View Full Version : aggiornamento distro
avrei bisogno di installare una distro da cd che mi deve dare la possibilità di aggiornare/installare i pacchetti non direttamente da internet ...
deve essere leggera e veloce ...
mi spiego, in ufficio non posso usare apt-get e altri aggiornamenti online perchè il firewall me lo impedisce, quindi dovrei scaricare via ftp/http il pacchetto e installarlo successivamente ...
se avete qulache suggerimento ve ne sarò grato
avrei bisogno di installare una distro da cd che mi deve dare la possibilità di aggiornare/installare i pacchetti non direttamente da internet ...
deve essere leggera e veloce ...
mi spiego, in ufficio non posso usare apt-get e altri aggiornamenti online perchè il firewall me lo impedisce, quindi dovrei scaricare via ftp/http il pacchetto e installarlo successivamente ...
se avete qulache suggerimento ve ne sarò grato
Lo puoi fare con qualsiasi distribuzione, incluse quelle che di solito usano apt-get. Se imposti come sorgente il supporto su cui hai salvato i pacchetti da installare, funziona allo stesso modo. Ma sia che tu scelga questo metodo, sia che tu scelga di installare a mano, dovrai comunque scaricare tutte le dipendenze del pacchetto che vuoi mettere (leggi: una rottura di palle sovrumana).
a me interesserebbe poter installare senza troppi "scassamenti" i pacchetti che non sono presenti sul cd di installazione ...
ad esempio "rdesktop" deve essere installato da network non c'è sul cd di installazione, come faccio?
dovrei potere scaricarmi un formato rpm o simile per ubuntu ...
tutmosi3
13-02-2006, 14:02
All'epoca della mia prima installazzione Debian non avevo l'ADSL, quindi feci tutto dai 14 CD che scaricai dal sito.
Ciao
Debian con due DVD hai il MONDO dentro.
Suse con un DVD pure.
Tempo fa girava in edicola mandrake su 10 cd !!!
per gli aggiornamenti io lascerei stare.... semplicemente rifarei l'installazione della distro quando esce una nuova release....
mmm ... mmm debian ETCH ???
Debian con due DVD hai il MONDO dentro.
Suse con un DVD pure.
Tempo fa girava in edicola mandrake su 10 cd !!!
per gli aggiornamenti io lascerei stare.... semplicemente rifarei l'installazione della distro quando esce una nuova release....
mmm ... mmm debian ETCH ???
non ho DVD ... :p
solo lettore cd ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.