View Full Version : driver nvidia e dual-core
Ho letto che gli ultimi driver nvidia dovrebbero ottimizzare le prestazioni in presenza di processori dual-core. Dove posso trovare info riguardanti questa cosa ? Hanno fatto dei benchmark ? Utilizza il secondo core senza la necessità di avere un windows 64 o vista ? Vale la pena ?
Straniero
13-02-2006, 13:58
Ciao.
Sicuramente avere l'ultimo dirver aggiornato aiuta... Per cui il consiglio è di aagiornare i driver sempre all'ultima versione ufficiale...
Già Win XP supporta i dual core.
ok, sicuramente gli ultimi driver hanno qualcosa in più, ma mi chiedevo se questa cosa del dual-core dei driver nvidia supportati siano una cosa a livello commerciale, oppure tra due pc con stessa scheda video (6600gt per esempio) ed uno con un AMD 64 3.200 e l'altro con l'equivalente AMD dual core da 3.200 le prestazioni siano simili oppure il dual core con l'avvento di questi driver dia un significativo aumento .
Straniero
14-02-2006, 07:37
Penso che più un fattore di driver della scheda video, sia un fattore di supporto del software che gira sul PC... Se il software è sviluppato per il dual-core avrai un certo rendimento altrimenti, la presenza della "seconda cpu" è del tutto influente, indipendentemente dai dirver utilizzati...
Penso che più un fattore di driver della scheda video, sia un fattore di supporto del software che gira sul PC... Se il software è sviluppato per il dual-core avrai un certo rendimento altrimenti, la presenza della "seconda cpu" è del tutto influente, indipendentemente dai dirver utilizzati...
Appunto è quello che penso io , quindi da un lato il fatto che nvidia nelle note dei driver mi metta "Performance enhancements for dual-core CPUs" ha poco senso ... :mbe:
Vabbuò quando ci saranno più software ottimizzati ( e verificati ) con il dual - core ci farò un pensierino. :)
Non è che che vi confondete con i driver per nforce?
Franx1508
23-02-2006, 18:58
Non è che che vi confondete con i driver per nforce?
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html
WHQL Certified
Adds support for GeForce 7800 GS AGP
Application compatibility fixes. For a full list of fixed and known issues please view the Release Notes.
Mixed vendor support for NVIDIA SLI.
TV-Out/HD-out support for NVIDIA SLI.
Added support for VSync on Direct3D games when running NVIDIA SLI.
Performance enhancements for dual-core CPUs.
PureVideo high definition MPEG-2 de-interlacing support.
Usability enhancements when connecting to an HDTV.
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support
Comunque almeno in linea teorica non si potrebbero sfruttare meglio i dual core un po come i proessori in parallelo?
Non dico radoppiare la potenza.. però... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.