View Full Version : ho dimenticato qualcosa?
Poliorcete
13-02-2006, 13:47
ho iniziato a overclocckare il mio nuovo 3200+ venice..ho iniziato portando l'HTT da 200 a 240 con Vcore a 1.375..il tutto con clockgen perche dal bios non posso modificare niente a parte i timings delle RAM (512mb ddr 400mhz)..
Devo cambiare qualcosa sui timings o lascio tt così? Per salire di più come posso fare?
grazie in anticipo per l'aiuto..
http://img86.imageshack.us/img86/8246/immagine5vm.jpg
P.s. dimenticavo..come scheda madre ho una asus a8ne-fm
Ciao, per le opzioni del bios sono semplicemente nascoste e devi sbloccarle dal bios stesso (dovrebbero esserci voci del tipo "avanced options"...)..ecco perche sembra che non puoi modificare alcuni parametri...anche perche è sempre meglio settare direttamente da bios piuttosto che da software tramite SO. Poi prova a testare il sistema con alcuni programmi di stress così verifichi la stabilità. Occhio a non dimenticare di impostare l'HT a 4x !!
Per salire di più prova a piccoli passi..e occhio alle temperature.
Poliorcete
14-02-2006, 14:23
il bios purtroppo l'ho girato in lungo e in largo ma non posso modificare nulla..solo timings delle ram e il voltaggio della ventola della cpu che è quella originale (ancora x poco)...maledetta asus a8ne-fm.per adesso mi sembra tutto stabile a parte un probl di temperatura che però ho anche senza alzare il bus (se tenuto sotto sforzo per 6/7 ore la temp arriva a 65° dopo di che si blocca tt..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.