6maya
13-02-2006, 11:54
ciao a tutti! Ragazzi vi prego di aiutarmi perchè sono nuovo a linux e non vorrei fare danni nonostante abbia letto un centinaio di post sulle procedure di installazione e tutto il resto.Ho un pc nuovo con scheda madre asus a8n-e dotata di chipset nForce 4 e 2 dischi sata da 160gb. Sul primo disco ho installato xp pro sp2 e relativi driver nforce4 aggiornati...tutto ok. Ora vorrei installare fedora 4 sul secondo disco.
1. fedora4 supporta dischi sata senza problemi?
2. ho scaricato i driver di nforce4 per linux, ma quando devo installarli? Questi vanno a creare problemi a quelli per windows? Non ho ben chiaro questa cosa perchè il chipset nforce4 gestisce tra le altre cose anche i dischi...
3. considerando che all'avvio io voglio far partire di default windows dove è meglio installare l'mbr?Su hda e quindi sovrascrivere quello di win oppure sul disco hdb di linux e poi eseguire la procedura per farlo vedere tra i sistemi avviabili dal boot di windows??
Grazie a tutti, confido in una vostra risposta.
1. fedora4 supporta dischi sata senza problemi?
2. ho scaricato i driver di nforce4 per linux, ma quando devo installarli? Questi vanno a creare problemi a quelli per windows? Non ho ben chiaro questa cosa perchè il chipset nforce4 gestisce tra le altre cose anche i dischi...
3. considerando che all'avvio io voglio far partire di default windows dove è meglio installare l'mbr?Su hda e quindi sovrascrivere quello di win oppure sul disco hdb di linux e poi eseguire la procedura per farlo vedere tra i sistemi avviabili dal boot di windows??
Grazie a tutti, confido in una vostra risposta.