View Full Version : Consiglio config.
Salve.. se possibile vorrei avere un consiglio su una configurazione per un pc che vorrei comprare. Intendo prendere i pezzi singolarmente e poi farmeli assemblare.
Io di solito con il pc ci ascolto la musica, vedo film, e navigo su internet. Utilizzo molto anche programmi di file sharing quindi rimane acceso anche per diverse ore.
Ho già la scheda audio (audigy 2zs con casse gigaworks 7.1), gli hard disk e il masterizzatore quindi i consigli mi servono su processore, scheda video, ram, scheda madre (con scheda di rete perchè ho fastweb).
P.s. non vorrei spendere più di 500 euro.
pp.s. sono un novellino quindi se magari evitate criptici acronimi sarebbe meglio :P
grazie in anticipo!! :p
500 euro...devi prenderci anche il case e l'alimentatore o quelli già ce li hai? se non ce li devo emttere dentro ecco la config
se non giochi molto o cmq non pretendi prestazioni esagerate nei giochi te la cavi così:
scheda madre gigabyte GA-K8N51PVMT-9 90 euro
cpu: Sempron 3000+ 80 euro
dissipatore: arctic cooling freezer 64 18 euro
ram: 2x512mb ddr400 s3+ 85 euro
video: geforce 6150 integrata nella scheda madre 0 :fagiano:
totale 273 euro ;)
aggiungo che case + alimentatore trovi cose decenti per 50-60 euro, in ogni caso il tuo pc non consumerà molto, quindi è inutile cercare alimentatori troppo potenti e costosi
puoi sostituire
sempron con athlon 3200+ box ( con già il suo dissipatore incluso ) 170 euro, e togli anche il dissi arctic cooling
scheda madre con asrock dual-sata2 60 euro
scheda video con ati x1600pro 145 euro
ri-totale: 460 euro
con questa seconda configurazione giochi sicuramente meglio, ma ripeto se non giochi spesso va benissimo quella di prima da 200 euro in meno...poi dimmi tu...hai visto che ti ho fatto risparmiare comunque? parlavi di 500 euro...se prendi quella poco costosa se vuoi mandami i soldi che ti avanzano per il disturbo :ciapet: ...un bel vaglia è sempre ben accetto :mano:
ps shcerzo ovvviamente ...ho risposto alla tua domanda?
Ho già il case e l'alimentatore :D
si direi che come configurazione non è niente male.. poi in effetti non è che gioco molto.. vorrei solo un pc che non mi si impalli quando giro tra cartelle :P
poi se magari è pure in grado di far girare il futuro windows vista non mi dispiacerebbe...
e se alla prima configurazione volessi mettere un processore più veloce? che dovrei fare?
poi...
io ho due hard disk, ma credo siano lentini... se volessi tenerli e aggiungerne un altro molto veloce, sarebbe fattibile? e che tipo di hard disk dovrei mettere? (120gb possibilmente) (p.s. ricorda che ho anche un mast. dvd da infilarci)
i pezzi delle 2 config sono assolutamente intercambiabili, la scheda madre con video integrato ha comunque uno slot per metterne una dedicata più potente in futuro, e ovviamente può tenere anche il cpu della seconda config ;) siccome su entrambe le schede madri hai un controller sataII io ci metterei un disco sataII...con 80 euro hai un 160gb, ma con 90 hai un 200gb, che per la differenza di prezzo secondo me varrebbe la pena...se vuoi ripropongo con cpu cambiato, abbiamo
scheda madre gigabyte video integrato geforce 6150 90 euro
cpu athlon 3200+ box 170
2x512 ram 85
disco maxtor sataII 200gb 90 euro
stiamo a 435 euro, però come vedi il cpu costa il doppio, e non è che vada il doppio...il sempron ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, scalda molto poco quindi è facilmente overclockabile anche per l'uso quotidiano, e il dissipatore che ti ho messo in coppia col sempron mantiene fresco il cpu anche in overlock con una rumorosità minore di quello boxato dell'athlon...se guardi un po' sul forum sono siicuro che troverai una quantità di guide su come overclockare, su dove fermarsi, e varie..
ti dico, io per me prenderò un sempron per adesso perchè al momento sono in ambasce monetarie, con l'idea di rpendere un cpu dual core quando si abbasseranno un altro po' i prezzi, se vuoi chiedi ad altri utenti di questo forum come si trovano coi sempron se nons ei convinto, molti tralaltro hanno tutti e 2 i cpu che ti ho proposto su pc diversi , e hanno potuto di sicuro fare un confronto, così ti fai un'idea più chiara...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.