PDA

View Full Version : Dfi Sli-D e Lan Nvidia: Cosa STRANISSSSIMA!!!

Wing_Zero
13-02-2006, 01:01
Allora raga, veniamo al punto.
La mia config 'e quella in sign e come sapete la DFi Sli-D ha 2 gigabit lan : Una Nvidia del Chipset Nforce, ed un altra MArvell.

Il mio computer e' attaccato in lan in questo modo:

[presa del telefono]<-------[Router]<---------------[PC in sign e Muletto(pentium2) connessi direttamente all'hub del router.]

Il problema e' questo: se metto a scaricare dei file dal muletto (che ha una scheda di rete pci D-link) tutto ok, scarica ad 8k(ho un isdn) come di dovere e fila tutto liscio. Se invece provo a scaricare gli stessi identici file dal mio picci con la LAN NVIDIA la velocita' di assesta sui 4k ogni tanto si blocca poi riprende..insomma ci sono vari casini...
Faccio tutte le prove del mondo setto questo e quest'altro sulla lan disbailito tutti i controlli nvidia, il firewall integrato, l'active harmor, toglo kaspersky e adwatch dalla tray...blabla.bla..... ma niente! la connessione e' sempre lenta -.-
Alla fine come ultima prova disabilito la lan nvidia ed abilito la lan marvell e collego il router alla marvell...et voila! funziona tutto alla grande!
Come cosa mi sembra stranissima che la Lan Nvidia mi "limiti" la velocita' di download in internet. Oltre al fatto che la condivisione delle cartelle funziona benissimo e sposto file da un picci all'altro tramite la lan a 100 mbit tranquillamente.

Voi che dite? vi e' mai captato uan cosa del genere?
I misteri dell'informatica!

Ciao e grazie a tutti per le risposte
WIng

overfusion
13-02-2006, 10:41
prova con TCI/IP OPTIMIZER che dovrebbe settare il protocollo TCI/IP, potrebbe essere questo tipo di problema..... :confused: