View Full Version : Push To Talk anche in Italia!
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 12:02
salve, pare che quelli della Tim siano i primi ad offrire il servizio PTT in Italia (il cosìddetto TAM TAM!!), avevo letto che la Voda doveva testarlo questo mese...la 3 non farà nulla?
Qualcuno lo ha provato?
In pratica dovrebbe funzionare come un Walkie Talkie...cioè dovrebbe inviare e ricevere pacchetti audio con altri utenti con cell che supporta PTT e che sono stati inseriti in una lista nel proprio cell...giusto?
Mi sembra molto interessante...anche xchè i costi della Tim Tribù sono bassi e questo servizio è compreso e si può parlare all'infinito...correggetemi se sbaglio.
A em pare motlo interessante :oink:
Che ne dite?
SintaxError
13-02-2006, 12:04
si può parlare all'infinito si... ma con una persona che sta nel raggio di 100 mt :D
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 12:06
si può parlare all'infinito si... ma con una persona che sta nel raggio di 100 mt :D
:confused: :confused: ...sicuro??
Cmq ritiro quelloc he ho detto sulle tariffe :
Tim tribu new:
9 cent verso tribu, 19 verso altri
SMS 15 cent
Wap gratis un mese
Push to talk gratis (fino ad una certa data)
Attivando ogni mese una carta a 5 euro (primo mese gratis)
1 cent SMS verso tribu,9 altri
chiamate 1 cent verso tribu 19 altri
max 1000 minuti/SMS al mese
In pratica penosa.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 12:10
che l'ho aperto affare stò 3d?? :muro: :muro:
Da Cellularitalia
# Nuova versione "TIM Tribù"
Dal 6 febbraio 2006 il piano "TIM Tribù" viene rimodulato e nettamente peggiorato rispetto alla precedente versione: il costo base per chiamare i clienti "TIM Tribù" sarà di 9 €cent/min (prec. 1 €cent/min), inviare Sms costerà 15 €cent (prec. 1 €cent), inviare MMS costerà 49 €cent (prec. 10 €cent).
- Per mantenere il costo di 1 €cent per Sms e chiamate voce e di 10 €cent per MMS si dovrà pagare una sorta di canone mensile di 5 €uro (carta servizi "TIMtribù 1 Eurocent") che permetterà di usufruire della tariffazione speciale per un massimo di 1000 minuti/messaggi ogni 30 giorni.
- le novità introdotte saranno valide per i soli Clienti che attiveranno "TIM Tribù" a partire dal 6 febbraio 2006.
- i clienti che hanno sottoscritto il profilo "TIM Tribù" prima del 6 febbraio, mantengono invariate, almeno per ora, le vecchie condizioni di pricing.
# Piano "TIM Tribù" (dal 6 febbraio 2006)
La nuova versione del piano "TIM Tribù", disponibile dal 6 febbraio 2006 e dedicato a tutti i clienti Tim GSM Ricaricabili (ad esclusione delle TIM Card Aziendali, TIM Card Business, numeri B del servizio “2in1” e contratti multibusiness) prevede un costo base verso i clienti TIM con lo stesso profilo "TIM Tribù" di 9 €cent/min + scatto risposta di 16 €cent con tariffazione a scatti di 30 sec e del valore di 4,5 €cent.
Per tutte le altre chiamate nazionali vs. altri clienti TIM + altri gestori nazionali il piano prevede una tariffa (24h su 24) di 19 €cent/min + scatto risposta di 16 €cent con tariffazione a scatti di 30 sec e del valore di 9,5 €cent.
- costo attivazione "TIM Tribù": 7 €uro, iva compresa.
- l'attivazione del profilo "TIM Tribù" prevede l'attivazione automatica e gratuita in automatico della carta servizi "TIMtribù 1 Eurocent".
- l'attivazione (dal 6 febbraio 2006) del profilo "TIM Tribù" prevede la possibilità di usufruire, in esclusiva, del nuovo servizio "Push To Talk di TIM". Il servizio, che permette l’invio e la ricezione di messaggi vocali, sarà gratuito fino al 31 marzo 2006 (solo con terminali che supportano il servizio Pusk To Talk).
ed inoltre:
- i clienti che attiveranno il profilo tariffario "TIM Tribù" tra il 6 ed il 28 febbraio 2006, al primo rinnovo della carta servizi "TIMtribù 1 Eurocent" riceveranno un bonus di 5 €uro, che sarà accreditato automaticamente entro 48h.
# Carta servizi "TIMtribù 1 Eurocent"
La nuova carta servizi prevede agevolazioni tariffarie per le chiamate voce e gli SMS/MMS vs. clienti TIMtribù, con validità 30 giorni dall’attivazione e per un massimo di 1000 minuti/messaggi e costo di rinnovo di 5 €uro, iva compresa.
Le agevolazioni della carta servizi prevedono:
- chiamate voce vs. clienti "Tim Tribù": 1 €cent/min + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi del valore di 0,5 €cent.
- SMS vs. clienti "Tim Tribù": 1 €cent, altri gestori: 9 €cent
- MMS vs. clienti "Tim Tribù": 10 €cent.
- allo scadere dei 30 giorni, la carta servizi viene rinnovata automaticamente, salvo disdetta del cliente (prima dello scadere il cliente riceverà un SMS di preavviso del rinnovo automatico).
# Dettagli base "TIM Tribù"
Chiamate voce nazionali (24h su 24)
- vs. clienti "Tim Tribù": 9 €cent/min, iva compresa + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi del valore di 4,5 €cent.
- vs. altri Tim + altri gestori naz: 19 €cent/min, iva compresa + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi del valore di 9,5 €cent.
Costo Servizi nazionali
- SMS: clienti "Tim Tribù" + altri Tim + altri gestori: 15 €cent
- MMS: clienti "Tim Tribù" + altri Tim + altri gestori: 49 €cent
- Videomessaggio: clienti "Tim Tribù" + altri Tim + altri gestori: 89 €cent
- Segreteria-iBox (4919 o 49001) sempre 24 h su 24: 11,77 €cent/min, iva compresa + scatto di 15,49 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 76 secondi del valore di 15,49 €cent.
Chiamate voce internazionali (24h su 24)
Stesse tariffe sia per le chiamate internazionali che per le chiamate ricevute quando si è all'estero:
- Europa, Usa, Canada: 0,50 €uro/min, iva compresa + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi.
- Nord Africa (Algeria, Libia, Marocco, Tunisia): 2,00 €uro/min, iva compresa + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi.
- Resto du Mundo: 2,50 €uro/min, iva compresa + scatto di 16 €cent, con tariffazione a scatti della durata di 30 secondi.
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 12:11
x chi l'ha attivata priam del 06/02...x ora resta inviariata la tariffa...che culo...ma dubito durerà :sofico:
PaTLaBoR
13-02-2006, 12:48
Ecco, alla luce di quanto scritto nel post di Jena.
Quando impareremo, o meglio, quando iniziaremo a capire che le compagnie ci prendono per i fondelli e che ogni tariffa nuova è solo un modo come un altro per farci spendere soldi facendoci credere che stiamo risparmiando?...
O forse sono solo io l'intelligentone che l'ha capito? e scusate la modestia :D
Finchè non faranno UNA TARIFFA A PREZZO FISSO MENSILE per me queste tariffe sono solo una truffa per fregare l'utente.
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 15:41
Ecco, alla luce di quanto scritto nel post di Jena.
Quando impareremo, o meglio, quando iniziaremo a capire che le compagnie ci prendono per i fondelli e che ogni tariffa nuova è solo un modo come un altro per farci spendere soldi facendoci credere che stiamo risparmiando?...
O forse sono solo io l'intelligentone che l'ha capito? e scusate la modestia :D
Finchè non faranno UNA TARIFFA A PREZZO FISSO MENSILE per me queste tariffe sono solo una truffa per fregare l'utente.
in effetti..come contraddirti...vogliamo parlare di Vodafone Now?... :mc: :mc: :mc:
grillo_81
14-02-2006, 09:33
finchè "la tribù" era ristretta si sono conquistati molti nuovi clienti (come me che l'ho fatta per messaggiare con la ragazza... che risparmio ragazzi...).
ora che "la tribù" sta diventando un popolo ci stanno ripensando tutto qua.
ma siccome la gente i soldi li spende cmq si faranno la tribù e pagheranno i 5€ mese...
sappiamo benissimo tutti che alla fine siamo noi a prenderlo nel :ciapet:
UncleSam76
14-02-2006, 09:48
Per il PTT Vodafone, inizialmente si tratterà di un'opzione dedicata solo alla clientela affari, con canone mensile di 20€ iva esclusa e traffico illimitato.
E' utilizzabile con i cell Nokia 5140i e Nokia 6021 inseriti nel catalogo Vodafone.
Bye :)
JENA PLISSKEN
14-02-2006, 10:02
Per il PTT Vodafone, inizialmente si tratterà di un'opzione dedicata solo alla clientela affari, con canone mensile di 20€ iva esclusa e traffico illimitato.
E' utilizzabile con i cell Nokia 5140i e Nokia 6021 inseriti nel catalogo Vodafone.
Bye :)
20€?????? :muro: :muro: :muro: cmq lo supportano anche il 6630 il 6680 e l'N70
juzaxx82
19-03-2006, 22:35
Io ho installato il software push to talk(scaricato) mi sono abbonato a tim tribu con 5 euro ho chiamato il 4920 per impostare il mio imei e i parametri di accesso quali punto di accesso e altro nelle impostazioni del programma,stessa cosa fatta su l n70 della mia ragazza e ci parlo tutti i giorni gratis con messaggi vocali della durata massimo di un minuto,quindi nn è affatto vero che funziona nel raggio di 100 mt perche lei è di torino ed io sono di firenze :)
JENA PLISSKEN
20-03-2006, 09:29
Io ho installato il software push to talk(scaricato) mi sono abbonato a tim tribu con 5 euro ho chiamato il 4920 per impostare il mio imei e i parametri di accesso quali punto di accesso e altro nelle impostazioni del programma,stessa cosa fatta su l n70 della mia ragazza e ci parlo tutti i giorni gratis con messaggi vocali della durata massimo di un minuto,quindi nn è affatto vero che funziona nel raggio di 100 mt perche lei è di torino ed io sono di firenze :)
infatti...hai fatto bene a scriverlo...avrei dovuto precisarlo...cmq fantastico :oink:
In pratica si parla con 5€ al mese?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.