PDA

View Full Version : dimensione apertura agp

godkillthequeen
13-02-2006, 01:53
ho un amilo d 8830 p4 3066 512 di ram ati 9000 64MB

da qualche giorno il pc è molto rallentato all'avvio di windows. Subito dopo aver caricato l'immagine di sfondo del desktop, resta per 1 min quasi inattivo, prima di caricare icone, etc.

spippolando con aida32 ho trovato "la dimensione dell'apertura agp è superiore alla metà del quantitativo di memoria installato. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni" ... questo per caso c'entra qualcosa ? ad ogni modo anche se non c'entra, è un qualcosa da correggere ?

grazie :help: :help: :help: :help:

halduemilauno
13-02-2006, 09:29
ho un amilo d 8830 p4 3066 512 di ram ati 9000 64MB

da qualche giorno il pc è molto rallentato all'avvio di windows. Subito dopo aver caricato l'immagine di sfondo del desktop, resta per 1 min quasi inattivo, prima di caricare icone, etc.

spippolando con aida32 ho trovato "la dimensione dell'apertura agp è superiore alla metà del quantitativo di memoria installato. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni" ... questo per caso c'entra qualcosa ? ad ogni modo anche se non c'entra, è un qualcosa da correggere ?

grazie :help: :help: :help: :help:

no l'aperture agp non centra nulla(cmq settalo a 128). da correggere/controllare sono i programmi all'avvio controlla quanti processi hai aperto in task manager. poi da controllare l'esecuzione automatica, una pulizia al disco, al registro, un bel defrag e magari controllare con ewido se hai spyware.
;)

halduemilauno
13-02-2006, 09:30
post doppio.

ne approfitto e aggiungo di raddoppiare la ram.
;)

godkillthequeen
13-02-2006, 12:15
x la ram a breve dovrei portarla a 256+512 ... possibile asimmetria nelle slot vero ?

come faccio a ridurre l'agp ?
per i processi...non c'è niente di più rispetto a quando tutto filava liscio

dove devo andare e che fare per esecuzione automatica e pulizia registro ???

non mi sono mai addentrato in queste cose...

grazie mille per l'aiuto :) :) :)

naso
13-02-2006, 12:29
x l'aperture size agp, devi guardare dentro il bios..
x i prg in avvio start-->esegui-->msconfig e poi menù avvio automatico o simile...
x la pulizia del registro.... nn saprei..
hai fatto un defrag? magari preceduto da un scandisk?

godkillthequeen
13-02-2006, 12:40
per i programmi all'avvio ho tolto dall'esecuzione automatica

messenger
messenger plus
roba di un adsl che uso in altra città
una roba di quicktime

posso togliere anche nero check ? è in system32 ... ditemi voi...

adesso vado a vedere nel bios se riesco a settare l'agp su 128...

per la ram 256+512= 768 si può fare ? o serve per forza simmetria ?

godkillthequeen
13-02-2006, 13:01
sul bios non ho trovato niente riguardo alla dim agp... dove altro posso cercare ? il pc è sempre lento in avvio... sta tipo fermo 40-50 secondi dopo il suono di avvio di windows, prima di caricare tutto quanto...

naso
13-02-2006, 13:07
sul bios non ho trovato niente riguardo alla dim agp... dove altro posso cercare ? il pc è sempre lento in avvio... sta tipo fermo 40-50 secondi dopo il suono di avvio di windows, prima di caricare tutto quanto...
x l'agp è solo nel bios.. in altre parti nn c'è.. cerca meglio... magari nn trovi esattamente quello che ti ho scritto... quindi...

x i prg... da msconfig puoi togliere tutto, se ti accorgi che manca qualcosa o che nn funziona, ti basta tornare in msconfig e rimettere la spunta sulla voce incriminata. prova a togliere tutto e a metterne uno alla volta..
cmq nero check lo puoi tolgiere (come anche quelli che hai già tolto tu)

godkillthequeen
13-02-2006, 13:29
...ok tolgo anche nero...

per l'agp... ho visto i portatili dei miei coinquilini.. p4 512 di ram ed hanno tutti agp da 128 !

se io l'ho da 256 vuol dire che l'ho settata io così o si è sfasata da sola ??

