Ryo the Sweeper
12-02-2006, 23:28
per motivi che non sto qui a dirvi, stavo erroneamente per far partire la console di ripristino del cd di XP sul mio pc (funzionante totalmente), dopo la prima schermata , dove si preme R mi ha fatto scgliere il sistema da ripristinare, che non so per quale motivo mi veniva proposto d:\windows. Io ho annullato con l'appostio comando, e da li non mi e' + partito il pc, se lo accende mi dice non c'e' installato il SO. Se invece lo faccio partire con dentro il CD di XP, mi propone 2 sistemi operativi da cui scegliere, uno immagino farlocco, perche dice subito che manca una una dll (hal.dll), se invece scelgo l'altro, parte normalmete il mio XP come era prima...
La mia idea e' che la console abbia sminchiato qualche puntamento del mio vecchio SO e lui parta cercandolo da qualche altra parte, ma non so come risolvere il problema.. ho provato anche a smanettare con il boot.ini, ma con scarsi risultati
ve lo copio qui:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
L'hd principale e' un SATA
mi sapete dare una notizia confortante? tipo che non debba per forza reinstallare tutto? :)
tnk
La mia idea e' che la console abbia sminchiato qualche puntamento del mio vecchio SO e lui parta cercandolo da qualche altra parte, ma non so come risolvere il problema.. ho provato anche a smanettare con il boot.ini, ma con scarsi risultati
ve lo copio qui:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
L'hd principale e' un SATA
mi sapete dare una notizia confortante? tipo che non debba per forza reinstallare tutto? :)
tnk