PDA

View Full Version : [foto] Sailing in the light

the_joe
13-02-2006, 16:22
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/sailinginlight.jpg

chandler8_2
13-02-2006, 16:26
credo che il sole sia troppo alto, si sono bruciati tutti i riflessi sull'acqua.

bella idea e composizione

the_joe
13-02-2006, 16:34
credo che il sole sia troppo alto, si sono bruciati tutti i riflessi sull'acqua.
Infatti, mi è piaciuta come è venuta così con la luce che "buca" la foto ;)
Considera che ho sottoesposto molto, ma il contrasto era veramente impossibile per la mia compattina come puoi vedere anche dal rumore che si vede nel cielo, cosidera che l'ho fatta ieri, giornata stupenda a circa le 15 del pomeriggio.

bella idea e composizione
Grazie :)

dupa
13-02-2006, 17:46
carina l'idea.

marklevi
13-02-2006, 17:53
e un pochino di spazio in alto no eh?

cmq interessante colpo d'occhio :)

the_joe
13-02-2006, 18:01
e un pochino di spazio in alto no eh?

cmq interessante colpo d'occhio :)

Hai voglia di spazio in alto, il cielo però non è che sia poi tanto interessante, era completamente sereno o quasi ;)

teod
13-02-2006, 18:15
Mi piace molto la composizione molto equilibrata.
Purtroppo la qualità della foto la rende meno apprezzabile.
Ciao

the_joe
13-02-2006, 18:25
Mi piace molto la composizione molto equilibrata.
Purtroppo la qualità della foto la rende meno apprezzabile.
Ciao
Purtroppo hai ragione, se si vogliono fare foto serie, ci vogliono attrezzature serie non si scappa.

Bisogna che mi torni la voglia di portarmi dietro una reflex, peccato perchè con la Ixus per la portabilità mi trovo da dio ;)

marklevi
13-02-2006, 18:29
Hai voglia di spazio in alto, il cielo però non è che sia poi tanto interessante, era completamente sereno o quasi ;)

si ma per i miei gusti avrebbe dato + equilibrio alla scena.

:D

teod
13-02-2006, 19:03
Purtroppo hai ragione, se si vogliono fare foto serie, ci vogliono attrezzature serie non si scappa.

Bisogna che mi torni la voglia di portarmi dietro una reflex, peccato perchè con la Ixus per la portabilità mi trovo da dio ;)

Come portabilità è ottima, ma come qualità, da quello che vedo dalle tue foto, lascia un po' a desiderare... hai mai pensato a sostituirla con qualcosa che restituisca foto migliori??? Io con la compatta (che poi non è paragonabile alla Ixus nelle dimensioni) ho fatto foto veramente belle.
Ciao

Siriox
13-02-2006, 19:52
Sulla falsa riga della foto pubblicata da me nell'altro thread... ;)
Mi piace, ma anch'io come mark, penso che il taglio "panoramico" non sia molto indicato.

Per quanto riguarda la qualità della foto, la trovo molto simile a quelle che ottengo con la Canon A75. Ultimamente ho l'impressione che la mia macchina faccia foto poco nitide e quando sottoespongo viene fuori molto rumore; ma è normale?

Tornando alla foto in questione, credo che meglio non si poteva ottenere da una compatta. Ma questa è anche una sfida! E' facile ottenere foto belle con fotocamere eccellenti! :D

marklevi
13-02-2006, 20:33
E' facile ottenere foto belle con fotocamere eccellenti! :D

guarda caso a me mi mettono in croce sempre per il rumore.. quindi la tua teoria non regge :D

in generale, ok guardare anche la questione tecnica... ma non esageriamo..

Siriox
13-02-2006, 20:51
in generale, ok guardare anche la questione tecnica... ma non esageriamo..

;)

the_joe
13-02-2006, 21:41
Come portabilità è ottima, ma come qualità, da quello che vedo dalle tue foto, lascia un po' a desiderare... hai mai pensato a sostituirla con qualcosa che restituisca foto migliori??? Io con la compatta (che poi non è paragonabile alla Ixus nelle dimensioni) ho fatto foto veramente belle.
Ciao
Beh, se non si mette alla frusta, fa buone foto, certo con soggetti al limite come questi, con sottoesposizioni di 2 stop ecc. fa quello che può, per inciso la macchina mi serve per le istantanee a mio figlio per questo la voglio avere sempre dietro e la Ixus va benissimo (ci ho fatto stampe fino al 40x60 e non mi lamento) per foto più impegnative non va bene, ma fintanto che non mi tornerà la voglia (e l'ho fatto per una 20ina di anni) di portarmi al collo la reflex, una supercompatta è quanto mi basta ;)

Ad esempio foto come questa vanno bene no?
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/matteo2.jpg

teod
13-02-2006, 21:45
Ad esempio foto come questa vanno bene no?

Ceeerto che va bene!!! Molto bella :)
Ciao

the_joe
13-02-2006, 22:05
Ceeerto che va bene!!! Molto bella :)
Ciao
Grazie ;)

Certo che se una Eos 5D entrasse in una tasca :fagiano: