PDA

View Full Version : P4 630 3.0ghz oppure pentium D820 a 2.8ghz?

federicob12
13-02-2006, 01:24
Innanzitutto saluti tutti...!
Chiedo ai più esperti: se doveste fare una scelta... quale scegliereste tra i due processori in oggetto?.....

Uso saltuariamente photoshop, uso skype (e quando lo uso vorrei navigare su internet contemporaneamente...o usare word contemporaneamente...); non gioco col PC; ed inoltre, quale tra i due mi garantisce ciò, ed ovviamente quale trai i due è più veloce nell'uso di 1 sola applicazione; in conclusione, la scheda madre sarà la Asus P5SD2-X...........!

Saluti

The_Nameless_One
13-02-2006, 07:51
pessima quella mobo, intel va montato con chipset intel, i sis non sono al livello dei 9xx ...a parte questo per l'uso che ne devi fare tu io andrei su amd....intel ormai ha un lieve vantaggio solo in editing video/encoding pesante...e nemmeno troppo marcato rispetto agli A64 che però consumano e scaldano molto meno....pr l' uso che ne devi fare tu di multitasking molto leggero può andare bene sia un singlecore che un X2...dipende da quanto vuoi spendere...

^TiGeRShArK^
13-02-2006, 09:21
ma vedi ke il multi-tasking NON è assolutamente una prerogativa di intel...
è dai tempi del 386 con windows 3.1 che puoi usare il multitasking :rolleyes:
i processori intel ti danno qualke vantaggio SOLO in casi di gestione contemporanea di 2 flussi multimediali (ad. es lanci una compressione video e ti metti a fare qualcos'altro di pesante, come una comressione con winrar...)
Per l'uso ke hai descritto tu basterebbe anke un comunissimo athlon xp...
cmq il mio consigli è di prendere un A64 3000+ magari da overclokkare un minimo ke nn fa mai male :D

demon77
13-02-2006, 09:30
Hai esigenze di utilizzo piuttosto basse, anche un sistema molto economico single core andrebbe benissimo x te però ti consiglio di scegliere qualcosa di meglio per garantire una certa longevità del tuo PC!

Indipendentemente dalla scelta Intel o AMD ti consiglio sicuramente un dual core: lo sviluppo software del prossimo futuro sarà tutto improntato su questa tendenza e sarà li che ne vedrai i vantaggi! ;)

Io personalmente preferisco gli Athlon64 rispetto ai Pentium per diversi motivi ma non sto a discuterne xchè è un argomento ad alto rischio flaming!! :D

ciao!

federicob12
13-02-2006, 10:15
pessima quella mobo, intel va montato con chipset intel, i sis non sono al livello dei 9xx ...a parte questo per l'uso che ne devi fare tu io andrei su amd....intel ormai ha un lieve vantaggio solo in editing video/encoding pesante...e nemmeno troppo marcato rispetto agli A64 che però consumano e scaldano molto meno....pr l' uso che ne devi fare tu di multitasking molto leggero può andare bene sia un singlecore che un X2...dipende da quanto vuoi spendere...

comunque sono indirizzato su intel perchè sulle schede madri per amd non vanno le memorie ddr2.....!!!! è vero?

Grazie a tutti per i consigli....!!!!

^TiGeRShArK^
13-02-2006, 10:31
comunque sono indirizzato su intel perchè sulle schede madri per amd non vanno le memorie ddr2.....!!!! è vero?

e certo ke non vanno le ddr2 su socket 939....
ma vedi ke non è ke diano tutte queste prestazioni in +...anzi...
magari amd col socket M2 riuscirà a sfruttarel meglio poikè le utilizzerà ad una freqeunza maggiore... ma sui P4 non danno alcun vantaggio...addirittura in alcuni campi andavano meglio le DDR per via delle latenze minori....

The_Nameless_One
13-02-2006, 10:36

le ddr2 non contano niente...in un uso a default vanno meglio le ddr normali con latenze più basse...le ddr2 aiutano solo in overclock perhè costano meno dlele ddr a parità di frequenza max....con 90€ ti prendi 1GB di ddr2 che fanno 533Mhz...mentre per delle ddr di quelle frequenze devi spendere di pià...anche se avrai timings nettamente migliori...ma se non fai overclock sono assolutamente inutili ;)

Luca Pitta
13-02-2006, 10:37
Innanzitutto saluti tutti...!
Chiedo ai più esperti: se doveste fare una scelta... quale scegliereste tra i due processori in oggetto?.....

Uso saltuariamente photoshop, uso skype (e quando lo uso vorrei navigare su internet contemporaneamente...o usare word contemporaneamente...); non gioco col PC; ed inoltre, quale tra i due mi garantisce ciò, ed ovviamente quale trai i due è più veloce nell'uso di 1 sola applicazione; in conclusione, la scheda madre sarà la Asus P5SD2-X...........!

Saluti
I chip SIS lasciali perdere come ha detto qualcuno prima prendi solo Intel con Intel.
Effettivamente non hai tante esigenze ma i dual ti offrono di più per sviluppi futuri.

Io prenderei un dual AMD o Intel. (per la scelta fra i due leggiti qualche th)

Si credo che le DDR2 vanno solo con Intel.

Pitta

OverClocK79®
13-02-2006, 10:38
avendo esigenze non molto pesanti
ti basta un buon single core HT o AMD
il multitasking che hai descritto è leggero nulla di impegnativo.

Un dual core mi sembrerebbe alquanto esagerato
meglio che investi il resto dei soldi in una buona mobo magari con chipset 945

BYEZZZZZZZZZZZZ

federicob12
13-02-2006, 20:28
avendo esigenze non molto pesanti
ti basta un buon single core HT o AMD
il multitasking che hai descritto è leggero nulla di impegnativo.

Un dual core mi sembrerebbe alquanto esagerato
meglio che investi il resto dei soldi in una buona mobo magari con chipset 945

BYEZZZZZZZZZZZZ

ho scelto la asrock 775xfire-e sata2 con chipset, appunto, intel 945....!!!! che ne pensi?

Salutoni!!!!!

OverClocK79®
13-02-2006, 20:30
molto meglio dell'altra.

BYEZZZZZZZZZZZ