View Full Version : Budapest date consigli e trucchi a chi ci va
giannola
13-02-2006, 12:41
Esattamente come da titolo, debbo andare molto probabilmente a Budapest (90%), vorrei sapere trucchi, gabole e soluzioni per godermi al meglio la città, dato che mi piace anche vedere scorci e locali caratteristici della città, più che vedere i soliti musei.
ziozetti
13-02-2006, 12:45
Senza infilarsi nei musei direi che potresti passare un giorno a bighellonare per Pest (la zona nuova), un giorno a Buda (cittadella e palazzo reale) e una buona mattinata per il parlamento.
Ci siamo stati due giorni e mezzo, abbiamo visto proprio l'indispensabile...
giannola
13-02-2006, 13:17
Senza infilarsi nei musei direi che potresti passare un giorno a bighellonare per Pest (la zona nuova), un giorno a Buda (cittadella e palazzo reale) e una buona mattinata per il parlamento.
Ci siamo stati due giorni e mezzo, abbiamo visto proprio l'indispensabile...
beh io di solito ci sto 8 giorni, quindi in 3/4 giorni mi sbarazzo della parte musei e i restanti mi dedico allo shopping (infatti parto con due valigie e torno con tre, prevalentemente alimenti tipici)
ziozetti
13-02-2006, 14:13
beh io di solito ci sto 8 giorni, quindi in 3/4 giorni mi sbarazzo della parte musei e i restanti mi dedico allo shopping (infatti parto con due valigie e torno con tre, prevalentemente alimenti tipici)
Quindi tornerai con crauti e panna acida? :D
Non avrai molto da fare shopping, i negozi non sono un'enormità, penso che un paio di giorni siano più che sufficienti. Subito fuori dal centro c'è la ferrovia dei bambini e, se interessato, un parco sul comunismo (non li ho visti, mi hanno dato dei volantini).
PS: se può interessare siamo stati a dormire al Marco Polo Hostel, 30 € a testa in doppia con bagno in camera e colazione inclusa, a circa un km dal ponte Elisabetta (Erzbet) a Pest; andando un po' più fuori si risparmia sicuramente.
giannola
13-02-2006, 16:57
Quindi tornerai con crauti e panna acida? :D
Non avrai molto da fare shopping, i negozi non sono un'enormità, penso che un paio di giorni siano più che sufficienti. Subito fuori dal centro c'è la ferrovia dei bambini e, se interessato, un parco sul comunismo (non li ho visti, mi hanno dato dei volantini).
PS: se può interessare siamo stati a dormire al Marco Polo Hostel, 30 € a testa in doppia con bagno in camera e colazione inclusa, a circa un km dal ponte Elisabetta (Erzbet) a Pest; andando un po' più fuori si risparmia sicuramente.
di solito prenoto con exp****, hote**, book***s, insomma con 1000 € o poco più andiamo dappertutto nn è quello il problema (anche se cmq grazie del consiglio).
Quest'anno tornando da Berlino ho portato almeno 7 tipi di wurstel diversi, piatti pronti, crauti rossi, dolciumi e tutto quanto sono riuscito a reperire nei supermercati che nn trovassi in Sicilia (ho riempito un borsone).
Credo che in ungheria tra dolci, miele, salumi, alimenti piccanti, una piccola spesetta venga fuori.
A proposito di abbigliamento, a Berlino c'erano molti capi in pelle, così ho comprato una giacca in nappa molto carina per soli 30 €, a Budapest in cosa sono specializzati? maglioni ? camicie ? Scarpe ?
ziozetti
13-02-2006, 17:41
a Budapest in cosa sono specializzati? maglioni ? camicie ? Scarpe ?
