View Full Version : Acquisto del Portatile
misentofortunato
13-02-2006, 16:08
Salve ragazzi, so che magari questo argomento è stato trattato altre volte,ma in questo momento io ho bisogno di sapere qualche altra informazione in pìù.
Premettendo di avere le idee chiere in quanto alle prestazione richieste, ossia processore Centrino, ram 1 Gb, HDD 100 o 80, scheda video Ati preferibilmente con ram dedicata, i miei dubbi nascono principalmente sul marchio.
Io mi ero orientato su Acer, Asus, Toshiba e HP, però in ognuno sono riuscito a trovare qualcosa che non va: Acer ad esempio ha componenti di qualità e l'assistenza veloce, ma non presenta il bluetooth, Toshiba ha componenti di bassa qualità e l'assistenza difficoltosa ma la scocca ben rifinita, Hp invece ha il problema del peso
Aloora chi mi può aiutare a togliermi qualche dubbio?
Salve ragazzi, so che magari questo argomento è stato trattato altre volte,ma in questo momento io ho bisogno di sapere qualche altra informazione in pìù.
Premettendo di avere le idee chiere in quanto alle prestazione richieste, ossia processore Centrino, ram 1 Gb, HDD 100 o 80, scheda video Ati preferibilmente con ram dedicata, i miei dubbi nascono principalmente sul marchio.
Io mi ero orientato su Acer, Asus, Toshiba e HP, però in ognuno sono riuscito a trovare qualcosa che non va: Acer ad esempio ha componenti di qualità e l'assistenza veloce, ma non presenta il bluetooth, Toshiba ha componenti di bassa qualità e l'assistenza difficoltosa ma la scocca ben rifinita, Hp invece ha il problema del peso
Aloora chi mi può aiutare a togliermi qualche dubbio?
Francamente mi trovi totalmente in disaccordo con i giudizi che hai dato sui vari marchi...
ACER: nonostante alcuni sostenitori sostengano il contrario, le esperienze su 4 notebook ASPIRE acquistati da miei amici suggeriscono di stare alla larga da questo marchio..componenti tutt'altro che di qualità, qualità di assemblaggio pessima, tanti problemini vari....
TOSHIBA: che io sappia è una delle migliori marche presenti sul mercato, ottima qualità costruttiva, ottima assistenza
HP: conosco due persone che hanno degli HP e mai un problema...anzi una volta un notebook è stato mandato in assistenza per un problema che non rientrava in garanzia..ebbene il servizio assistenza ha chiamato a casa il proprietario spiegandogli l'eventuale costo di riparazione e dopo il rifiuto ha rispedito il prodotto senza far pagare un centesimo
ASUS: L'ho già ordinato :D ...ho trovato la macchina perfetta secondo le specifiche , la linea e soprattutto il prezzo. Come qualità, mio cugino ne ha acquistati due e usa quindi il marchio da 5 anni...mai un problema!
misentofortunato
13-02-2006, 18:20
Effettivamente credo di essermi spiegato male,infatti mi riferivo ai componenti interni dell'Acer perchè sulla qualità di assemblaggio, acnhe io nutrivo forti dubbi.
Credo che Toshiba ci siano però molti pareri contrastanti, perchè effettivamente sono molti quelli che sostengono che come qualità sia il top, i miei dubbi sono sull'assitenza.
Per quanti riguarda Hp, è più che altro il peso che mi lascia un'attimino distante.
Asus è vero che è superiore,figuriamoci che sul pc solo MB Asus, però ho trovato i prezzi leggermente superiori con stesse caratteristiche........ è pur verò però che il vecchio detto vale sempre come spendi mangi!!!!
flavix25
13-02-2006, 19:30
è pur verò però che il vecchio detto vale sempre come spendi mangi!!!!
come non quotarti,
un acer con quelle caratteristiche (e x700) lo trovi sui 1200 euro
per gli altri invece devi salire un bel pò
tutto dipende da te
:O
misentofortunato
13-02-2006, 20:21
Purtroppo è proprio questo il dilemma, comunque credo proprio che opterò o per Toshiba o per Asus, in particolare il Toshiba mi sembra anche più raffinato ed elegante
Purtroppo è proprio questo il dilemma, comunque credo proprio che opterò o per Toshiba o per Asus, in particolare il Toshiba mi sembra anche più raffinato ed elegante
Se puoi permetterti di spendere 1400-1500 ti consiglio l'ASUS A6JA-Q002H..se ne parla un pò ovunque sul forum ed è lo stesso che ho preso io...Scheda video X1600 256MB dedicati 1GB Ram 100GB di Hard Disk e Centrino DUo.
Altrimenti a 100 € in meno trovi l'ASUS A6KT.
Vedi un pò tu...ti ripeto il rapporto qualità prezzi di questi ASUS è veramente fantastico.
flavix25
13-02-2006, 21:07
Se puoi permetterti di spendere 1400-1500 ti consiglio l'ASUS A6JA-Q002H..se ne parla un pò ovunque sul forum ed è lo stesso che ho preso io...Scheda video X1600 256MB dedicati 1GB Ram 100GB di Hard Disk e Centrino DUo.
Altrimenti a 100 € in meno trovi l'ASUS A6KT.
Vedi un pò tu...ti ripeto il rapporto qualità prezzi di questi ASUS è veramente fantastico.
o altrimenti se non hai problemi sulla grandezza del notebook, considera anche il dell 9400, lo configuri come vuoi, ed il prezzo è circa uguale ma hai una 7800gtx
Zephon_Soul
13-02-2006, 21:32
o altrimenti se non hai problemi sulla grandezza del notebook, considera anche il dell 9400, lo configuri come vuoi, ed il prezzo è circa uguale ma hai una 7800gtx
Forse qualcosina in + di soldi rispetto all'A6J (con le promozioni 1700 mi pare) :D
Cmq senza buttarti sull'A6KT ci sono ottime soluzione (sia Asus che non-Acer) intorno ai 1200 €, con la ventata di offerte che si comincia a diffondere puoi prenderti un ottimo Toshiba o Hp (ovviamente anche asus, con la serie A6VA) con x700 proprio x quella cifra
flavix25
13-02-2006, 22:01
Forse qualcosina in + di soldi rispetto all'A6J (con le promozioni 1700 mi pare) :D
Cmq senza buttarti sull'A6KT ci sono ottime soluzione (sia Asus che non-Acer) intorno ai 1200 €, con la ventata di offerte che si comincia a diffondere puoi prenderti un ottimo Toshiba o Hp (ovviamente anche asus, con la serie A6VA) con x700 proprio x quella cifra
se non ti prendi la garanzia di 3 anni e ti limiti a quella di un anno, metti il 1600mhz duo e non il 2000mhz, se metti un hd da 80gb 5400rpm, il monitor lasci quello inferiore , hai un 9400 a meno di 1500 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.