PDA

View Full Version : driver nvidia e dual-core

dani&l
13-02-2006, 10:33
Ho letto che gli ultimi driver nvidia dovrebbero ottimizzare le prestazioni in presenza di processori dual-core. Dove posso trovare info riguardanti questa cosa ? Hanno fatto dei benchmark ? Utilizza il secondo core senza la necessità di avere un windows 64 o vista ? Vale la pena ?

Straniero
13-02-2006, 13:58
Ciao.
Sicuramente avere l'ultimo dirver aggiornato aiuta... Per cui il consiglio è di aagiornare i driver sempre all'ultima versione ufficiale...
Già Win XP supporta i dual core.

dani&l
14-02-2006, 07:05
ok, sicuramente gli ultimi driver hanno qualcosa in più, ma mi chiedevo se questa cosa del dual-core dei driver nvidia supportati siano una cosa a livello commerciale, oppure tra due pc con stessa scheda video (6600gt per esempio) ed uno con un AMD 64 3.200 e l'altro con l'equivalente AMD dual core da 3.200 le prestazioni siano simili oppure il dual core con l'avvento di questi driver dia un significativo aumento .

Straniero
14-02-2006, 07:37
Penso che più un fattore di driver della scheda video, sia un fattore di supporto del software che gira sul PC... Se il software è sviluppato per il dual-core avrai un certo rendimento altrimenti, la presenza della "seconda cpu" è del tutto influente, indipendentemente dai dirver utilizzati...

dani&l
23-02-2006, 15:50
Penso che più un fattore di driver della scheda video, sia un fattore di supporto del software che gira sul PC... Se il software è sviluppato per il dual-core avrai un certo rendimento altrimenti, la presenza della "seconda cpu" è del tutto influente, indipendentemente dai dirver utilizzati...

Appunto è quello che penso io , quindi da un lato il fatto che nvidia nelle note dei driver mi metta "Performance enhancements for dual-core CPUs" ha poco senso ... :mbe:
Vabbuò quando ci saranno più software ottimizzati ( e verificati ) con il dual - core ci farò un pensierino. :)

johnson
23-02-2006, 18:09
Non è che che vi confondete con i driver per nforce?

Franx1508
23-02-2006, 18:58
Non è che che vi confondete con i driver per nforce?
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html

WHQL Certified
Adds support for GeForce 7800 GS AGP
Application compatibility fixes. For a full list of fixed and known issues please view the Release Notes.
Mixed vendor support for NVIDIA SLI.
TV-Out/HD-out support for NVIDIA SLI.
Added support for VSync on Direct3D games when running NVIDIA SLI.
Performance enhancements for dual-core CPUs.
PureVideo high definition MPEG-2 de-interlacing support.
Usability enhancements when connecting to an HDTV.
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support

ulk
24-02-2006, 00:38
Comunque almeno in linea teorica non si potrebbero sfruttare meglio i dual core un po come i proessori in parallelo?

Non dico radoppiare la potenza.. però... :mbe: