PDA

View Full Version : consiglio di un esperto!!

Er Pirata
13-02-2006, 16:07
Ragazzi ho trovato 4 digitali simili sia di qualità sia di prezzo ...adesso mi ci vuole un consiglio di un esperto ditemi voi:

CANON PowerShot A620
NIKON Coolpix 7900
CASIO Exilim Pro EX-Z750
SONY Cyber-shot DSC-W17 :D

marklevi
13-02-2006, 17:22
a620, anzi a610

Syd Barrett
13-02-2006, 17:43
Quello che ti posso dire io è assolutamente NO alla 7900, provata di persona. Le altre le conosco solo su "carta".

rapid 51
14-02-2006, 18:33
Quello che ti posso dire io è assolutamente NO alla 7900, provata di persona. Le altre le conosco solo su "carta".

che problemi hai avuto con la 7900?

Syd Barrett
15-02-2006, 21:37
che problemi hai avuto con la 7900?

Fa delle foto orrende... un rumore iso altissimo anche a 200... con 'sta mania di mettere sette miliardi di megapixel su un sensore grosso come un'unghia per forza!

marklevi
15-02-2006, 21:44
. con 'sta mania di mettere sette miliardi di megapixel su un sensore grosso come un'unghia per forza!

marron' sei una poetessa :D :cincin: :kiss: :asd: :ave:

picea abies
16-02-2006, 10:10
Ciao
guarda, sono le stesse macchine su cui ho messo gli occhi anche io dopo vari mesi di ricerca e riflessione. Ti dico i pro e i contro di ciascuna:

CANON PowerShot A620 :sicuramente la migliore come prestazione tra le quattro. Cosa non mi piace: il prezzo alto (anche se su pixxass o bilderjoker la trovi a un prezzo minore rispetto l'italia), le dimensioni(l'ho provata in negozio ed è abbastanza grossetta), il fatto che usa 4 pile che la rendono pesante e il fatto di essere tutta plasticosa che la fa assomigliare molto ad una macchina fatta dalla Lego :)

NIKON Coolpix 7900: anche se la trovi a prezzi bassi sempre su pixxass e bilderjoker ti consiglio di lasciarla stare. Molta gente che l'ha comprata se ne lamenta per la qualità delle foto e dei colori e per il fatto di avere poche impostazioni manuali.

CASIO Exilim Pro EX-Z750: solo il fatto di dover portarmi dietro la docking statgion per poter caricare le batterie mi lascia perplesso..
Dicono comunque che sia una buonissima macchina ed il prezzo è molto calato.. Il famoso problema del lens error poi non esiste per i nuovi modelli

SONY Cyber-shot DSC-W17 : buone prestazioni, prezzo non esagerato (insieme poi ti regalano le batterie ricaricabili, il caricatore e custodia in cuio) però funziona solo con memory stick costose. Io per esempio ho già due secure digital quindi mi scoccerebbe non usarle più. Molto dicono che la sony tende a pompare i colori: dalle foto in internet sinceramente non si direbbe.

Dimmi alla fine che ti comprerai perchè anch'io come vedi sono molto indeciso!

Ciaoo