PDA

View Full Version : Quake 3 Arena: solo multiplayer o anche mappe con mostri?

Paganetor
13-02-2006, 08:39
ciao a tutti!
l'altro ieri, ravanando nei "cestoni" al mediaworld, ho visto Quake 3 Arena... leggendo sulla scatoletta non ho capito se è un gioco solo MP + vs mode oppure se ci sono anche mappe varie da giocare in single player (tipo i vari doom, quake 2 ecc. piene di mostri :D)

oppure se, nel caso, si possono scaricare dei mod per giocarci così...

qualcuno mi illumina? :D

grassie :D

Andrea

DjConti
13-02-2006, 08:42
il gioco è solo MP, ma puoi giocare contro i BOT in single player (imho se lo prendi per giocare così non vale la spesa)...
per i mod non so... mai avuto il gioco ma lo conosco bene di fama!!!
Ciauz!!

Paganetor
13-02-2006, 08:51
il gioco è solo MP, ma puoi giocare contro i BOT in single player (imho se lo prendi per giocare così non vale la spesa)...
per i mod non so... mai avuto il gioco ma lo conosco bene di fama!!!
Ciauz!!

tra l'altro non mi ricordo quanto costasse... 14.90 può essere?

per il MP occorre registrarsi/pagare qualcosa o basta avere la copia originale?

grazie ancora ;)

DjConti
13-02-2006, 09:23
tra l'altro non mi ricordo quanto costasse... 14.90 può essere?

per il MP occorre registrarsi/pagare qualcosa o basta avere la copia originale?

grazie ancora ;)
no no basta avere la copia... poi non so se ti devi registrare (creare un account) ma se dovesse essere basta inserire nome account e password... (non penso... penso sia "Entra e gioca" ;) )
Ciau!

Paganetor
13-02-2006, 09:29
no no basta avere la copia... poi non so se ti devi registrare (creare un account) ma se dovesse essere basta inserire nome account e password... (non penso... penso sia "Entra e gioca" ;) )
Ciau!

allora ci penso! :D

Paganetor
13-02-2006, 10:35
vabbè, per ora mi sono scaricato le ultime patch del gioco e del MP + urban terror (ho letto in giro che è fatto bene)... morale: mezzo giga di roba :D

ora mi masterizzo un CD e comincio a portarmeli a casa (sulle chiavette usb non mi ci stava tutto... :stordita: )

cicquetto
13-02-2006, 12:30
quake 3 è sicuramente un gioco da avere, io lo trovo ancora tra i più belli per il multiplayer, certo chi ha il palao fino che pretende realismo è fuori strada, ma chi ama giocare alla maniera rozza e istintiva è accontentato.

quanto ai MOD urban terror a mio avviso è fantastico, istintivo frenetico e tecnico. purtroppo i giocatori sono sempre meno.

Paganetor
13-02-2006, 12:37
chi ama giocare alla maniera rozza e istintiva è accontentato.

perfetto, è proprio quello che voglio! :D

tra l'altro mi sto sbizzarrendo a scaricare mod: sono a circa 800 mega di roba :fagiano:

mi sa che mi tocca comprarmelo, stasera... :D

e domani, san valentino, chi glielo dice alla morosa che non ci vediamo perchè gioco a quake!? :mc: :sofico:

cicquetto
13-02-2006, 14:06
si però ricordati che è un gioco rivolto al multiplayer, il massimo è giocari con amici in lan, allora si che non ti stacchi da vicino.

Paganetor
13-02-2006, 14:08
si però ricordati che è un gioco rivolto al multiplayer, il massimo è giocari con amici in lan, allora si che non ti stacchi da vicino.

ma trovo ancora gente che ci gioca on-line? mi pare di capire di sì, ma non vorrei rischiare di restare lì come un pirla col cd in mano... :D

cicquetto
13-02-2006, 14:14
si quake3 è ancora giocato, certo i giocatori esperti ormai hanno 6 anni di esperienza quindi sono tipi tosti.

