PDA

View Full Version : creare un sito

arnaldomos
13-02-2006, 13:53
raga' qualcuno di voi sa darmi piu' o meno le fritte per creare il proprio sito web????' rispondete presto

marco46
13-02-2006, 14:01
Le fritte? :D

Prima di tutto, tu cosa sai? Immagino tu non conosca l'html. Hai programmi per la realizzazione di siti tipo dreamweaver, oppure anche solamente frontpage se vuoi fare qualcosa di molto semplice e senza tanti pensieri, anche se tutti lo sconsigliano...?

arnaldomos
13-02-2006, 14:18
io me ne intendo di programmi ma non ho mai poensato ai siti, non ho niente di programmi. vorrei pero' i migliori .... aspetto la tua risposta

bas1800
13-02-2006, 14:52
per prima cosa devi prenderti un programma per creare pagine web
secondo me per iniziare e meglio fronthpage (anche se costa un po )
prova ad usarlo da solo nn e difficilissimo

fammi sapere ciao

.Iguana.
13-02-2006, 16:52
La strada migliore sarebbe quella di iniziare a studiare un po' di html (meglio xhtml, magari) con qualche nozione di css... imparati quelli puoi fare tutto anceh da notepad o da un altro editor testuale con magari sintassi colorata...
Naturalmente capisco che non tutti hanno voglia di studiare certe cose per farsi le 4 o 5 paginette personali, per questo sono stati creati gli editor wysiwyg (What You See Is What You Get), con i quali tu non fai altro che inserire gli elementi della tua pagina e il programma provvederà a scrivere il codice...
Bene, il già citato Dreamweaver èsicuramente un programma di ottimo livello, ma a mio avviso è decisamente sproporzionato per iniziare.. è cose se a uno che chiedesse qual'è la bici migliore per la città gli si consigliasse lo space shuttle, non so se riuscite ad afferrare il concetto... ma soprattutto dreamweaver costa, e quasi com uno space shuttle vero :asd:
FrontPage non prnderlo neanche in considerazione, crea del codice a muzzo, sporchissimo...
Personalmente ti consiglio di usare NVU (http://www.sanavia.it/nvuitalia/), semplice come frontpage, ma almeno è free software... :)

arnaldomos
13-02-2006, 17:37
ciao, grazie per la risposta, mi dici da dove lo posso scaricare il prigramma che mi haiconsigliato??? cmq dimmi dove scarico quello svu... come si chiama iddu, e poi sapresti indicarmi il download di un programma tra i migliori anche a pagamento??? aspetto la tua risposta grazie mille

buffer
13-02-2006, 18:59
ciao, grazie per la risposta, mi dici da dove lo posso scaricare il prigramma che mi haiconsigliato??? cmq dimmi dove scarico quello svu... come si chiama iddu, e poi sapresti indicarmi il download di un programma tra i migliori anche a pagamento??? aspetto la tua risposta grazie mille

te l'ha linkato: http://www.sanavia.it/nvuitalia/

il migliore? Dreamweaver :O

tutmosi3
13-02-2006, 20:23
Ho notato una preoccupante proliferazione di questi thread in questi giorni.
Tanto, si sa ... Io dico sempre le stesse cose.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132659

Ciao

arnaldomos
13-02-2006, 20:36
grazie mille er il link.......... un saluto apsetto altri vostri consigli