View Full Version : VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MB AGP
vorrei acquistare la scheda in oggetto(VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MB AGP) a € 164,00 cosa ne pensate, considerate che io possiedo una MB A7N8X-E Deluxe con cpu 2700 e 1gb di ram, come scheda video ho un radeon 9600 pro da 256 mb.
troverei delle differenze cambiando la scheda video?
grazie a tutti anticipatamente
la scheda in questione l'ha da poco presa un mio amico..ed è veramente valida..gioca con tutto a risoluzione a1024*1280 dettagli alti..con un pentium 4 northwood a 3,0..(non è il massimo)e magari valuti l'overclock,aumenti i valori dal 10 al 15% delle prestazioni memoria e core vga(vedi te quando arriverà l'occasione)..e sei apposto.. per un bel pò di tempo:D
per cui pensi che il cambio da 9600 pro a 6600 gt sia notevole?
per cui pensi che il cambio da 9600 pro a 6600 gt sia notevole?
si è notevole in poche parole và il doppio ;)
grazie a tutti la compro!!
sisi conviene! gia la 9800pro va il doppio della 9600pro
la 6600gt è superiore alla 9800pro
ha pure il supporto Pixel shared 3.0
la differenza la noti e nn di poko
Prof. Orribilus
13-02-2006, 12:31
Mi intrufolo nel thread per fare una domanda cmq pertinente.
Possiedo lo stesso processore di lupo59, solo che vorrei aquistare un GeForce 6800gs. Ci va bene? O produce un collo di bottiglia?
nn dovrebbe!!
se usi la risoluzione 1024x768 con dettagli alti e qualke filtro attivo nn hai problemi
Prof. Orribilus
13-02-2006, 12:38
nn dovrebbe!!
se usi la risoluzione 1024x768 con dettagli alti e qualke filtro attivo nn hai problemi
Che intendi per "qualche filtro attivo"? Quali dovrei sacrificare?
Che intendi per "qualche filtro attivo"? Quali dovrei sacrificare?
nn devi sacrificare nulla! dico basta che tu metta le impostazioni come ho detto e la cpu non limita la gpu
è ovvio che puoi sparare anche i filtri a palla (dipende poi dal gioko che stai utilizzando)
Prof. Orribilus
13-02-2006, 12:41
nn devi sacrificare nulla! dico basta che tu metta le impostazioni come ho detto e la cpu non limita la gpu
è ovvio che puoi sparare anche i filtri a palla (dipende poi dal gioko che stai utilizzando)
Si, lo so che posso attivare che quello che voglio, solo che volevo sapere se ti riferissi ai pixel/vertex shader 3.0. Insomma, col procio attuale non posso proprio godermi lo SM3 appieno, eh?
Si, lo so che posso attivare che quello che voglio, solo che volevo sapere se ti riferissi ai pixel/vertex shader 3.0. Insomma, col procio attuale non posso proprio godermi lo SM3 appieno, eh?
lo sm3 nn c entra nulla è un fattore della scheda video (o ce l ha o nn ce l ha)
ti diro di piu' nei gioki dove è possibile attivare gli sm3 le schede video lavorano molto di piu' perdendo il 30% delle prestazioni mediamente
Prof. Orribilus
13-02-2006, 12:49
lo sm3 nn c entra nulla è un fattore della scheda video (o ce l ha o nn ce l ha)
ti diro di piu' nei gioki dove è possibile attivare gli sm3 le schede video lavorano molto di piu' perdendo il 30% delle prestazioni mediamente
Appunto! Proprio perchè lo SM3 è più "pesante", il collo di bottiglia del mio processore risulta più "stretto", giusto? In parole povere, visto che in giro non ci sono benchmark con 6800gs ed il mio processore (almeno io non ne ho trovati), pensi che con Half-Life 2 mappa Lost Coast che usa gli SM3, riesco a non scendere troppo sotto i 30fps a 1024x768 e tutto i dettagli possibili al massimo?
(grazie per il tempo che mi stai dedicando, cmq)
nn fare confusione se attivi lo sm3 stressi solo di piu' la gpu che andra piu' lenta e quindi la cpu nn avra problemi a stargli dietro
Prof. Orribilus
13-02-2006, 13:06
nn fare confusione se attivi lo sm3 stressi solo di piu' la gpu che andra piu' lenta e quindi la cpu nn avra problemi a stargli dietro
Ah, ok. Cmq, come credi che mi andrà Half-Life 2 come ho scritto sopra?
Scusate, ma bloom e altri mi han consigliato l'acquisto della versione 128 MB RAM in quanto la versione 256 ha prestazioni pressochè equivalenti.. Costa solo di più. Mi sentivo di rigirare il consiglio.. Ciao
grazie a tutti , mi avete chiarito non poco, prendo la 128 mb che costa meno.
ciao alla prossima....................................
bitluigi
14-02-2006, 12:00
vorrei acquistare la scheda in oggetto(VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MB AGP) a € 164,00 cosa ne pensate, considerate che io possiedo una MB A7N8X-E Deluxe con cpu 2700 e 1gb di ram, come scheda video ho un radeon 9600 pro da 256 mb.
troverei delle differenze cambiando la scheda video?
grazie a tutti anticipatamente
Ciao lupo59,
potresti dirmi dove hai trovato la VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MB AGP a € 164,00?
