PDA

View Full Version : Ronzio liberty

titovalma
13-02-2006, 08:08
E' normale che il liberty 400W emetta un ronzio (seppur lieve)?

Alke84
13-02-2006, 09:25
Di che ronzio parli? Io sto per comprare un Liberty 500, è parecchio rumoroso come ali?

pierlu86
13-02-2006, 09:36
Di che ronzio parli? Io sto per comprare un Liberty 500, è parecchio rumoroso come ali?

assolutamente no, a me al massimo la ventola va a 1200 giri e non si sente neanche

titovalma
13-02-2006, 13:37
Deve essere il mio che è difettoso.
Il ronzio si ode anche ad un metro di distanza.
CHE SARA'???? :eek:

titovalma
13-02-2006, 23:57
Sono disperato :cry:
Mi sono fatto cambiare l'ali Liberty 400W dal negoziante e ronza ancora!!!!!!!!!!!
Appena l'ho montato no....ma dopo una mezzora di utilizzo ha cominciato a ronzare!
Siete certi che non è normale???
Avvicinate l'orecchio (diciamo) a 30 cm. dall'ali...non sentite un ronzio???
La ventola dell'ali deve guardare verso il basso, vero?
Sembrerebbe montato al contrario ma è l'unico modo.
La mobo è nuova, il procio pure e tutto sembra fungere a dovere. Ma questo ronzio mi preoccupa...
AIUTO!!! :help:

titovalma
14-02-2006, 14:06
Incredibile!
Ho portato il PC in un altra casa e non ronza più. :eek:
Ne deduco che l'ali non centra nulla. :p
Vado a casa ed escludo gli elettrodomenstici uno ad uno...
Non è causato da un elettrodomestico. :muro:
Ne deduco che è un problema di linea elettrica!
Eppure l'impianto (intero) è di recente fattura.
Forse un difetto di messa a terra...
INDAGHERO' con l'aiuto di un elettricista.
CONSIGLI?

Special
06-04-2006, 19:19
prova con un gruppo di continuità se puoi..

fabri00
06-04-2006, 22:21
prova con un gruppo di continuità se puoi..

non penso cambi nulla.

Special
06-04-2006, 22:35
Come no, se è un problema di impianto elettrico dovresti risolvere...

microcip
07-04-2006, 08:12
solito problema dei liberty..............
sembra che si risolva cambiando la zona in cui è il pc...............strano ma vero ;)

fabri00
07-04-2006, 08:23
Come no, se è un problema di impianto elettrico dovresti risolvere...

Se l'alimentazone è regolare come voltaggio l'ups non interviene ed è come se non ci fosse.

L'unico caso in cui l'ups cambierebbe qualcosa sarebbe se calasse o aumentasse la tensione di rete, che è abbastanza improbabile.

Special
07-04-2006, 09:50
Se l'alimentazone è regolare come voltaggio l'ups non interviene ed è come se non ci fosse.

L'unico caso in cui l'ups cambierebbe qualcosa sarebbe se calasse o aumentasse la tensione di rete, che è abbastanza improbabile.
Se fà strani rumori e cambiando presa smette dubito che sia regolare...
Cmq potrebbe essere un armonica che si viene a creare x qualche problema con l'impianto...
Dovrebbe essere la stessa che si sente negli amplificatori collegati a reti fatte male...

E cmq molti modelli di ups hanno anche un sistema di pulizia..

fabri00
07-04-2006, 12:17
Se fà strani rumori e cambiando presa smette dubito che sia regolare...
Cmq potrebbe essere un armonica che si viene a creare x qualche problema con l'impianto...
Dovrebbe essere la stessa che si sente negli amplificatori collegati a reti fatte male...

E cmq molti modelli di ups hanno anche un sistema di pulizia..

ok, però a parte che non tutti gli ups stabilizzano la tensione, se si crea un'armonica si crea dopo l'ups, per cui per me non cambia nulla.

scusa, non per essere polemico, è solo il mio punto di vista !.

Special
07-04-2006, 12:30
ok, però a parte che non tutti gli ups stabilizzano la tensione, se si crea un'armonica si crea dopo l'ups, per cui per me non cambia nulla.

scusa, non per essere polemico, è solo il mio punto di vista !.
Perchè si crea dopo scusa :confused:

microcip
07-04-2006, 14:01
per me è un difetto dei liberty io ne ho visti 4 con sto ronzio in 4 case diverse......basta che cambi stanza e tutto va a posto.
ora le cose sono 2:
1 abbiamo tutti gli elettricisti che ci fanno gli impianti alla c***o di cane
2 è un problema del liberty
il tutto è imho :O

berger81
07-04-2006, 16:29
il mio 620w nn ronzava.........

Special
08-04-2006, 12:21
per me è un difetto dei liberty io ne ho visti 4 con sto ronzio in 4 case diverse......basta che cambi stanza e tutto va a posto.
ora le cose sono 2:
1 abbiamo tutti gli elettricisti che ci fanno gli impianti alla c***o di cane
2 è un problema del liberty
il tutto è imho :O
Si che è allergico alla stanza :asd:
Dai, se cambiando la presa và via il ronzio la causa è in qualche modo legata alla presa...

microcip
08-04-2006, 15:32
si ma è possibile che 4 prese della stessa stanza siano tutte difettate e la presa della stanza affianco no??????
se fosse un difetto di impianto si dovrebbe estendere a tutta la casa e nn ad una singola stanza......
l'ipotesi del difetto localizzato io la escluderei visto che l'impianto dopo che si era presentato sto zrzrzrrzrzrzr e per altri motivi che non sto qua ad elencare è stato fatto ex novo e il risultato è stato il medesimo :mbe:
inoltre se fosse un problema legato all'impianto succederebbe a ''5/10'' persone non a ''100/200'' persone........alquanto strana la cosa non trovi????.......