PDA

View Full Version : need help

Elendir
13-02-2006, 16:59
scusate se disturbo ma vorre un aiutino x l'acquisto di un portatile

innanzitutto dico subito che mi serve x giocare....quindi si possono escludere molte scelte

all'inizio ero indeciso fra l'acer 3023 wlmi e l'acer 5024 wlmi( magari ditemi lo stesso qual è il migliore sekondo voi fra i 2)

ora ho letto le recensioni e nn so che fare

nn ci vorrei spendere + di 1500 euro visto che in questo settore ciò che compri oggi fa schifo domani

sul processore pensavo ad un sempron, visto che i centrino penso siano + da ufficio e i pentium 4 costano troppo, ma a quanto ho visto anche i thurion vanno bene

la cheda video: qui mi serve una BELLA scheda video....sinceramente nn riesco a trovare nulla di decente con schede video buone a parte i 2 modelli sopra citati

ram: va bene anche 512 tanto al limite faccio installare un altro blocco da 512 in seguito

x altre cose basta che ha il masterizzatore dvd dl e le solite kosine da portatili(wireless, lan, ethernet porte usb, etc.)

sry ancora ma veramente need help

so proprio indeciso....apritemi gli occhi

P.S.: ah un 'ultima cosa....nn mi interessa il peso e neanche + di tanto l'autonomia

Elendir
13-02-2006, 17:50
plz urgente...almeno 1 consiglio :mc:

Pinopradino
13-02-2006, 17:51
scusate se disturbo ma vorre un aiutino x l'acquisto di un portatile

innanzitutto dico subito che mi serve x giocare....quindi si possono escludere molte scelte

all'inizio ero indeciso fra l'acer 3023 wlmi e l'acer 5024 wlmi( magari ditemi lo stesso qual è il migliore sekondo voi fra i 2)

ora ho letto le recensioni e nn so che fare

nn ci vorrei spendere + di 1500 euro visto che in questo settore ciò che compri oggi fa schifo domani

sul processore pensavo ad un sempron, visto che i centrino penso siano + da ufficio e i pentium 4 costano troppo, ma a quanto ho visto anche i thurion vanno bene

la cheda video: qui mi serve una BELLA scheda video....sinceramente nn riesco a trovare nulla di decente con schede video buone a parte i 2 modelli sopra citati

ram: va bene anche 512 tanto al limite faccio installare un altro blocco da 512 in seguito

x altre cose basta che ha il masterizzatore dvd dl e le solite kosine da portatili(wireless, lan, ethernet porte usb, etc.)

sry ancora ma veramente need help

so proprio indeciso....apritemi gli occhi

P.S.: ah un 'ultima cosa....nn mi interessa il peso e neanche + di tanto l'autonomia

io ti consiglio, se desideri giocare per bene, un asus A6Ja-Q002H: ha 1 giga di ram, il nuovo processore centrino dual core T2300, monitor da 15,4" e scheda video ati X1600 con 256mega dedicati! credo che faccia proprio al caso tuo! il costo è variabile da negozio a negozio, lo trovi da 1450 a 1550, dipende!devi girare un pò; è in consegna questa settimana, 2quindi è proprio una nuova uscita!

Poi ci sarebbe anche il Fujitsu Siemens Amilo M3438G, schermo da 17", 1 giga di ram, cpu centrino da 1,83giga, e scheda video nvidia 6800go da 256mega.
Come desktop replacemnet questo è un buon prodotto, ma a sto punti ti compri un mostro di pc fisso con la tua cifra! Oltretutto sotto l'aspetto qualitativo Asus è molto meglio di fujitsu siemens, quindi...io ripeto,ti consiglio nettamente l'asus!ciao!! ;)

Elendir
13-02-2006, 17:55
hai qualche link su questo asus?...magari anche in questo forum.....thx cmq^^

P.S.: continuate a postare plz.....+ voci fanno sempre bene

P.P.S.: sry x la mia grande niubbaggine in questo campo

Pinopradino
13-02-2006, 18:00
hai qualche link su questo asus?...magari anche in questo forum.....thx cmq^^

P.S.: continuate a postare plz.....+ voci fanno sempre bene

P.P.S.: sry x la mia grande niubbaggine in questo campo

Non preoccuparti, tutti siamo stati niubbi all'inizio, e si impara sempre pian piano! Ecco il ilnk dell'asus! http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1006&l1=5&l2=24&l3=0
Questo link di sopra ti mostra le caratteristiche generali dell'asus a6ja, poi ci sono varie serie distribuite in europa e nel mondo, e quella italiana è la A6JA-Q002H, che ti ho menzionato prima: ecco un link con specifiche precise dell' A6JA-Q002H. :)

Elendir
13-02-2006, 18:04
Non preoccuparti, tutti siamo stati niubbi all'inizio, e si impara sempre dagli altri! Ecco il ilnk dell'asus! http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1006&l1=5&l2=24&l3=0

quindi il 5024 nn me lo consigli giusto?
thx ancora

EDIT: siccome nn ci capisco quasi na cippa di hardware......il centrino duo e la x1600 cm sono?

Pinopradino
13-02-2006, 18:12
quindi il 5024 nn me lo consigli giusto?
thx ancora

guarda se leggi un pò nel forum molti sconsigliano o hanno proprio problemi con l'acer, che a quanto pare nei notebook di fascia bassa come quelli da te indicati,lascia molto a desiderare per qualità,oltre ad avere mooolti problemi di assistenza; oltretutto credo che il turion cmq non ti servirebbe a molto per igiochi,visto che nessun gioco supporta i 64bit; visto che hai detto di voler spendere 1500 euro max, ti consiglio caldamente un pc + avanzato di quelli da te citati,altrimenti rischieresti di ritrovarti con un pc vecchio dopo qualche mese dall'acquisto; ecco perchè ti consiglio l'asus, è un buon investimento anche per il futuro oltre che x il prezzo davvero molto buono rispetto alle sue caratteristiche di tutto rispetto. E poi la X1600 con 256mega è davvero il massimo!! :D
Io l'ho preso questo asus, sono in attesa di averlo, e con me molto altri del forum lo hanno acquistato! pensaci bene su ciò che ti ho detto riguardo alla durata nel tempo, vedrai che ho ragione, soprattutto per l'usoche tu ne vuoi fare del notebook!

Elendir
13-02-2006, 18:17
ok mi hai convinto...ho letto tutto il thread del 5024 e in effetti riporta parecchi difetti......l'asus mi è sempre piaciuta come marca......poi ha già 1 g di ram e nn devo upparla(e già questo mi seccava nel 5024)

poi io il computer lo voglio buono e vorrei fare una spesa che almeno duri x un po di tempo

ti ringrazio infinitamente...

cmq io sn un videogamer incallito di mmorpg e ho una gilda
linkerò nel mio forum questa community....mi ha davvero impressionato x professionalità e aiuto comune

continuerò a seguirvi

continuate kosì

Elendir
13-02-2006, 18:20
guarda se leggi un pò nel forum molti sconsigliano o hanno proprio problemi con l'acer, che a quanto pare nei notebook di fascia bassa come quelli da te indicati,lascia molto a desiderare per qualità,oltre ad avere mooolti problemi di assistenza; oltretutto credo che il turion cmq non ti servirebbe a molto per igiochi,visto che nessun gioco supporta i 64bit; visto che hai detto di voler spendere 1500 euro max, ti consiglio caldamente un pc + avanzato di quelli da te citati,altrimenti rischieresti di ritrovarti con un pc vecchio dopo qualche mese dall'acquisto; ecco perchè ti consiglio l'asus, è un buon investimento anche per il futuro oltre che x il prezzo davvero molto buono rispetto alle sue caratteristiche di tutto rispetto. E poi la X1600 con 256mega è davvero il massimo!! :D
Io l'ho preso questo asus, sono in attesa di averlo, e con me molto altri del forum lo hanno acquistato! pensaci bene su ciò che ti ho detto riguardo alla durata nel tempo, vedrai che ho ragione, soprattutto per l'usoche tu ne vuoi fare del notebook!

un ultima cosa....se x caso(facciamo corna) nn riuscissi a reperire l'asus il siemens è buono cmq o è leggermente meglio l'asus

Pinopradino
13-02-2006, 18:25
ok mi hai convinto...ho letto tutto il thread del 5024 e in effetti riporta parecchi difetti......l'asus mi è sempre piaciuta come marca......poi ha già 1 g di ram e nn devo upparla(e già questo mi seccava nel 5024)

poi io il computer lo voglio buono e vorrei fare una spesa che almeno duri x un po di tempo

ti ringrazio infinitamente...

cmq io sn un videogamer incallito di mmorpg e ho una gilda
linkerò nel mio forum questa community....mi ha davvero impressionato x professionalità e aiuto comune

continuerò a seguirvi

continuate kosì

Gracias, troppo buono! :) credo sia nello spirito di ogni forum aiutarsi a vicenda,così solamente si possono capire i veri pregi e i veri difetti di quello che si vuole acquistare!xchè se si leggono solo riviste,si certo sono utili, ma alla fine è chi utilizza la macchina che potrà dire tutto ma proprio tutto su quella macchina!
Bene, spero di averti aiutato nella scelta del tuo prossimo portatile, xchè anch'io fino alla settimana scorsa ho sbattuto molto la testa su diversi notebbok,x poi fare la scelta definitiva di questo ottimo asus!ciao!!!!

Pinopradino
13-02-2006, 18:36
un ultima cosa....se x caso(facciamo corna) nn riuscissi a reperire l'asus il siemens è buono cmq o è leggermente meglio l'asus

scusa non avevo letto questo post! Veramente di portatili Siemens non sono molto esperto, quindi non saprei proprio consigliarti: cmq credo che asus sia meglio di siemens, in fondo è tra i leader nel settore informatico. Cmq non vorrei dirti fesserie, è solo un parere personale. Credo xò che non avrai problemi a reperire l'asus, è in consegna in questi giorni come ti dicevo, ed è tra i più attesi, quindi lo avranno un pò tutti i negozi, se non a listino, almeno dal proprio fornitore!