View Full Version : Router ADSL e modalità Bridge
newcommand
13-02-2006, 15:30
Ho un abbonamento a libero ADSL flat con protocollo PPPoA e un router adsl D-Link G604T. Ho visto che il router supporta la modalità Bridge però non riesco a farla funzionare, cioè il router si configura ma windows non lo sfrutta come modem..la colpa è del fatto che ho scelto il protocollo PPPoA? Qualcuno può chiarirmi le idee?
cosa vuoi fare esattamente?
newcommand
14-02-2006, 09:03
Vorrei utilizzare il router adsl come modem adsl e spostare le operazioni di routing sul pc. Quest'ultima cosa penso di saperla fare..il problema è la prima. Navigando qua e là mi pare di aver capito che solo PPPoE supporta la modalità Bridge totale. Per chi ha PPPoA l' unico modo di fare quel che voglio io (se ho capito bene), è impostare un PPPoA to PPTP relaying fra pc e router..ma io non so come fare. HELP! :help:
mpattera
14-02-2006, 09:05
se proprio non ci riesci potresti settare il router in dmz sull'ip del pc che vuoi far fungere da router..
in pratica vuoi far fare da router il pc e non il dlink? per aggirare il problema delle connessioni massime? sì puoi mettere intanto, se non te lo hanno già detto :D il dmz server, puoi però converrebbe mettere una dsitro linux adeguata allo scopo ;)
newcommand
14-02-2006, 14:17
esatto..ma se utilizzo il dmz devo comunque tenere attivo il nat sul router (l' indirizzo sull' interfaccia del pc è sempre di tipo privato) e di conseguenza non elimino il problema della gestione delle connessioni..no?
altrimenti potresti disabilitare ogni sorta di nat e far fare da router il pc in tutto e per tutto...
newcommand
14-02-2006, 14:42
si ma mi serve qualcosa che mi collega sulla linea adsl..non vorrei comprare un modem adsl!
ha iprovato a mettere fw russi o australiani su quel router?
newcommand
14-02-2006, 15:03
sì,ho l'ultimo ufficiale russo..consente (fra le altre cose) di impostare PPTP ma credo solo verso l'esterno, infatti non mi è riuscito impostare un PPPoA to PPTP relaying verso il pc con windows. Insomma, non so più cosa fare..sul trhead ufficiale del router non ho trovato niente a proposito!
brutta storia allora: stavo per mandarti li.... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.