PDA

View Full Version : la TIM vuole mettere una antenna UMTS nel mio palazzo

plut0ne
13-02-2006, 15:17
è arrivata a tutti i condomini una lettera dove l'amministratore chiede di fare una assemblea per votare SI/NO sulla presenza di una antenna UMTS nel nostro palazzo...la tim per averla pagherebbe 20 MILA euro l'anno...che verrebbero divisi tra i condomini e scalati dalla somma pagata al condominio..
allora...l'amministratore dalla lettera sembra accecato dai soldi e dice che si dovrebbe accettare perchè sennò non prenderemmo i soldi e in + i lati negativi (RADIAZIONI) arriverebbero lo stesso perchè la tim chiederebbe ad un altro palazzo di metterla (e lui mette in conto che l'altro palazzo accetterebbe ad occhi chiusi)..

insomma l'amministratore che è un affamato di denaro la considera una OCCASIONE :rolleyes: ..un fatto positivo...ma secondo me è negativo..cioè per 2 spiccioli noi ci dobbiamo beccare radiazioni 24/24 di una antenna dei cellulari umts?? montata proprio sulle nostre teste?? :cry: :rolleyes:

20 mila euro sono una miseria...poi divisi per 10-12 famiglie non sono veramente NIENTE...quindi io sarei per il voto negativo..e al max convincere anche gli altri palazzi a non accettare il denaro e non far mettere l'antenna..

che ne pensate?? le radiazioni fanno realmente male??
insomma se fosse arrivata a voi accettereste o no?? :muro: :cry:

PHCV
13-02-2006, 15:20
mah... non si sa ancora con certezza se facciano male o no... però nel caso facessero realmente male... io l'antenna preferirei averla SOPRA casa che DI FRONTE casa, infatti il lobo di irradiazione delle antenne è praticamente nullo sulla verticale...

DevilMalak
13-02-2006, 15:24
mah... non si sa ancora con certezza se facciano male o no... però nel caso facessero realmente male... io l'antenna preferirei averla SOPRA casa che DI FRONTE casa, infatti il lobo di irradiazione delle antenne è praticamente nullo sulla verticale...

quoto! ;)

Raven
13-02-2006, 15:26
che ne pensate?? le radiazioni fanno realmente male??
insomma se fosse arrivata a voi accettereste o no?? :muro: :cry:

... penso che se non accetterete te la troverai sul palazzo di fronte... e che quindi al danno ci aggiungerai anche le beffe... è brutto ma è così! :boh:

Lucio Virzì
13-02-2006, 15:29
Sotto l'antenna sei più protetto che quelli di fronte a casa tua.
E se te la piazzano di fronte è peggio.
Per curiosità, mi dici comune e zona, visto che mi occupo delle nuove attivazioni :D

LuVi

F1R3BL4D3
13-02-2006, 15:31
Rifiuterei se non fosse che dopo te la piazzano davanti!

Se fosse vero, a quel punto direi di si. :O

Magari fai una discreta indagine nel condominio di fronte per accertarti che l'amministratore non dica così solo per avere un ulteriore punto a favore! :O

:boh:

dasutera77
13-02-2006, 15:34
Puoi accedere al terrazzo ??

fatti montare l'antenna prendi i soldi e poi sabotala :D

sc82
13-02-2006, 15:39
Se la tua preoccupazione sono le irradiazioni dell'antenna allora preoccupati che finisca sul tuo palazzo piuttosto che su quello di fronte. ;)

xenom
13-02-2006, 15:45
a me l'hanno piazzata a 30 metri da casa mia. E' in linea diretta con la finestra della mia camera :muro:
Cmq quoto gli altri, le radiazioni arrivano di più se l'antenna è davanti che sopra. Accetterei solo per questo.

edit: oh bisogna tenere conto anche del rumore... l'antenna ha un amplificatore di segnale che assorbe un bel po' di potenza... almeno quella vicino a casa mia è così... e ha pure due grossi ventoloni (non utilizzati per ora)...
se sei all'ultimo piano imho si sentono un po' di vibrazioni.

