PDA

View Full Version : Scelta di un portatile

debharlock
13-02-2006, 12:02
Devo sostituire il vecchio portatile (DELL Latitude C840).
Al lavoro devo usare wintel.
Installero' linux.
Sono indeciso fra i sony e i'I6000 della DELL.
Ho telefonato alla sony
<<avete l'assicurazione contro danni accidentali???>>
<<No.Non e' prevista>>

Fanc..o compro DELL. Lo pago di piu', esteticamente e' una ciofeca, ma son sicuro che per i prossimi 3 anni il portatile sara' sempre nuovo.

Adesso vi state chiedendo perche' vi dico questo, soprattutto che c'entra con APPLE.

Fanc...o se il portatile mi serve al lavoro me lo compri l'azienda. :D
Qualcuno mi spiega come funziona APPLECARE? Mi servono impressioni dal vivo.

Con la DELL in 2 anni di utilizzo del portatile ho cambiato:
il masterizzatore
3 dischi
tutta la carrozzeria.

Grazie

pinball
13-02-2006, 13:10
senza applecare mi son portato l'emac in un centro e mi han cambiato l'sd senza battere ciglio in un paio di settimane mi pare (a ferragosto ovviamente :D ), ora è di nuovo rotto, ho fatto nel frattempo applecare che dura 2 anni oltre al primo di garanzia di default, devo ancora chiamare ma dovrebbero mandarmi il corriere a casa e fare tutto loro, spero perchè l'emac pesa una cifra e ingombra un sacco :( per altri 2 anni dovrei essere completamente coperto (speriamo :D )

ciaooo

debharlock
13-02-2006, 13:11
Mi rispondo da solo. E' una garanzia normale.
Certo che se la fanno pagare. Considerando che 24 mesi dovrebbero essere inclusi per legge.

AppleCare Protection Plan - PowerBook [+ Eur 443]

khelidan1980
13-02-2006, 17:15
Mi rispondo da solo. E' una garanzia normale.
Certo che se la fanno pagare. Considerando che 24 mesi dovrebbero essere inclusi per legge.

AppleCare Protection Plan - PowerBook [+ Eur 443]

Scusa ma che intendi per "normale"?

Comunque i 24 mesi sono aggiuntivi ai primi 12....il prezzo,come ho gia detto in altri post,per me una rapina,pero questa è una considerazione personale....

INeDiA
13-02-2006, 18:07
puoi fare la garanzia fnac anche su un prodotto apple, e la paghi meno dell'apple care

jiadin
13-02-2006, 19:07
puoi fare la garanzia fnac anche su un prodotto apple, e la paghi meno dell'apple care
ma come è che funziona? te lo riparano loro? (cioè la FNAc?) non vorrei che poi facessero grane...

INeDiA
13-02-2006, 19:51
non credo, non hanno un reparto con i tecnici... tu lo porti alla fnac, e loro lo affidano a qualcuno che lo ripara.
i tempi si allungano, è vero... ma avere una garanzia sui danni accidentali su un portatile è una gran cosa.

debharlock
14-02-2006, 11:21
non credo, non hanno un reparto con i tecnici... tu lo porti alla fnac, e loro lo affidano a qualcuno che lo ripara.
i tempi si allungano, è vero... ma avere una garanzia sui danni accidentali su un portatile è una gran cosa.

Io penso che sia essenziale.
Adesso non penso di porterne fare a meno.

debharlock
14-02-2006, 11:23
Scusa ma che intendi per "normale"?

Comunque i 24 mesi sono aggiuntivi ai primi 12....il prezzo,come ho gia detto in altri post,per me una rapina,pero questa è una considerazione personale....

Se mi si rovescia sul portatile il bicchiere di cocacola che paga i danni???
Applecare lo copre? Al numero verde mi hanno detto di no.

INeDiA
14-02-2006, 12:34
no applecare no, è solo una estensione di garanzia...

con quella fnac (SE esiste ancora e con queste caratteristiche) puoi anche sbattere l'ibook sulla testa del primo che passa e la fnac te lo ripara

pinball
14-02-2006, 12:55
fico :eek:

ciao :D