PDA

View Full Version : COME CREARE UN SITO WEB??

XaNtOmA
13-02-2006, 15:37
Ragazzi come ho scritto in un post un po' di giorni fa, dovrei creare un sito web per un amico e ormai l'idea mi sta piacendo al punto che vorrei imparare a farlo in modo un po' più "professionale" (anche se professionale non è proprio il termine adatto).
Io ora lavoricchio con Front Page e quelle scemenze li ma so che esistono programmi più avanzati per mettere su cose belline (tipo Flash o Dreamwever...).

Qualcuno di voi conosce qualche link dove possa trovare un po' di informazioni in merito??
Tipo come si fa ad inserire un sito in un motore di ricerca... Un po' di notizie in tema insomma! Oppure qualche guida per l'utilizzo dei programmi citati sopra...

Qualsiasi cosa abbiate che tratta di SITI WEB linkatemela che potrebbe interessarmi!!

GRAZIE

Asy
13-02-2006, 16:01
ciao, io uso dreamweaver e mi trovo bene,,....

cmq vai su www.html.it trovi molte guide semplici per iniziare e gratuite....
:D

XaNtOmA
13-02-2006, 16:20
ciao, io uso dreamweaver e mi trovo bene,,....

cmq vai su www.html.it trovi molte guide semplici per iniziare e gratuite....
:D
Benuissimo... Le avevo già adocchiate nella mia ricerca!

Senti ma con dreamweaver si gestisce tutto graficamente o bisogna anche scrivere il codice?? Perchè un po' di tempo fa mi fu detto che oltre alla parte grafica se si voleva fare qualcosa di carino si doveva saper scrivere anche del codice (però non so nemmeno che linguaggio sarebbe)...

E' difficile impararlo agli inizi o è abbastanza intuitivo?? (per intenderci io Front Page lo imparai in meno di una settimana :D )

Neo2
13-02-2006, 16:40
ciao..allora front page e' il programma peggiore che abbia mai visto per creare siti..io uso dreamweaver e le cose carine le puoi fare anche senza conoscere il codice(sono di piu' se lo conosci :cool: )..pero', cosi' come front page anche dreamweaver "sporca" il codice..quindi bisogna conoscere almeno un po' il codice e controllarlo abbastanza spesso..dreamweaver in conclusione e' molto buono! :sofico: :D

ciao ciao

Neo2
13-02-2006, 16:45
...(però non so nemmeno che linguaggio sarebbe)...

html.. :)

E' difficile impararlo agli inizi o è abbastanza intuitivo?? (per intenderci io Front Page lo imparai in meno di una settimana :D )

e' facile e intuitivo da imparare! :stordita:

3dman
13-02-2006, 19:16
Certo, la base di quasi tutti i siti è html. Ma se intanto vuoi dare un occhio a flash :cool: (ultima versione 8) fai un giro su www.risorseflash.it

XaNtOmA
15-02-2006, 12:04
Raga l'estensione .asp cosa riguarda??
E' un codice alternativo all'html oppure è solo l'estensione della pagina??

Perchè riguaro al servizio degli sms da internet di cui parlavo giorni fa in un altro topic ho letto che dovrei inserire un pezzo "di codice all'interno della mia pagina web (.asp)" (ho citato proprio come c'e scritto nel sito in questione...).

Urgono delucidazioni...

XaNtOmA
15-02-2006, 13:54
Altra cosa...
Se volessi inserire un sito in un motore di ricerca come dovrei fare??
Si paga?