Redazione di Hardware Upg
13-02-2006, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16386.html
A-Data prevede che nella seconda metà dell'anno le memorie NAND Flash assisteranno ad una impennata della domanda
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
13-02-2006, 12:23
A-data è in grande salute, credo che parte di questo successo sia dovuto anche alla serie vitesta oltre che al mercato value che gli ha portato notorietà.
Adesso con la grande opportunità delle nand flash, non poteva tirarsi mica indietro.
...ma sono gli unici produttori mondiali di NAND ?...con quali certezze puo' affermare che, visto l'aumento della domanda, dalla seconda meta' dell'anno, rallentera' il calo dei prezzi ?...sta facendo cartello con gli altri ;) ?
nicgalla
13-02-2006, 21:40
penso che le variazioni dei prezzi legate alla domanda non sia un fatto di cartello, eventualità che quando comunque si è pochi e grandi è tutt'altro improbabile, il problema da quanto ho capito è che queste produzioni di massa vengono organizzate in grandi blocchi di tempo, trimestri o semestri, nel quale si cerca di prevedere la domanda di vari tipi di memorie. Dato che in questo modo non è possibile intervenire rapidamente sulle quantità prodotte, ecco che se si verifica un eccesso di offerta i prezzi scendono, mentre se c'è eccesso di domanda questi salgono.
Si veda ad esempio inverso i prezzi quadruplicati delle ram nel giro di un mese a seguito di un violento terremoto a Taiwan...
Ho visto un lettore MP3 della A-Data, in particolare l'MF1, se non ricordo male il nome del modello. Dire che fa schifo è fargli un complimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.