Paganetor
13-02-2006, 14:35
si quake3 è ancora giocato, certo i giocatori esperti ormai hanno 6 anni di esperienza quindi sono tipi tosti.

morale: mi aprono in due come una cozza? :D

vabbè, magari mi faccio un po' le ossa sul singleplayer e ogni tanto entro in MP per vedere se riesco a sopravvivere più di 3 secondi... :D

w.tommasi
13-02-2006, 16:05
Ma voi ne trovate di gente italiana che gioca ? Io qualke tempo fa giocavo spesso a Instagib su server NGI ... ma ke fine hanno fatto ? Esistono ancora ?

;)

Paganetor
13-02-2006, 16:09
Ma voi ne trovate di gente italiana che gioca ? Io qualke tempo fa giocavo spesso a Instagib su server NGI ... ma ke fine hanno fatto ? Esistono ancora ?

;)

perchè, aiuta essere italiani in questo caso? :wtf:

io pensavo di entrare brutalmente nell'arena e spaccare chiappe a destra e a manca... con l'inglese un po' me la cavo, giusto per mettere qualche frasetta di circostanza... :D

w.tommasi
13-02-2006, 16:35
Sicuramente non aiuta essere italiani o non ... non c'entra nulla !

Cmq non è per scoraggiarti ma prima di entrare nell'arena e spaccare la chiappe a destra e a manca credo ne debba mangiare di polvere ... io ho giocato quasi tutte le sere per diversi mesi consecutivamente e ti dico che ero costantemente ulrimo del mio team, principalmente giocavo a Instagib Catch The Flag !

;)

P.s. Chissà se qualcuno del forum giocava con me ...

Devil!
13-02-2006, 16:53
vabbè, magari mi faccio un po' le ossa sul singleplayer e ogni tanto entro in MP per vedere se riesco a sopravvivere più di 3 secondi... :D

Il record che ho visto è stato di un mio amico che è stato completamente polverizzato in meno di mezzo secondo dal'inizio del match (mod osp, quindi con
125 200 di vita e armatura iniziali :stordita: )

i server sono questi http://gaming.ngi.it/server-gioco-77-quake-iii-arena.html
e come puoi vedere solo 1 ormai è frequentato, quello di OSP Clan Arena

Per chi non conoscesse la mod, in breve:
- 2 team (red blu)
- no armi e munizioni o powerup per la mappa
- vita e armor iniziali di 125-200
- munizioni in abbondanza (raramente capita di finirle, si fa prima a crepare :D)
- gameplay a round (le due squadre si affrontano e il round finisce quando tutti i giocatori di una sono stati eliminati)
- assenza di falling damage e auto damage (questo permette di sfruttare rocket jump per accelerare di molto il gioco e compiere salti più lunghi)

Di gente in Italia che gioca non ce n'è moltissima e quella che c'è gioca quasi solo a OSP CA; per altre modalità è meglio migrare in qualche server estero (in Germania ce ne sono molti e q3 è + diffuso di q4)

Iniziare a giocare adesso è un po' dura, perchè il livello medio dei giocatori è abbastanza sopra la media rispetto agli altri giochi, anche se qualche nuovo player fa sempre capolino nei server e allora al massimo vi pigliate a mazzate a vicenda :D

w.tommasi
13-02-2006, 17:16
Ke tristezza vedere CTF | NGI OSP CTF INSTAGIB #2 vuoto ... :cry:

Un tempo si faceva fatica ad entrare !

Spero che in Italia ci sia una ripresa di questo fantastico gioco che ad oggi per il mio modesto parere rimane il miglior gioco con rapporto gameplay/grafica/fluidità di gioco.

;)

Paganetor
14-02-2006, 15:14
una cosa: ieri ho rpeso il gioco, l'ho installato e ho messo le ultime patch disponibili.

ho pasticciato un po' (un bel po' :sofico: ) con il single player e poi ho provato a installare qualche mod che avevo scaricato. ma mentre un paio sono degli eseguibili con relativo setup (che si creano una cartella apposita dentro quella di quake3), ce ne sono alcune che sono dei file .pk3 che vanno semplicemente copiati... ma dove!? "liberi" nella cartella di quake? devo crearne una apposta? devo sfruttare una di quelle già presenti?

ad esempio, non so dove mettere urban terror... :help:

cosa faccio?

Paganetor
14-02-2006, 15:34
forse mi sono risposto da solo... c'è un readme che dice di copiare i file nella cartella Q3UT2... la creo e li butto lì, poi vedo cosa succede... :fagiano: