PDA

View Full Version : eos 20d, telecomando???

YordanRhapsody
13-02-2006, 11:53
ciao a tutti, sono da poco passato alla eos 20d dalla mia gloriosa eos 300d!

magari potevo prendere la nikon d200 o aspettare l'imminente successode della 20d, ma non sono pentito della mia scelta!

comunque, quando avevo la 300d, ho acquistato un telecomando per scattare a distanza!ma sulla 20d non c'è il sensore per il telecomando....

c'è qualche alternativa oppure mi devo rassegnare a non usarlo più? non che sia una grave mancanza... ma ora che ce l'avevo...

teod
13-02-2006, 12:24
ciao a tutti, sono da poco passato alla eos 20d dalla mia gloriosa eos 300d!

magari potevo prendere la nikon d200 o aspettare l'imminente successode della 20d, ma non sono pentito della mia scelta!

comunque, quando avevo la 300d, ho acquistato un telecomando per scattare a distanza!ma sulla 20d non c'è il sensore per il telecomando....

c'è qualche alternativa oppure mi devo rassegnare a non usarlo più? non che sia una grave mancanza... ma ora che ce l'avevo...

Ci sono vari tipi di telecomandi per la 20D, ma sono quasi tutti via cavo (la 20D non ha sensore ir onboard). Quelli wireless costano parecchio.
Comunque artigianalmente mi pare lo si possa costruire con un mouse seriale:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=40484
Ciao

marklevi
13-02-2006, 16:48
io c'ho provato ad autocostruirlo ma non riuscivo a fare entrare il connettore. con 15€ l'ho preso su ebay. in pratica serve solo per il bulb, per il resto c'è l'autoscatto.