View Full Version : da ati x600pro a ...?
... vorrei cambiare la mia scheda video x600pro, il lavoro più pesante che deve subire il pc è l'editing video, i giochi non mi interessano, ...cosa mi consigliate senza spendere un capitale? magari anche da trovare usata...
grazie!
pc pentium 4 HT 550 3,4Ghz
1GB di ram
disco 180 gb
Dr House
13-02-2006, 16:47
ati x1300, così sfrutti l'avivo e vedi di velocizzare l'encoding, perchè normalmente le schede video non ti aiutano per il lavoro che vuoi fare tu
ati x1300, così sfrutti l'avivo e vedi di velocizzare l'encoding, perchè normalmente le schede video non ti aiutano per il lavoro che vuoi fare tu
quindi mi conviene scegliere una scheda con la tecnologia AVIVO?
altre? grazie!
Dr House
13-02-2006, 17:13
quindi mi conviene scegliere una scheda con la tecnologia AVIVO?
altre? grazie!
se vuoi velocizzare l'encoding si, sono le uniche che te lo permettono, tutta la serie X1...... ha questa tecnologia
io ti ho consigliato quella che costa meno perchè tanto le altre in + hanno solo migliori performance nei giochi
ok, ultima cosa... come siamo a silenziosità? la mia x600 pro è veramente rumorosa :mad:
e quindi tra x1300 e x1600 mi consigli la prima?
scusa se ne approfitto ma sei esperto di pc per montaggio video?
la prima costa di meno
la seconda è piu' performante
entrambe sono silenziose
Dr House
13-02-2006, 17:27
1) ok, ultima cosa... come siamo a silenziosità? la mia x600 pro è veramente rumorosa :mad:
2) e quindi tra x1300 e x1600 mi consigli la prima?
3)scusa se ne approfitto ma sei esperto di pc per montaggio video?
1) c'è la versione passiva della x1300, meglio di così :sofico:
2) si
3) no
ok, ultima cosa... come siamo a silenziosità? la mia x600 pro è veramente rumorosa :mad:
e quindi tra x1300 e x1600 mi consigli la prima?
scusa se ne approfitto ma sei esperto di pc per montaggio video?
che vuoi sapere del montaggio?
1) c'è la versione passiva della x1300, meglio di così :sofico:
2) si
3) no
1) passiva credo sia la tecnologia, quindi per non sbagliare devo verificare che l'abbia? la versione a 512 mb va bene? grazie!
grazie! :D
che vuoi sapere del montaggio?
allora visto che devo fare un upgrade del sitema, volevo una mano da chi lo usa per quello scopo.. vorrei raddoppiare la Ram (ne ho 1 gb in due banchi) ma mi sono accorto aprendo il case che anche se sono presenti 4 spazi per le memorie, solo in 2 , quelle già usate ci sono i gancetti per le ram!è possibile questa cosa? le altre due sono solo dei posti ma senza attacchi! cosa devo fare, comprare due ram da 1 gb (x arrivare a 2) ?
credo l'ultimo punto sia il disco fisso, è vero che sarebbe utile usarne uno molto veloce dove tenere il SO?
usando everest vi segno come è composto il mio pc: allego file, spero bastino le info se no chiedetemi cose specifiche! :) c'è anche una foto dell'interno pc...
grazie!
Dr House
13-02-2006, 18:11
1) passiva credo sia la tecnologia, quindi per non sbagliare devo verificare che l'abbia? la versione a 512 mb va bene? grazie!
grazie! :D
no passiva è la dissipazione passiva, insomma è senza ventola per il raffreddamento, prendi la versione da 128 o 256mb
no passiva è la dissipazione passiva, insomma è senza ventola per il raffreddamento, prendi la versione da 128 o 256mb
ok ok! immagino che i 512 mb di memoria non cambino molto giusto?cosa migliorano? ciao!
Dr House
13-02-2006, 18:26
ok ok! immagino che i 512 mb di memoria non cambino molto giusto?cosa migliorano? ciao!
sono utili solo se lavori a risoluzioni molto alte e con doppio monitor
sono utili solo se lavori a risoluzioni molto alte e con doppio monitor
grazie, sei stato veramente gentile! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.