View Full Version : NEC 6650A.VELOCITA' RIDOTTE
slayergarry
13-02-2006, 08:30
Ciao Raga.Da poco ho acquistato un Nec 6650a per il mio portatile.Ipercontento vado a casa ma purtroppo il masterizzatore era impostato come master e quindi nn veniva riconosciuto così, nemmeno il tempo di acquistarlo, che già ho dovuto utilizzare un REVERSE ATA per riportarlo a slave.Ora funge ma la lettura dei DVD che dovrebbe avvenire a 8X avviene a 2.5X max 3X e in tutto per copiare un DVD ci matto quasi un'ora.Come è possibile?Ho anche utilizzato Nero drive speed per verificare le velocità e l'utilizzo della CPU e già a 2X la Cpu è sfruttatta al 70per cento e a 3X arriviamo al 95.Come posso fare per incrementare la velocità.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOO. Grazie a tutti raga.....mike
Johnnie Walker
13-02-2006, 12:03
Magari la modalità Ultra DMA non è attiva, se non lo è, attivala subito
per accedere a queste impostazioni vai su:
Pannello di Controllo, Sistema-Gestione Periferiche - Controller IDE-ATA-ATAPI- Click con il tasto destro del mouse sul Canale primario o secondario IDE - poi su Propretà - Modalità di Trasferimento, impostalo su DMA se disponibile, dopodicchè riavvia il computer.
ciao
slayergarry
14-02-2006, 13:26
I)nfatti non lo era e andava in PIO.Poi però l'ho attivata e ora legge a 5quando però come mai con una scrittura a 8x ci mette 25min?Non si spiega.Ci sono vari livelli di DMA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.