PDA

View Full Version : [auto] nascondere pulsante per batteria

Amodio
13-02-2006, 14:21
salvae a tutti

visto che da un po di tempo devo lasciare la macchina in stazione dei treni, ho deciso me mettere il famoso pulsante nascosto che disattiva la batteria
in modo che il ladro deve prima trovare il pulsante per accedere l'auto

secondo voi quale è il posto che sia:
+ comodo ma al tempo stesso + nascosto ?

grazie

ninja750
13-02-2006, 14:22
Usare un pulsante che già c'è (tipo lo sbrinalunotto)

rip82
13-02-2006, 14:43
Che macchina e'? Prendi un pulsante che aziona un optional che non hai, tipo il clima sulla mia vecchia Opel. Ti procuri il tasto giusto e gli colleghi l'antifurto artigianale.

ninja750
13-02-2006, 14:51
ancora meglio

Amodio
13-02-2006, 15:25
Che macchina e'? Prendi un pulsante che aziona un optional che non hai, tipo il clima sulla mia vecchia Opel. Ti procuri il tasto giusto e gli colleghi l'antifurto artigianale.

...uhm..nn so,
cercavo un posto nascosto, insomma qual pulsnte è proprio in bella vista, sicuro che il ladro non vada a toccare a caso tutto cio' che vede davanti?

<Straker>
13-02-2006, 15:32
Io ce l'avevo su una macchina un sacco di anni fa: era una renault supercinque :D e non era un pulsante, bensi' un interruttore; nascosto sotto il cruscotto, a sinistra del volante: senza sapere dove fosse, era impossibile trovarlo ;)

PHCV
13-02-2006, 17:21
io ce l'ho ancora.... ed è abbastanza antisgamo... in un posto non in vista diretta (tipo nella parte bassa del cruscotto.. subito sopra le gambe insomma... un forellino da 1 mm con DIETRO un pulsante... attivabile solo inserendo qualcosa nel foro... tipo una graffetta raddrizzata o un fil di ferro :sofico: :sofico:

ti va bene come idea? :sofico:

-kurgan-
13-02-2006, 17:23
sai qual è il problema? ultimamente i ladri rubano sempre più spesso il contenuto dell'auto più che l'auto stessa.. te la aprono, ti aprono i cassetti o il bagagliaio e rubano il rubabile.
se non trovano niente cmq resta il danno, vetro rotto o serrature piegate col cacciavite :rolleyes:

s3s3
13-02-2006, 17:51
Un interruttore sotto la cuffia del cambio(se hai la cuffia che morbida).Così tu che sai dov'è basta che ci appoggi il dito e "tlac" fatto!

ps:sulla nostra alfa abbiamo fatto così.

PHCV
13-02-2006, 19:01
sai qual è il problema? ultimamente i ladri rubano sempre più spesso il contenuto dell'auto più che l'auto stessa.. te la aprono, ti aprono i cassetti o il bagagliaio e rubano il rubabile.
se non trovano niente cmq resta il danno, vetro rotto o serrature piegate col cacciavite :rolleyes:

Quoto... infatti io la macchina prima di avere roba "importante" dentro la lasciavo sempre aperta... almeno non mi rompevano un vetro o una serratura per rubarbi la radio da 10 euro...

ora però... ho il carputer.. e solo quello tra pc, monitor, gps non vale proprio due euro... poi spessissimo lascio dentro anche materiale di lavoro.. così preferisco chiuderla.. e la NON occasione NON fa l'uomo ladro.... :stordita:

Amodio
07-03-2006, 09:50
Un interruttore sotto la cuffia del cambio(se hai la cuffia che morbida).Così tu che sai dov'è basta che ci appoggi il dito e "tlac" fatto!

ci ho pensato...in effetti la tua è una ottima idea...quando lo ho proposto all'ell'elettrauto inizialmente mi ha fatto 25 euro...poi gli ho detto che lo volevo sotto la fuffia del cambio...è diventato bianco...ed in effetti la mia auto "una fiat punto" non è come l'alfa , la quale è possibile alzare il portaoggetti e inserire il file, nella punto il portaoggetti non esiste, praticamente davanti al cambio c'è uno spazio vuoto!

cmq l'idea del cambio mi è piaciuta, solo che nn piace all'elettraudo.
secondo te come posso fare per mettere un interruttore proprio li',naturalmente lui puo' riuscirci, purtroppo me lo fara' in un paio di giorni ed a un costo molto piu elevato di 25 euro!

*ReSta*
07-03-2006, 10:58
quel pulsante ce l'ho su tutte le macchine :D
in genere mio zio lo mette sotto al volante o dietro parti del cruscotto facilmente accessibili.
Però piuttosto che staccare la corrente, spegne la centralina. Puoi provare a far girare il motore, ma non parte.

RsViper
07-03-2006, 11:43
a proposito di ladri... non sarebbe meglio che ti fai fare il lavoro da un elettrauto che non è del tuo paese?

Amodio
07-03-2006, 12:32
a proposito di ladri... non sarebbe meglio che ti fai fare il lavoro da un elettrauto che non è del tuo paese?

ops :doh:

Mr Hyde
07-03-2006, 20:50
ma vuoi un comando che stacchi la batteria?!? occhio che se hai una "macchina moderna" rischi che la centralina non gradisca molto questo continuo stacca/attacca...
meglio interrompere il percorso della pompa della benzina o qualcosa del genere..

sul mio land rover 90, della metà degli anni 80 ho uno staccabatteria di dimensioni ENORMI e in bella vista, ma per motivi funzionali e non per proteggere..

quando la lascio abbandonata per qualche giorno in mezzo ai boschi oltre a staccare la batteria, lasciarla tutta aperta - così entrano,sentono il puzzo e scappano a gambe levate - stacco l'elettrovalvola che è sulla pompa d'iniezione meccanica.. già è difficile far partire il motore quando fa caldo e lo tratto bene, figurati se la pompa non sputa gasolio :sofico:

PHCV
07-03-2006, 20:55
quando la lascio abbandonata per qualche giorno in mezzo ai boschi oltre a staccare la batteria, lasciarla tutta aperta - così entrano,sentono il puzzo e scappano a gambe levate - stacco l'elettrovalvola che è sulla pompa d'iniezione meccanica.. già è difficile far partire il motore quando fa caldo e lo tratto bene, figurati se la pompa non sputa gasolio :sofico:

Io non l'ho mai abbandonata in mezzo ai boschi la mia Jeep.. però le volte che la devo lasciare per lungo periodi lontano dalla mia vista non parlo di ore o mezze giornate ma almeno di qualche giorno... anche io uso lo stesso metodo :D :D un cavetto con faston maschio e femmina :asd: se sai dov'è nel cofano in 4 secondi lo attacchi/stacchi.. se non lo sai... a voglia di cercare!! :asd:

Dr House
07-03-2006, 21:49
un ladro che passa di qui e per caso legge, avrà di che ringraziarvi per i suggerimenti :D

Ork
07-03-2006, 22:01

ecco dove lo aveva nascosto quell'infame... la prossima volta provo anche li

:D

Amodio
08-03-2006, 07:57
ma vuoi un comando che stacchi la batteria?!? occhio che se hai una "macchina moderna" rischi che la centralina non gradisca molto questo continuo stacca/attacca...
meglio interrompere il percorso della pompa della benzina o qualcosa del genere..

dici sul serio?
io nn ho mai sentito niente a proposito
..cmq mi stai facendo preoccupare...altre persone confermano?

PHCV
08-03-2006, 11:26
Beh se stacchi proprio la batteria sicuramente perdi le memorie dell'autoradio poi in molte macchine se lasci la batteria staccata per più di non so quanto tempo si resetta la centralina, e si cancellano tutti gli "adattamenti" fatti sulla base dell'usura dell'auto e del tuo stile diguida... il che può essere positivo ma anche negativo! :sofico: