View Full Version : [GAMECUBE] Final Fantasy Crystal Chronicles
clasprea
13-02-2006, 10:54
uhm particolare
Se hai giocato agli altri FF, la grafica e i personaggi ricordano quelli del IX.
Il gioco è praticamente infinito, nel senso che si tratta di svolgere una missione "ciclica" che cambia ogni volta che la si rifà. Ogni volta che la missione riparte, aumenta un contatore degli anni. Tipo inizi con l'anno 1, porti a termien la missione e devi ricominciare con l'anno 2. la trama è la seguente: una minacciosa malattia chiamata miasma ha invaso il mondo. L'unica cosa che può tenerla lontana dalle persone e garantire la loro sopravvivenza sono dei cristalli. ogni villaggio ne ha uno, ma essi vanno "ricaricati" una volta l'anno con della mirra presa da alberi speciali. ogni villaggio ha quindi una sua carovana di baldi giovani che hanno il compito di cercare la mirra e riportarne una coppa piena entro un anno, altrimenti il villaggio verrà invaso dal miasma e gli abitanti moriranno.
Gli alberi di mirra si trovano in fondo ai livelli, quindi devi affronatre i nemici e i boss e poi raggiungerai l'albero. Devi trovare 3 alberi in un anno, dopodichè verrai riportato automaticamente al tuo villaggio natale. Con l'anno nuovo i nemici dentro i livelli cambiano e sono più forti, e cambniano anche degli elementi nel mondo, puoi fare cose che l'anno prima non potevi fare, ecc. Quando uccidi i nemici ti verranno dati degli oggetti che userai per potenziare le armi.
I combattimenti non sono a turni, l'approccio è molto più action. puoi comunque scegliere fra attacchi fisici e magie varie, per lnciarle tieni premuto il tasto A, prendi la mira sul nemico e colpisci rilasxciando il tasto.
Il gicoo può divenatre cooperativo 8dev'essere na figata, io non ho mai provato però) ma per giocare con gli amici ognuno (te compreso) deve avere un GBA collegato al cubo. Da solo ti basta il normale joypad.
A me piace, anche se avrei prefrito uan trama differente, non ciclica.
A te capire se ti può piacere o no
meglio action che a turni :D se lo troverò usato a poco lo accatto :D
clasprea
13-02-2006, 11:04
Rik`[']meglio action che a turni :D se lo troverò usato a poco lo accatto :D
io l'ho preso in francia a 16 euro usato, multilanguage. Qui nei negozi non l'ho visto a meno di 35 usato, quidi prova con qualche privato che lo vende magari (io non lo vendo, ovviamente non l'ho finito... e mai lo finirò mi sa, è da un po' che non ci gioco, avrò perso l'allenamento ormai, mi spiaccicano i mostri cattivi :cry: )
cercherò per ebay oltralpe o in crucconia se mi dici che il PAL è multilingua ;)
clasprea
13-02-2006, 11:27
Rik`[']cercherò per ebay oltralpe o in crucconia se mi dici che il PAL è multilingua ;)
sì sì il mio è multilimgua, il manuale però è solo in francese. Il tedesco non l'ho provato, però italiano inglese e francese sì.
vabbe' stica il manuale, non ne ho mai letto uno :D allora dopo aver giocato quelli che mi prestano magari mi butto su questo :D
io l'ho trovato un tantino noioso giocato in singolo... :)
Ci ho giocato in 4 usando la connessione gba come pad,carino molto diablo style...alla fine è quasi un hack 'n slash e visivamente ricorda molto ff7....imho alla lunga però diventa un pò ripetitivo e tende a piallare un pelino,eravamo arrivati all'ultimo boss e abbiamo dovuto piantare lì per eccessiva frustrazione,se non ricordo male dopo circa 30min di pestaggio gli avevamo tolto neanche 1/4 di energia :mc: :muro: :muro:
Rimanendo sul genere hack'n slash/gdr/action per cubo continuo a preferire X-men legends+seguito ;)
Ci ho giocato in 4 usando la connessione gba come pad,carino molto diablo style...alla fine è quasi un hack 'n slash e visivamente ricorda molto ff7....imho alla lunga però diventa un pò ripetitivo e tende a piallare un pelino,eravamo arrivati all'ultimo boss e abbiamo dovuto piantare lì per eccessiva frustrazione,se non ricordo male dopo circa 30min di pestaggio gli avevamo tolto neanche 1/4 di energia :mc: :muro: :muro:
Rimanendo sul genere hack'n slash/gdr/action per cubo continuo a preferire X-men legends+seguito ;)
oddio quello proprio non l'ho digerito su xbox :mbe:
A me è piaciuto di più che ffchronicles :boh:
speriamo che per me sia il contrario altrimenti lo butto nel wc dopo due minuti :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.