View Full Version : Schede video a risparmio energetico
juninho85
13-02-2006, 15:52
Sono diversi mesi che non frequento più questa sezione...tempo fa si parlava di immissione nel mercato di schede video a risparmio energetico...qualcosa tipo il cool'nquiet per i processori amd....se ne fece qualcosa?:stordita:
Prometeo_AF
13-02-2006, 20:03
Nnnno, mi sa che per ora in fascia desktop se ne stanno ancora infischiando..
:( .Diciamo che molte schede nel 2d si differenziano in frequenze e consumi rispetto il 3d ..ed è già qualcosa..ad ogni modo pian piano vedo che nelle review compaiono sempre più frequentemente indicazioni sui consumi..vedrai, che, col ritmo che stanno sostenendo, nell arco di due anni, dovranno rivedere i consumi anche in ambito video..siccome arriveranno al limite come amd & intel.. ;)
juninho85
13-02-2006, 20:54
cacchiarola,ci speravo :(
grazie comunque ;)
Straniero
14-02-2006, 08:01
Ciao.
Certamente è un discorso fatto per le VGA da notebook, ma non di certo per i desktop... Un alternetiva potrebbe essere quella di utilizzare un programma che mostri le frequenze e downcloccare la scheda, ma dubito guadagni molto...
juninho85
14-02-2006, 08:08
Ciao.
Certamente è un discorso fatto per le VGA da notebook, ma non di certo per i desktop... Un alternetiva potrebbe essere quella di utilizzare un programma che mostri le frequenze e downcloccare la scheda, ma dubito guadagni molto...
sarebbe un idea da non trascurare....esiste un programmino alla stessa stregua di crystal cpu per le cpu?
Straniero
14-02-2006, 08:12
Personalmente non conosco il programma... Però con la mia gigabyte mi è stato fornito un programma che mi permette di modificare le frequenze di funzionamento... Un altro porgramma più in generale dovrebbe essere rivaturner (penso solo Nvidia (per Nvidia cisono anche i coolbits)) o powerstrip (ancora di più)...
juninho85
14-02-2006, 08:18
Personalmente non conosco il programma... Però con la mia gigabyte mi è stato fornito un programma che mi permette di modificare le frequenze di funzionamento... Un altro porgramma più in generale dovrebbe essere rivaturner (penso solo Nvidia (per Nvidia cisono anche i coolbits)) o powerstrip (ancora di più)...
conosco...qualcosa che faccio tutto in automatico,in base al carico della gpu non esiste?:stordita:
Straniero
15-02-2006, 14:30
Credo non esista nulla... Ma di sicuro non so
Dumah Brazorf
15-02-2006, 14:35
Atitool varia in automatico il clock quando si passa da 2D a 3D. Lo uso per la mia 9800PRO.
Ciao.
juninho85
15-02-2006, 14:40
Atitool varia in automatico il clock quando si passa da 2D a 3D. Lo uso per la mia 9800PRO.
Ciao.
per nvidia?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.