PDA

View Full Version : HD LACIE 250GB FW : SALTATO!:(


lukaspop
13-02-2006, 01:16
stasera mi è successa una piccola tragedia..accendo il mio Hd esterno Lacie 250 gb FW (porsche design) e con orrore non viene riconosciuto dal mio iMac.. :mad: ho cambiato porta e cavo e provato anche su un ibook ma niente , si accende ma osx non lo vede..

l'hd all'interno del lacie era un maxtor , il fatto è che mi ha lasciato così da un momento all'altro.. non ho perso cose di lavoro , ma ho perso un sacco di foto fatte con gli amici e in giro e tanta altra roba....insomma sono proprio arrabbiato..

l'hd avrà si è no 6 mesi.. ed era sempre andato perfettamente..

è capitata a qualcun altro qualche disavventura con i lacie? :muro: :mad:

barbera
13-02-2006, 01:27
guarda il mio primo e ultimo lacie esterno è stato un vecchio modello di soli 8gbyte. era uno dei primi, carcassa plasticona blu scura, usb e alimentazione 220 separata. fui delusissimo dell'acquisto: l'hd faceva un rumore insopportabile, aveva una ventolina che girava sempre fissa a non so quale velocità. sembrava un aspirapolvere. dopo 1 anno per fortuna si ruppe da solo. per fortuna perchè il rumore era davvero insopportabile (più di qualsiasi pc abbia mai sentito). da quel momento sono stato sempre alla larga dai prodotti lacie. fu un vero bidone e lo pagai anche caro!

forse oggi le cose son migliorate ma il colpo fu duro e non l'ho ancora digerito.

i maxtor saltano già da soli e non mi stupisce che si brucino in un rack portatile lacie. i maxtor sono eccellenti nel rapporto qualità/prezzo e sono probabilmente la migliore soluzione per la maggior parte delle esigenze di un utente medio e medio-avanzato, ma per usi seri o intensivi è meglio orientarsi su altro. è sottointeso che un hd esterno portatile va comunque considerato da uso serio/intensivo. è un po' come usare un auto solo in città per brevi tragitti: maggiore sollecitazione.

lukaspop
13-02-2006, 10:41
stamattina , lo tolgo dalla sua scatola dove lo avevo già riposto , lo ricollego e non so per quale arcano viene nuovamente rilevato e riesco a travasare i miei dati sull Hd di sistema.. ora pare vada.. ma sinceramente non fido molto..

voi che fareste? se lo mando in assistenza e non riscontrano niente ? aspetto e vedo se il problema si ripresenta?