View Full Version : [ROMA] 9700 Pro + Arctic Vga Silencer 3
mandricus
13-02-2006, 14:42
Solo consegna a mano, no spedizione.
Come da oggetto, vendo Ati Radeon 9700 Pro Built-By-Ati completa di Arctic VGA Silencer rev 3.
Tenuta sempre in daily-use alle freq. di default (anzi, quando faccio musica la down-cloccavo leggermente), il VGA silencer gli è stato montato per una questione di rumorosità piu' che di prestazioni (faccio musica con il pc e quindi ricerco sempre la massima silenziosità dei componenti).
Testata comunque in overckock (solo per lo "sfizio" di vedere fino a quanto reggeva) alle frequenze della 9800 Pro (sia core che Ram), passa tranquillamente 3d Mark 2001 e 3d Mark 2003...
Onestamente non so se può realmente tenere quelle frequenze in daily-use costantemente, comunque i benchmark li passa senza problemi, poi regolatevi voi :D
Io non avendone mai avuto la necessità non l'ho mai "sforzata" e l'ho tenuta sempre a default.
Utilizzata fino all'altro ieri e perfettamente funzionante, vendo per passaggio a scheda superiore. Prezzo direi 70 leuri tutto compreso (scheda + silencer). No garanzia residua, confezione "bulk" (no scatola, no cavi).
Qualche foto:
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/9700Pro_1.jpg
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/9700Pro_2.jpg
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/9700Pro_3.jpg
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/9700Pro_4.jpg
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/9700Pro_5.jpg
Enzo ferrari
13-02-2006, 14:56
In coda...mi informo un attimino.
clavis2000
13-02-2006, 14:56
coda 60 a mano vengo io subito
Scambi con Ati X1600Pro "nuova" più piccolo conguaglio da parte tua?
Ciao Andrea
mandricus
13-02-2006, 16:11
no, non scambio. Ho preso una 6800 GT e devo monetizzare :D Solo dindi.
coda a mano per un amico.
mandricus
13-02-2006, 17:06
Allora per il momento in coda Enzo Ferrari, aspetto risposta entro stasera.
Per quanto riguarda i rimanenti se Clavis 2000 accetta il mio prezzo è secondo in coda, altrimenti viene scavalcato ovviamente da Fab77. Fatemi sapere.
Enzo ferrari
13-02-2006, 20:36
Scusa ma lascio sarà x la prox.
Up x l'ottima skeda... :)
LotharInt
13-02-2006, 22:21
coda con limatina a 65 a mano
mandricus
13-02-2006, 22:30
se la prende al mio prezzo, sale automaticamente come primo in coda fab77. Altrimenti poi vediamo, magari a 65 ci arriva pure clavis2000, sono solo 5 leuretti in piu' per per passare primo nella coda :D
Ricordo che è una BBA (sono le 9700 Pro migliori) e che non spedisco, solo consegna a mano (non ho tempo per andare alla posta e fare la spedizione).
LotharInt
13-02-2006, 22:40
ma quella bestia di dissipatore come si alimenta?vedo un cavetto... :D
mandricus
13-02-2006, 22:46
Il dissipatore si alimenta con il normale connettore della scheda, e infatti è attaccato li. Il filo che si vede è quello dell'interruttore della velocità della ventola, permette di scegliere tra due velocità, "low", ultrasilenziosa (quasi come avere un dissi passivo) e "high" per quando si gioca. Io la tenevo comunque sempre ad high perché è veramente silenziosissima la ventola. Si vede "volante" perchè adesso è smontata ma una volta montata basta farlo cadere bene, il pannellino dell'interruttore va montato sullo slot PCI immediatamente sotto allo slot AGP (tanto sarebbe comunque occupato dal dissipatore che è bello largo :D).