Sono interessato anche io a questa scheda e la to cercando in lungo e largo.
Grazie e ciao
Luigi
ciao bitluigi, certo se vai sul sito www.it-point.it (è un negozio di roma) la trovi, sperando che non sia l'ultima, io la compro domani.
ciao fammi sapere
bitluigi
15-02-2006, 11:20
ciao bitluigi, certo se vai sul sito www.it-point.it (è un negozio di roma) la trovi, sperando che non sia l'ultima, io la compro domani.
ciao fammi sapere
..forse non ho capito bene ma non vende online?
no non vende online, tu dove abiti? io ieri ho comprato la 6600 gt da 128 pagandola € 135 e dopo le prime prove mi sembra buona io con la 9600 pro facevo con 3d mark 03 3258 ora 7520 e con 3d mark05 prima 1520 ora 3580.
anzi fatemi saper cosa ne pensate
ciao
Ayrton71
16-02-2006, 09:03
no non vende online, tu dove abiti? io ieri ho comprato la 6600 gt da 128 pagandola € 135 e dopo le prime prove mi sembra buona io con la 9600 pro facevo con 3d mark 03 3258 ora 7520 e con 3d mark05 prima 1520 ora 3580.
anzi fatemi saper cosa ne pensate
ciao
Buono,la 6600GT è sempre una bella scheda :) Prova con un pò di OC :D
si vorrei fare un po di oc, ma sinceramente ho timore fino a che punto posso arrivare? (non ho visto nemmeno quanto ha di default), considera che è una point of view.
guarda questa dicussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128043)
Troverai diversi link dove si tratta la scheda che dici.
grazie, questo forum è sempre puntuale, come al solito, guardo provo e faccio sapere..............................
scusate nuova domanda, la scheda mi soddisfa e va tutto ok, ma leggendo..vedo che tutti parlano di temperatura della medesima.. come faccio a vedere la temp della mia ?
Ayrton71
16-02-2006, 13:12
K marca è la scheda? io con la Asus ho trovato Smart Doctor ma funziona solo sulle Asus!
nelle impostazioni avanzate della scheda (91.98) c'è una voce che dice proprio la temperatura, ho contrallato dopo aver giocato alcune ore ed era a 39° e c'è una voce che mette la temp.critica a 145° (default)
che nepensate?
san68ita
17-02-2006, 11:28
nelle impostazioni avanzate della scheda (91.98) c'è una voce che dice proprio la temperatura, ho contrallato dopo aver giocato alcune ore ed era a 39° e c'è una voce che mette la temp.critica a 145° (default)
che nepensate?
Posso darti i miei dati ma non so quanto facciano testo.
Io ho uno Shuttle XPC, quindi un cubetto piccolo... ero indeciso sulla 6600gt perche' temevo il calore ma ieri sera l'ho montata e vedo 42° in idle e 49° dopo 1 ora di Quake 4... difficile fare di meglio in cosi' poco spazio al momento.
Prossimamente provo a mettere cavi ide tondi e a trovare il modo per far circolare piu' aria attraverso il case con qualche soluzione ad hoc ma non mi lamento.... il fattore critico e' che ho 1 masterizzatore e 2 hd e controllando le temperature e' quella la zona che produce piu' calore... magari tolgo il masterizzatore (ne uno esterno a disposizione) e prendo 1 singolo hd da 250gb per sostituire la coppia 80+160 montandolo al posto del masterizzatore in un oggetto tipo questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=LHD-V07&other_title=+LHD-V07+CoolDrive%20Lite) .
io nel mio case non ho masterizzatore e ho 4 ventole in più, non ricordo il modello ma è abbastanza grande e spazioso per cui penso di andare bene, comunque dei 145° critici segnati nella casella dei driver, che cosa mi dici?
Hellboyrm
17-02-2006, 12:07
Ho comprato la medesima scheda da it point, io possiedo un Amd barton 3000 1giga di ram scheda madre a7n8x deluxe prima avevo una 9600, insomma gioco ad halflife con tutti i filtri inseriti i dettagli al massimo e risoluzione Lcd a dir poco spettacolare non da segni di cedimento neanche in situazioni di sovraccarico, l'unica cosa che vorrei segnalare sulla scheda venduta da it point è il dissipatore...non scalda moltissimo ma secondo me per chi vuole amumentare le prestazioni con un Over un dissipatore tipo zalman sarebbe ottimale.......
Ottima scheda
san68ita
17-02-2006, 12:11
io nel mio case non ho masterizzatore e ho 4 ventole in più, non ricordo il modello ma è abbastanza grande e spazioso per cui penso di andare bene, comunque dei 145° critici segnati nella casella dei driver, che cosa mi dici?
Spero per te che non li vedrai mai!
Se vuoi sapere se va bene lasciarlo cosi' suppongo di si... visto che la casa produttrice imposta quel valore spero sappiano cosa fanno!
Anche la mia segna quella temperatura come critica (ho una Xfx, ma credo siano i driver Nvidia a stabilirla).
beh spero di non arrivare mai a 145°, penso anche io che siano i driver a stabilirla, per quanto
riguarda il diss. io per ora non Over niente mi va bene cosi, in futuro certo uno zelman è d'uopo
sono daccordo ottima scheda!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.