Fil9998
13-02-2006, 15:48
flessibile.

PHCV
13-02-2006, 16:40
flessibile.

adoperato sul palo dell'antenna? :asd:

juninho85
13-02-2006, 16:42
la mettessero sopra casa mia....:sbav::oink:

Estero
13-02-2006, 16:53
l'amministratore più ke probabilmente ci guadagnerà qualcosa..ci siamo capiti...cmq alcune antenne hanno un angolo di irradiazione limitato, nn sparano a 360°, nn so se questo sia il caso di un antenna umts ma se così fosse vi farà molto meno male averla voi sul tetto piuttosto ke il palazzo di fronte. poi nn so quanti condomini siete ma 20mila euro all'anno mi sembra ke qualcosa vi faccia risparmiare, quindi anke se l'amministratore andasse a santo domingo a spese della tim perkè voi accettate l'antenna mettiti il cuore in pace perkè il mondo va così :fagiano:

coldd
13-02-2006, 17:45
30k o non se ne fa niente :O

recoil
13-02-2006, 18:57
io accetterei, proprio per evitare che la montino sul palazzo di fianco. in quel caso la prendereste nel posteriore sia per i soldi che per le onde.
20k diviso 10 famiglie sono 2000 euro l'anno, buttali via!

Wilcomir
13-02-2006, 19:16
io accetterei, proprio per evitare che la montino sul palazzo di fianco. in quel caso la prendereste nel posteriore sia per i soldi che per le onde.
20k diviso 10 famiglie sono 2000 euro l'anno, buttali via!
... o dalli a me :D

plut0ne
13-02-2006, 20:22
mmm grazie x le risposte..allora è meglio se ce la mettiamo noi sta santissima antenna..dal foglio però dice che verrà installata sul TERRAZZO??
mi sa che ho capito male io perchè è impossibile che uno si installi una antenna dei cellulari sul proprio terrazzo...
mah...sene discuterà all'assemblea.. :D

ciauuuu :D ;)

glazio
13-02-2006, 20:29
mmm grazie x le risposte..allora è meglio se ce la mettiamo noi sta santissima antenna..dal foglio però dice che verrà installata sul TERRAZZO??
mi sa che ho capito male io perchè è impossibile che uno si installi una antenna dei cellulari sul proprio terrazzo...
mah...sene discuterà all'assemblea.. :D

ciauuuu :D ;)
sul terrazzo condominiale

Vin81
14-02-2006, 00:13
io la farei mettere subito l'antenna dei cellulari sul tetto di casa mia... :oink:

Annett
14-02-2006, 08:45
:rolleyes: a dire il vero dieci anni fa dicevano che ci avrebbero ucciso radiazioni dei cellulari e microonde..... :stordita:

*sasha ITALIA*
14-02-2006, 09:01
qui a BZ ti danno 50.000 euro annui se la fai montare... io ci sto pensando, specialmente se ciò che dite voi dell'irraggiamento minore sotto è vero.... in caso a chi dovrei rivolgermi?

]Rik`[
14-02-2006, 10:18
se la tua zona e' ben coperta non credo che siano interessati a piazzare altre antenne sasha :D

Lucio Virzì
14-02-2006, 10:53
qui a BZ ti danno 50.000 euro annui se la fai montare... io ci sto pensando, specialmente se ciò che dite voi dell'irraggiamento minore sotto è vero.... in caso a chi dovrei rivolgermi?

Se mi dici la via ti dico se siete già coperti o ci sono previsioni di installazione di nuovi nodi :D

LuVi

oscuroviandante
14-02-2006, 10:58
Io un'antenna GSM-UMTS ce l'ho davanti casa :mad: a chi posso scrivere per farla mettere su casa mia con sconticino annesso?? ;)

Preferisco averla sopra la testa l'antenna....

ah... poi posterò una foto e avrei bisogno che qualcuno mi dicesse se l'antenna in questione è "pericolosa"....