legno
13-02-2006, 09:41
Ciao, ho il seguente problema : sto provando la scheda madre Asus P5ND2 (NForce4 SLI ) per piattaforma Intel, e quando installo lo scanner HP 4670 non mi viene riconosciuto ma e' identificato come "periferica sconosciuta". Il suddetto scanner e' pero' perfettamente funzionante su altri pc ( ne ho provati 5 sia AMD che intel :cry: ), quindi ho immaginato che il difetto potesse dipendere dalla scheda madre o dal SP2 di windows XP. Dopo alcune ricerche sul sito HP ho trovato alcune patch per il SP2, ma rivolte sopratutto ad incompatibilita' con i SW a corredo dello scanner , non per il suo riconoscimento in fase di installazione con i driver. A seguito di ulteriori ricerche ho trovato una nuova versione di bios ( sul sito di Asus ) , la 0501, dove tra le modifiche apportate veniva indicata la correzzione del mancato riconoscimento di alcune periferiche USB. Ovviamente l'aggiornamento del bios non ha portato a nessun miglioramento :muro: , percio' eccomi qui sul forum :help: . C'e' qualcuno di voi che ha gia' avuto questo problema ? come lo avete risolto ? avete qualche dritta da suggerirmi ? Grazie a tutti in anticipo. :)