Uhm... keine ahnung! :D
giannola
13-02-2006, 18:43
Uhm... keine ahnung! :D
wie bitte, ich nicht capiren
ziozetti
14-02-2006, 18:42
wie bitte, ich nicht capiren
Mi passi settimane a Berlino e non conosci l'espressione tipo?!? :D
Significa letteralmente "nessuna idea", in pratica "non lo so".
giannola
15-02-2006, 10:04
Mi passi settimane a Berlino e non conosci l'espressione tipo?!? :D
Significa letteralmente "nessuna idea", in pratica "non lo so".
parlo a gesti :D
Per vedere qualcosa di diverso allora segui il consiglio dello zio per la ferrovia dei bambini, a me piacque.
Una capatina alla piazza degli eroi secondo me vale.
Se vuoi fare acquisti il Duna Center è molto grande, multipiano con centinaia di negozi.
Lo trovi segnalato in ogni guida della città.
Ciao
Federico
ziozetti
16-02-2006, 14:30
Se vuoi fare acquisti il Duna Center è molto grande, multipiano con centinaia di negozi.
Ehm... e io perché non l'ho visto?!? E' un multipiano sotterraneo? :D
Dove rimane?
Ehm... e io perché non l'ho visto?!? E' un multipiano sotterraneo? :D
Dove rimane?
Non me ne ricordo.
E' comunque accanto ad una uscita della metro, forse nella linea blù.
E' un enorme edificio a vetri FUORI TERRA alto almeno 4 piani, ma sopratutto grande.
Ciao
Federico
ziozetti
16-02-2006, 14:44
Non me ne ricordo.
E' comunque accanto ad una uscita della metro, forse nella linea blù.
E' un enorme edificio a vetri FUORI TERRA alto almeno 4 piani, ma sopratutto grande.
Urca, e si che abbiamo anche fatto una bella gita sulla collina... più vista panoramica di così...
PS: ovviamente è a Pest?!?
[QUOTE=ziozetti
PS: ovviamente è a Pest?!?[/QUOTE]
Credo oltre Arpad Hid, ma non ho trovato alcun riferimento con google.
Ciao
Federico
giannola
16-02-2006, 15:10
Per vedere qualcosa di diverso allora segui il consiglio dello zio per la ferrovia dei bambini, a me piacque.
Una capatina alla piazza degli eroi secondo me vale.
Lo trovi segnalato in ogni guida della città.
Ciao
Federico
il Duna Center ? :sbav: borsa mia fatti capanna :D
giannola
21-02-2006, 07:02
upsi dasi
giannola
29-03-2006, 07:36
vorrei prenotare con la skyeurope, è buona ?
mauroonline
29-03-2006, 21:38
Io a Budapest ci sono andato con la SkyEurope lo scorso agosto. Purtroppo sono stato un pò sfortunato all'andata da Venezia perchè c'era stato un problema tecnico che ha fatto ritardare a catena i voli...e di conseguenza sono partito qualche ora dopo e con un aereo di un'altra compagnia (Dubrovnik o roba simile :D )....
Ma credo di essere stato s*igato io, perchè al ritorno è andato tutto perfettamente, e l'aereo non era affatto male ;)
ziozetti
30-03-2006, 13:15
Tendenzialmente una vale l'altra...
giannola
02-04-2006, 12:17
ormai sono quasi certo che volerò alitalia, cambiare compagnia significa avere le coincidenze ad orari troppo distanti, vorrà dire che mi torneranno utili le miglia raccolte.
Ho anche sentito del Mammuth, un grande centro commerciale con annessa discoteca, nessuno sa niente ?
giannola
09-04-2006, 16:25
assodato alitalia che al momento offre tariffe economiche da palermo a budapest, ora si impone di decidere i giorni.
Pensavo dal 14 al 21 Agosto, perchè il 15 è ferragosto e il 20 è la festa di sant'andrea.
Qualcuno sa se ci sono manifestazioni particolari e in che parte della città nei due giorni suddetti ?
