PDA

View Full Version : migliore scheda AGP ?

radeonist
13-02-2006, 16:55
Salve, ho appena acquistato una Radeon 1600 pro alquanto buggata che mi verrà sostituita (leggere sezione apposita di questo forum per maggiori info...)

siccome non vorrei risbagliare con un'altro acquisto-pacco vi chiedo consiglio.

il mio pc:
Pentium 4 3k
1 gb ram - 2x512
mobo Qdi - non ricordo il modello
scheda audio integrata
2 hd da 160 gb
masterizzatore dvd pioneer
scheda acquisizione analogica Empire all in one
SLOT AGP
alimentatore 350w
monitor lcd acer 17"

utilizzo:
il computer sta molte ore acceso di fila (anche 12+)
gioco solo a mmorpg, che rispetto ad altri giochi hanno una grafica contenuta ma mi piacerebbe vederli al loro massimo... cmq il gioco al quale mi sto rovinando è World of Warcraft e lo vorrei vedere girare con tutto a palla
mi serve anche la funzione "extended desktop" per far andare un monitor e una tv contemporaneamente, mi serve per vedere le preview in real time dei montaggi video che faccio.

Escludendo la 1600pro ci sono altre schede che mi consigliate al momento trovabili sul mercato? possibilimente già testate e ritestate, vorrei andare sul sicuro... il negozio una volta la scheda me la cambia, 2 volte giustamente no.

lele980
13-02-2006, 17:19
6800gs x850pro sono parecchio sopra alla x1600pro

Pokoto
13-02-2006, 22:36
Cambia alimentatore innanzitutto, se passi a una vga di quella fascia.
Poi, praticamente tutte le nvidia hanno il tv out col quale puoi avere la preview dei render (io è dalla geffo ti che lo uso) in fullscreen sulla tv.
A quel prezzo fatti una 6600gt, ma la Ati ha una migliore qualità generale sul video a quanto sembra. Forse la Ati è meglio per questo motivo, come potenza pura la geffo mi risulta essere superiore.