Se interessa vi do anche il dissi originale della 9700 pro, quello nero marchiato ATI, ce l'ho ancora. Ricordo che la 9700 Pro ha bisogno, come la sua sorella quasi gemella 9800 pro (architetturalmetne sono praticamente identiche, la 9700 pro ha solo freq. di default un po' piu' basse), di alimentazione separata da ricevere tramite Molex, ma ha la particolarità di avere il connettore del floppy disk e non quello dell'HD (cmq tutti nel case abbiamo almeno una presa di alimentazione per floppy libera, visto che i pc sono pensati per essere equipaggiati normalmente anche con 2 floppy).
LotharInt
13-02-2006, 22:52
Il dissipatore si alimenta con il normale connettore della scheda, e infatti è attaccato li. Il filo che si vede è quello dell'interruttore della velocità della ventola, permette di scegliere tra due velocità, "low", ultrasilenziosa (quasi come avere un dissi passivo) e "high" per quando si gioca. Io la tenevo comunque sempre ad high perché è veramente silenziosissima la ventola. Si vede "volante" perchè adesso è smontata ma una volta montata basta farlo cadere bene, il pannellino dell'interruttore va montato sullo slot PCI immediatamente sotto allo slot AGP (tanto sarebbe comunque occupato dal dissipatore che è bello largo :D).
Se interessa vi do anche il dissi originale della 9700 pro, quello nero marchiato ATI, ce l'ho ancora. Ricordo che la 9700 Pro ha bisogno, come la sua sorella quasi gemella 9800 pro (architetturalmetne sono praticamente identiche, la 9700 pro ha solo freq. di default un po' piu' basse), di alimentazione separata da ricevere tramite Molex, ma ha la particolarità di avere il connettore del floppy disk e non quello dell'HD (cmq tutti nel case abbiamo almeno una presa di alimentazione per floppy libera, visto che i pc sono pensati per essere equipaggiati normalmente anche con 2 floppy).
azz..su sto fatto della doppia alimentazione per il floppy mica sono tanto sicuro... nn ci avevo pensato...:eek:
mandricus
13-02-2006, 23:04
Tranquillo, tutti gli alimentatori hanno come minimo almeno due attacchi per il floppy. Uno ce l'hai impegnato, l'altro ce l'hai sicuramente libero. E In ogni caso esistono anche gli adattatori, ma comunque ripeto, al 99,99% periodico nel tuo case c'è un connettore floppy libero che penzola da qualche parte.
Per quanto riguarda gli indecisi sul prezzo ricordo che solo il VGA Silencer Rev. 3 costa 25 leuretti nuovo :p
Info: E' una scheda di retek?
Ciao Andrea
mandricus
14-02-2006, 00:13
cioè?
mandricus
14-02-2006, 10:45
no, l'ho presa tramite un mio amico che l'ha presa tramite un'altro amico sempre qui del forum, ma la cosa risale a circa un anno fa, forse anche qualcosa in piu'. Se ti interessa tanto posso contattarlo e farmi dire con precisione in quale negozio è stata comprata, comunque non credo proprio che sia stata comprata su ebay.
mandricus
14-02-2006, 10:47
Coda al momento:
1) Fab 77 al mio prezzo
2) Clavis 2000 con limatina (va bene 65 ?)
3) LotharInt con limatina (65).
Fab 77 fatti sentire.
mandricus
14-02-2006, 11:01
Siso78, ho parlato con il mio amico che mi prese la scheda per mio conto all'epoca, qui sul forum "mambomassacro". Mi ha detto che la scheda in oggetto all'epoca... indovina... gliel'hai data tu! :D
Come è piccolo il mondo eh? Io ricordo solo che era nuova e che proveniva dall'estero.. se non ricordo male dal canada.. e che è andata sempre come un gioiellino... ma a questo punto tu saprai dirci molto meglio esattamente da dove viene :D
Per amore di precisione inoltre vorrei specificare visto che finora non l'ho fatto che il prezzo di inserzione è stato raggiunto valutando 55 euri la scheda e 15 euri il VGA Silencer = i 70 leuri del prezzo di vendita.
Siso78, ho parlato con il mio amico che mi prese la scheda per mio conto all'epoca, qui sul forum "mambomassacro". Mi ha detto che la scheda in oggetto all'epoca... indovina... gliel'hai data tu! :D
Come è piccolo il mondo eh? Io ricordo solo che era nuova e che proveniva dall'estero.. se non ricordo male dal canada.. e che è andata sempre come un gioiellino... ma a questo punto tu saprai dirci molto meglio esattamente da dove viene :D
Per amore di precisione inoltre vorrei specificare visto che finora non l'ho fatto che il prezzo di inserzione è stato raggiunto valutando 55 euri la scheda e 15 euri il VGA Silencer = i 70 leuri del prezzo di vendita.
Esattamente!!! :D Confermo che la scheda proviene dalla California ed è un gioiellino! E' una BBA ovvero una Built By Ati... pensate che penserei quasi di dare via la mia x1600pro per prendere nuovamente una scheda del genere! Secondo me la migliore uscita dalla casa Ati! La valutazione fatta per questa scheda è più che modesta, 55 euro per una scheda del genere è a mio avviso più che ottimo! Considerate che la scheda è un 10% inferiore ad una 9800Pro ed in più overcloccabile!
Non aggiungo altro, se non che il prezzo è veramente modesto! Quindi.... ;)
Ciao Andrea
mandricus
14-02-2006, 11:11
Ti ringrazio per le info e a questo punto ti ringrazio (anche se a distanza di tanto tempo) per avermi dato modo di mettere le mani su questo gioiellino all'epoca.. mi ha dato parecchie soddisfazioni :D
Per quanto riguarda la valutazione mi sono tenuto volontariamente basso.. se avessi voluto "lucrarci" l'avrei messa in vendita su ebay, penso che con un po' di fortuna ci avrei tirato fuori anche piu' di 90 euro solo per il fatto che ha il vga silencer montato sopra.. ma non mi va di perdere tempo alla posta, e soprattutto mi piace concludere le trattative di persona. E' anche un modo per conoscere la gente qui sul Forum.. preferisco rimetterci qualcosa ma poter fare uno scambio a mano e magari conoscere qualche faccia dietro a qualche nick :D Una comunità vive anche di questo.. vive sul fatto che ci sia correttezza tra i suoi membri, e che ci sia magari anche amicizia e rispetto tra di essi.. la scheda l'ho presa qui.. mi sembrava giusto rimetterla "in circolo" qui,anche se significa rimetterci qualche euretto.. siamo una comunità del resto :D
nieente, non ha i fondi necessari...
sorry
mandricus
14-02-2006, 11:48
Ok, allora il prossimo in coda al momento è Clavis 2000 se accetta 65 euri. Altrimenti la coda passa a LotarInt.
Aspetto info.
wolfnyght
14-02-2006, 11:57
coda solo vga(no dissi a 63euros spedita)
oppure coda a 70 spedita con dissi(no nsaprei che farmene!però!) :(
pvt quando è il mio turno
mandricus
14-02-2006, 11:59
sorry, no spedizione, solo consegna a mano.
LotharInt
14-02-2006, 13:38
aspetto notizie ,ma dalle 14.30 alle 20 sono fuori casa(quindi se nn ti rispondo è normale),se passa a me resto in coda e manda pvt :)
mandricus
14-02-2006, 14:49
aspetto fino a domani mattina per clavis2000, poi eventualmente passo a LotarInt.
mandricus
15-02-2006, 13:05
Ore 13:00 e Clavis2000 ancora non si è fatto sentire. Secondo voi cosa faccio? Passo al prox in coda o aspetto ancora? Come ci si comporta in questi casi? Non vorrei fare torto a nessuno..
mambomassacro
15-02-2006, 16:16
coda al tuo prezzo con ritiro a mano!
;)
mandricus
15-02-2006, 16:17
azz che fai te la riprendi? :D Ne sentivi la mancanza? :D
Cmq se la prendi al mio prezzo diventi automaticamente il primo della coda..
mandricus
16-02-2006, 22:22
venduta, si puo' chiudere grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.