PDA

View Full Version : [Help]Schermata blu...nv4_disp.dll

mtguido
13-02-2006, 15:05
Salve ragazzi...Oggi ho riscontrato il solito errore schermata BLU! Con un vecchio pc che avevo mi capitava una volta a settimana ma con questo nuovo mai mai mai....Ora però appena uscito da un gioco (avevo appena clikkato QUIT) e mi riappare e mi dice che il file che potrebbe aver causato l'errore potrebbe essere nv4_disp.dll .Io ho pensato subito alla scheda video (nv=nvidia)...Che mi sapete dire a riguardo? Ricapiterà o è un caso? GRAZIE

Le caratt del pc, se necessarie, sono in firma....

mtguido
13-02-2006, 23:37
Up (è risuccesso...sempre al quit di world of warcraft)

Daneel_87
14-02-2006, 06:20
prova ad aggiornare i driver della sk video

See Ya!

mtguido
14-02-2006, 12:47
I driver erano appena stati installati...Avevo formattato da poco...+ che altro forse avevo installato qualche driver dal cd della SchedaMadre Asus...Ho letto che possono creare probl. Che posso fare?

Daneel_87
14-02-2006, 13:12
I driver erano appena stati installati...

Ma aggiornati? o quelli forniti con la sk video?
Conflitti tra i driver possono esserci, ma non conosco il caso specifico della tua sk madre.
Cmq prova a scaricare tutti i driver + aggiornati, magari riformatta e vedi cosa dice il pc...

See Ya!

mtguido
14-02-2006, 13:17
No riformatto nn se ne parla. Cmq sono quelli del cd ma erano andati bene con questo gioco...Secondo me sn i driver asus...Se mi spieghi come si disinstallano i driver video disinstallo tutto e reinstallo solo quelli del cd.

Daneel_87
14-02-2006, 13:47
Ma li devi aggiornare i driver, non tornare indietro a quelli del cd...
cmq, per togliere i driver video vai da installazione applicazioni e li disinstalli da li, poi magari usi driver cleaner per togliere i residui, cmq, ripeto, scarica tutti i driver aggiornati e installa quelli.

See Ya!

mtguido
14-02-2006, 17:39
Niente...Ho disinstallato da Installazione Apllicazioni e reinstallato...solito errore. Ho scaricato cleaner drivers e cancellato tutti i drivers nvidia e reinstallato e niente ancora....
Qualcuno mi spiega un procedimento + preciso per disinstallare i driver?

mtguido
14-02-2006, 20:15
aiutooooooooooooooooo