View Full Version : Domanda da noob: scaricare suse 10 in dvd
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
13-02-2006, 11:43
Ciao sto disperatamente cercando la versione nuova di suse la 10 in dvd solamente che non riesco a trovarla..solo 5 cd la trovo..qualcuna ha un link diretto x la versione dvd?
credo che tu stia cercando questo (http://www.novell.com/products/suselinux/downloads/ftp/mirrors_isos.html)
ci sta un elenco con tutti i mirror da cui puoi scaricare suse 10.0 devi solo scegliere tra i 5 cd, il dvd live e la versione dvd a 32 o a 64 bit
crow_jane
13-02-2006, 13:27
ciao,
mi sembra però che a questo link siano presenti solo evaluation version, non versioni complete. Che io sappia la opensuse 10 non è stata rilasciata su dvd ma solo su cd, vedi qui :
http://en.opensuse.org/Released_Version
Sulle evaluation non puoi installare nessun programma, mentre opensuse è una versione completa non commerciale.
ciao,
mi sembra però che a questo link siano presenti solo evaluation version, non versioni complete. Che io sappia la opensuse 10 non è stata rilasciata su dvd ma solo su cd, vedi qui :
http://en.opensuse.org/Released_Version
Sulle evaluation non puoi installare nessun programma, mentre opensuse è una versione completa non commerciale.
veramente ti sto scrivendo ora proprio da un pc su cui ho installato la eval scaricata da uno di quei mirror, e c'ho installato di tutto di piu :p
13-02-2006, 14:19
OK GRAZIE..quindi con la eval si può fare tutto normalmente?
::::[CS:S]']OK GRAZIE..quindi con la eval si può fare tutto normalmente?
eval = open + alcuni software closed gratuiti (acrobat reader, realplayer, ecc.)
non ha vincoli e/o scadenze
crow_jane
13-02-2006, 17:15
probabilmente mi sono confuso con la evaul di Suse non open, che ti permette solo di usare i programmi presenti nel dvd.
Tempo fa avevo installato opensuse 10 da un dvd preso su una rivista ed era completa come programmi, peccato mancasse gcc.
Alberto_y
13-02-2006, 21:30
IO ho sia un desktop che un server con la Suse NON Opensuse su Dvd Eval.
Ci ho messo con gli rpm che si trovano in rete sugli ftp ufficiali e non e con APT di tutto...da Apache a Mysql passando per server Radius, il nostro gestionale, PHP, Hylafax server, etc. etc.
L'unica differenza è come hanno detto che ha alcuni sw closed ma gratuiti, per il resto va benissimo, ci sono già molti pacchetti nel dvd e puoi tranquillamente installare ciò che manca.
13-02-2006, 22:00
ciao ho installato suse ma un mucchio di pacchetti non li è riusciti ad installare tipo openoffice come mai? e poi non riesco a ridimensionare la grandezza dello schermo che rimane a 800x600 con i bordi corrotti e non riesco a cambiarla xkè non si vede il pulsante ok..come faccio? c'è un comando dalla shell?
Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho una domanda da fare:
ho visto che hai installato Hylafax, posso chiederti come gestisci l'invio di fax?
Usi un client oppure usi la tipologia di invio mail al server fax?
Perchè anche io ho installato Hylafax su red hat e con il client Win riesco a inviare fax senza problemi (mi arriva la notifica via mail dell'avvenuto invio o dell'errore).
Quello che vorrei fare è integrare hylafax con il mio server di posta interno cosi che quando devo inviare un fax semplicemente allego un file alla mia mail e la invio al server Hylafax.
Però non so proprio come fare.
Hai delle idee? hai dei consigli?
Grazie mille per l'aiuto!
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.