Se ti piacciono le passeggiate e il verde, fai un giro sull'Isola Margherita, fino al giardino giapponese. Molto piacevole.
giannola
09-04-2006, 19:20
Se ti piacciono le passeggiate e il verde, fai un giro sull'Isola Margherita, fino al giardino giapponese. Molto piacevole.
grazie, madama caterina :D
Ma è proprio sull'isola ?
Altri consigli ?
Tipo quali bagni termali possono essere più belli da visitare ?
In ogni caso penso pure di aver scelto l'alloggio, un apartment, dove posso pure cucinare le cose del luogo, così l'esperienza gastronomica sarà più coinvolgente.
ziozetti
10-04-2006, 08:40
Quale è l'isola Margherita? Non è quella dello Sziget, vero?
giannola
10-04-2006, 09:19
Quale è l'isola Margherita? Non è quella dello Sziget, vero?
proprio quella :D
Edit: sziget vuol dire proprio isola :D
Se vai a Budapest ti consiglio a tutti i costi un giro con il battello sul Danubio, rigorosamente di notte.
Buon viaggio ;)
ziozetti
12-04-2006, 14:27
proprio quella :D
Edit: sziget vuol dire proprio isola :D
Che lingua barbara! :D
giannola
12-04-2006, 16:51
magiara :D
ziozetti
13-04-2006, 08:19
magiara :D
Magiara significa "incomprensibile, impronunciabile e piena di lettere estratte a caso"? :D
giannola
13-04-2006, 09:54
Magiara significa "incomprensibile, impronunciabile e piena di lettere estratte a caso"? :D
pressappoco se leggi http://it.wikipedia.org/wiki/Magiari, ti fai un idea del guazzabuglio etimologico :D
No, UGRO-FINNICA!
Vuoi mettere la differenza?
:sofico:
Ciao
Federico
p.NiGhTmArE
23-04-2006, 14:20
se non sei ancora partito e se ti interessa l'argomento ti consiglio questa specie di museo: http://www.budapestinfo.hu/en/things_to_see/museums/hungarian_museum_of_electrotechnology
In pratica si trova all'interno di una centrale elettrica e c'è un tizio pazzoide che fa ogni sorta di esperimenti con l'elettricità. Non so se ci sia ancora lo stesso responsabile (sono andato 6 anni fa) ma il museo c'è ancora. piacerebbe a xenom :D
giannola
23-04-2006, 16:14
se non sei ancora partito e se ti interessa l'argomento ti consiglio questa specie di museo: http://www.budapestinfo.hu/en/things_to_see/museums/hungarian_museum_of_electrotechnology
In pratica si trova all'interno di una centrale elettrica e c'è un tizio pazzoide che fa ogni sorta di esperimenti con l'elettricità. Non so se ci sia ancora lo stesso responsabile (sono andato 6 anni fa) ma il museo c'è ancora. piacerebbe a xenom :D
grazie lo terrò a mente. :p
svailati
20-09-2006, 17:33
ma quanti amanti di budapest :-)
ma fatemi un po' di pubblicità
io sono stefano di milano ho 29 anni
mo comprato un anno fa con un mutuo una casetta delizioosa in centro a Budapest, da affittare ai turisti.
www.questoespam.com
è il mio sito aiutami, consigliala quando te lo chiedono
1° perchè l'ho arredata io e è una figata
2° perchè è in centro, vicino ai divertimenti, costa poco
3° perchè è mia e è meglio parlare direttamente con il proprietario che con agenzia mediatori..se succede qualcosa
la faccia ce la metto io direttamente, per questo lavoro perchè vada tutto benissimo
e poi il sito è caruccio, ci sono tante info
alla prossima..bye
stefano
-----------------------------------------------------
Usare un forum di tecnologia per promuovere il proprio sito e la propria piccola attività economica è un bel modo per rimanere senza account.
Bannato per spam
ziozetti
21-09-2006, 09:43
ma quanti amanti di budapest :-)
ma fatemi un po' di pubblicità
Ma anche no, questo è spam!
Segnalato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.