twain14
13-02-2006, 09:51
Dopo aver trovato un virus nel computer ho formattato il disco di sistema, un samsung da 20 Gb pata, ma non riuscivo più a installare winXp. Ho tentato anche con uno zero filling (eseguito con l'utility apposita di samsung)... e niente. Allora ho comprato un disco nuovo (un maxtor da 80 Gb pata), cosa che dovevo fare comunque, pensando di risolvere il problema. Ma win si comporta nella stessa maniera. In pratica parte l'istallazione da cd ma non trova dischi nel sistema (tra l'altro ho un altro disco di archivio, un maxtor da 160 Gb sempre pata).
Notare che ho provato con Xp pro sp2, Xp pro sp1, Xp home, win2000, winME con lo stesso identico risultato. Tra l'altro ho tentato formattando il disco, tramite l'utility samsung, prima in NTFS e poi in fat32.
L'istallazione di win98 è ancora più strana, perchè dopo essere partita da cd (originale, second edition), ad un tratto si ferma e chiede l'inserimento del cd che è già inserito, e non va più avanti.
Allora, uscendo sul prompt, copiando manualmente su c: i file e lanciando l'istallazione da disco fisso, qesta riesce perfettamente.
Ora vi scrivo da un computer su cui win98 funziona perfettamente, così come tutte le periferiche, il che mi farebbe escludere un problema hardware.
Ma perchè non riesco ad installare Xp?
Conoscete qualche modo per superare il problema?
Notare che ho provato con Xp pro sp2, Xp pro sp1, Xp home, win2000, winME con lo stesso identico risultato. Tra l'altro ho tentato formattando il disco, tramite l'utility samsung, prima in NTFS e poi in fat32.
L'istallazione di win98 è ancora più strana, perchè dopo essere partita da cd (originale, second edition), ad un tratto si ferma e chiede l'inserimento del cd che è già inserito, e non va più avanti.
Allora, uscendo sul prompt, copiando manualmente su c: i file e lanciando l'istallazione da disco fisso, qesta riesce perfettamente.
Ora vi scrivo da un computer su cui win98 funziona perfettamente, così come tutte le periferiche, il che mi farebbe escludere un problema hardware.
Ma perchè non riesco ad installare Xp?
Conoscete qualche modo per superare il problema?