View Full Version : Problema sintoampli yamaha
ciao a tutti...ho un problema cn il sinto rx v550 della yamaha....al volume massimo o anke quasi massimo(a -10db già si avverte bene,a +16 molto) c'è un fruscio...maggiore se in modalità hifi dsp(tipo concert) ma anke in dts ecc, leggermente meno i direct stereo(xkè le casse attive in quel caso sn due e quindi si avverte d meno???)... con le cuffie stessa cosa,al volume massimo si sente fruscio evidente.le stesse cuffie collegate all'uscita del pannello dell'x-fi anke al massimo,cioè 100% software(anke se nn lo tengo di solito così volevo provare) e 100% hardware(col manopolino) nn si sente fruscio,quindi il problema nn è la sorgente ma il sintoampli. qualcuno lo ha o ne ha uno simile e riscontra la stessa cosa? oltretutto mi sembra strano a volte a volume alto cambiando il volume faccia un rumore tipo "stic stic".... il succo è c'è qualkosa ke nn va o è normale?tra l'altro mi rode ke la x fi nn frusci niente e lui si...
ma sinceramente io in camera mia quando alzo l'impainto già a -25db non riesco più a starci dentro! :D
Penso comunque che a volumi del genere sia normale un po' di fruscio! :mbe:
ma sinceramente io in camera mia quando alzo l'impainto già a -25db non riesco più a starci dentro! :D
Penso comunque che a volumi del genere sia normale un po' di fruscio! :mbe:
a parte vabbè io cn -25 ci sto dentro.. ogni tanto lo tengo a -10... cmq il fatto è anke cn le cuffie,ke secondo me mettono in risalto ancora d + questa cosa!e nn mi va giù ke la x fi nn frusci!
ninja750
13-02-2006, 21:32
Non è che hai attivo qualche ingresso nella scheda sonora (tipo line in o mic-in) senza nulla attaccato? Stesso ragionamento per gli ingressi sull'amply.
Disattiva tutti gli ingressi che non usi vedrai che risolvi :)
Non è che hai attivo qualche ingresso nella scheda sonora (tipo line in o mic-in) senza nulla attaccato? Stesso ragionamento per gli ingressi sull'amply.
Disattiva tutti gli ingressi che non usi vedrai che risolvi :)
fruscia anke senza sorgente,senza attaccato niente......
Il fruscio è dato dall'amplificatore interno allo Yamaha, è normale che la X-Fi non abbia fruscii, non è amplificata! ;)
Stasera se mi ricordo provo il mio e vedo se ha lo stesso fruscio!
Non ho solo capito se il fruscio lo senti in sottofondo mentre ascolti qualcosa o quando semplicemente alzi il volume senza ascoltare nulla! :p
anke senza nulla!capisco il fatto della diff della sk audio ma quel discorso lo facevo per le cuffie!cn l'ampli frusciano cn la x fi no!
Un'altra persona ha chiesto per quel problema, che cmq nn è un problema.
I sintoamply ht sono un ricettacolo di interferenze.
Quel to toc del volume è dovuto alla commutazione interna del chip che gestiche il volume dell'apparecchio, evidentemente alcune volte capta disturbi da altre zone del circuito, visto che lui nn ne produce.
Un'altra persona ha chiesto per quel problema, che cmq nn è un problema.
I sintoamply ht sono un ricettacolo di interferenze.
Quel to toc del volume è dovuto alla commutazione interna del chip che gestiche il volume dell'apparecchio, evidentemente alcune volte capta disturbi da altre zone del circuito, visto che lui nn ne produce.
quindi dici è normale?? cmq nn è l'ht ma l'rxv
ht vuol dire home theater ovvero con 5 canali
ht vuol dire home theater ovvero con 5 canali pensavo ti riferissi al'htr :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.