...ho ricontrollato nel bios ma non trovo niente di utile purtroppo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

halduemilauno
13-02-2006, 14:57
per il registro consiglio regseeker.
per il disco consiglio ccleaner.
ambedue gestiscono i programmi all'avvio(meno sono meglio è).
poi sempre un bel defrag.
;)

godkillthequeen
13-02-2006, 15:37
quell'use at your own risk mi convince poco !!

defrag già fatto... poi comunque lo faccio una volta a settimana, non è quello il problema.

comunque ho visto che è un problema comune del merdosissimo windows xp... se vedete sulla sezione risoluzione problemi c'è un topic aperto tempo fa nel quale ho letto che altri utenti hanno avuto il mio problema...

ho avuto un sacco di problemi con xp.. una cosa è certa... questo è l'ultimo windows che avrò !!!!!! mi manca il 98... quello si che andava da dio !

halduemilauno
13-02-2006, 15:48
quell'use at your own risk mi convince poco !!

defrag già fatto... poi comunque lo faccio una volta a settimana, non è quello il problema.

comunque ho visto che è un problema comune del merdosissimo windows xp... se vedete sulla sezione risoluzione problemi c'è un topic aperto tempo fa nel quale ho letto che altri utenti hanno avuto il mio problema...

ho avuto un sacco di problemi con xp.. una cosa è certa... questo è l'ultimo windows che avrò !!!!!! mi manca il 98... quello si che andava da dio !

si riferisce a???
il 90% dei problemi di windows sta tra la sedia e il monitor. credimi. e non sono ne la tastiera e ne il mouse.
;)

naso
13-02-2006, 16:05
si riferisce a???
il 90% dei problemi di windows sta tra la sedia e il monitor. credimi. e non sono ne la tastiera e ne il mouse.
;)
:D esatto!!

godkillthequeen
13-02-2006, 16:29
non cambiato nessuna impostazione, non ho fatto niente che potessi darmi alcun problema. Non conosco bene ogni funzionamento di windows, ma so benissimo dove non devo mettere le mani, e mi accorgo anche di quando windows i casini li crea da solo. Riguardo il problema dell'avvio ho letto un topic e risulta chiaro che non c'entro niente io che mi siedo tra la sedia e il pc... ma fa parte di quel restante 10%

del resto il fatto che siano usciti centinaia di aggiornamenti di windows xp in pochi hanno è eloquente credo... comunque per gli scettici ecco quà...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632811&page=6

un utente dice di aver notato il problema dopo aver rimosso la password di windows... sapete una cosa ? o è coincidenza o forse molto dipende da quello, perchè io ho avuto il problema dal riavvio successivo a quando ho tolto la password. Non sto dicendo che se uno toglie la password si impalla il pc (l'ho messa e tolta decine di volte) .. ma che quìi il problema l'ha creato windows... lui,solo e soltanto lui.

fortunamente mia sorella si è presa un mac osx.... è vero c'è incompatibiità per un po' di programmi... ma già non aver a che fare con pesanti antivirus e firewall mi sembra ottimo... in più nessun file di installazione si va a perdere in cartelle dai nomi incomprensibili.... installare = copiare... disinstallare = cestinare... ... proverò...se non dovesse mai accusare quel "10%" .... probabilmente passerò a mac in futuro

naso
13-02-2006, 16:39
del resto il fatto che siano usciti centinaia di aggiornamenti di windows xp in pochi hanno è eloquente credo... comunque per gli scettici ecco quà...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632811&page=6

peccato che il 98% di queste pacth (come esistono anche per mac e linux...) sono uscite solo x via di difetti di sicurezza... come x linux e x mac... (tra l'altro x mac esce una aggiornamento ogni 20gg....)
x quanto riguarda l'installazione dei prg.. ogni prg ti dice chiaramente dove lo vuoi mettere.... certo che se tu fai l'installazione "tipica" (ma poi tipica x chI!??!?!?!?)
x quanto riguarda il tuo prb, specifico... nn esiste un software che nn abbia difetti, e il vantaggio che hanno mac e linux è solo che ci sono pochi che li usano, e quei pochi (parlo x linux) sanno come muoversi.
io l'ho usato un mac... è stata una tortura dover lavorare con un solo prg alla volta, nn sapere se l'icona sul desktop era o no un prg o solo l'installazione o un collegamento...
x nn parlare della lentezza nel montaggio video.. (ho un piv3ghz e ho usato un g4 e un g5... nei mac ho dovuto mettere almeno 2gb di ram x avere una decenza di velocità.... con il mio piv ne basta 1gb.......)
cmq.... buon per te che passi a mac.

godkillthequeen
13-02-2006, 17:20
quello che intendevo e vedo che tu sei d'accordo...

è che in questo caso il problema non nasce da alcuna mia azione... ma è dovuto a un bug o non so che di windows... peace.... :) :)

quel fatto del 90% e 10% stava quasi a significare che il problema me l'ero creato da solo.. e così non è.. come puoi vedere dal topic che ti ho mostrato. ;)

riferendomi alla questione windows... il mac lo devo testare ancora... ma windows mi sta stufando un bel po' con questi problemi.... (non sono i primi che mi causa)

godkillthequeen
14-02-2006, 18:33
nessuno ha qualche idea sull'agp ???

come faccio a portarlo a 128MB ? voi che opzioni avete sul bios per farlo ?

grazie :)

godkillthequeen
19-02-2006, 17:51
per non aprire un altro topic rinnovo questo dato che stava sprofondando tra quelli dimenticati...

possibile che nessuno sappia aiutarmi ??? pleaseeee