano proprio i suoi difetti congeniti: immagino sia la 2200bg: segui il link in signature

QMatteoQ
13-02-2006, 19:14
Esatto, proprio quella, grazie dellla segnalazione, proverò a mettere in pratica i tuoi suggerimenti e ti farò sapere.. Grazie!