View Full Version : FILMATI .AVI E LETTORI DVD HOME
Ho un filmato .AVI di 900 e passa MB che è il risultato di un'acquisizione da videocamera digitale!
Io so che i lettori DVD da casa spesso leggono anche questi formati, è vero? Perchè non ho mai provato!
Oppure leggono solo mpeg1, mpeg4 o cose simili?
E poi... Ammesso che il mio lettore DVD legga questi AVI... Se io mettessi questo filmato su un supporto DVD me lo leggerebbe lo stesso? O poi per quei formati il lettore ricerca un CD normale?
Perchè se il lettore non legge AVI dovrei convertirlo in DVD oppure in mpeg... mentre se li legge solo da CD dovrei comprimerlo entro i 700MB...
Voi avete mai provato a far leggere dal lettore DVD di casa un filmato AVI messo su DVD??
immagino che nn sia "avi" ma un divx... 900mb di filmato puro avi sono circa 10 minuti di video..... (sono 14gb x 1 ora....)
quindi se il filmato è un divx spesso i lettori dvd nn li leggono... devono essere dei lettori divx (che leggono anche i dvd....)
cmq fai presto... masterizzi il filmato e lo butti dentro al lettore....
Beh... Non so nei meriti come funziona però il file in questione è *.avi!!
Cmq vabbè.. Comincio a fare delle prove e se non va... converto tutto in dvd!!
Marinelli
13-02-2006, 13:44
Ho un filmato .AVI di 900 e passa MB che è il risultato di un'acquisizione da videocamera digitale!
Io so che i lettori DVD da casa spesso leggono anche questi formati, è vero? Perchè non ho mai provato!
Oppure leggono solo mpeg1, mpeg4 o cose simili?
E poi... Ammesso che il mio lettore DVD legga questi AVI... Se io mettessi questo filmato su un supporto DVD me lo leggerebbe lo stesso? O poi per quei formati il lettore ricerca un CD normale?
Perchè se il lettore non legge AVI dovrei convertirlo in DVD oppure in mpeg... mentre se li legge solo da CD dovrei comprimerlo entro i 700MB...
Voi avete mai provato a far leggere dal lettore DVD di casa un filmato AVI messo su DVD??
Dipende da lettore a lettore e in caso li leggesse non farebbe differenza tra cd e dvd. Di che lettore parli?
Ciao
Kaiser70
13-02-2006, 13:54
quanta confusione!
avi non è un codec video, ma solo un contenitore che può comprendere vari formati. Il divX (che è una variante del formato mpeg4, così come xvid e WMV) è uno di questi, quindi è normale che abbia estensione .avi
Anche il DV (formato utilizzato nelle videocamere digitali è un avi, e questo si che occupa 2gb ogni 10 minuti circa.
i lettori di nuova generazione leggono tranquillamente quasi tutti questi formati, selezionando il file tramite il telecomando e i menù a video, o se vuoi che parta automaticamente devi creare una struttura dei file particolare, tramite i software (anche Nero lo fa).
Ti basterà quindi convertire il file in divX (mpeg4) se non lo è già, e masterizzarlo su DVD o CD (ripeto: se non crei una struttura ad hoc dovrai selezionare col telecomando il file da vedere).
Se il lettore è vecchi è probabile che supporti solo il formato dei DVD commerciali (cioè mpeg2) in questo caso non sono sicuro che basti masterizzare il file senza creare la tipica struttura dei DVD con i file .vob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.