PDA

View Full Version : A tutti i proprietari di NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT

IngMecc
12-02-2006, 23:25
Ragazzi sto veramente uscendo pazzo! :muro:
Chi di voi è riuscito a fare funzionare, utilizzando i sopracitati, il webserver di emule? io no!
Provando mille cose mi è successo un fatto stranissimo..ho visto che semplicemente scrivendo il mio indirizzo pubblico senza indicare la porta mi compare la richiesta di login del router, mentre scrivendo l'indirizzo seguito dalla porta (ad esempio xxx.xxx.xxx.xxx:8080) sia firefox che explorer mi dicono che la pagina non è raggiungibile! :(
Ora vi chiedo se la cosa è dovuta al fatto che sono in locale e non in remoto..oppure c'è effettivamente qualche cosa di strano e magari è per questo che il webserver di emule non mi funziona.. :confused:
Chiedo a voi lumi..aiutatemi :cry:..

PS. avete qualche consiglio su come settare la VPN? che ne pensate di OpenVPN?

kalius
13-02-2006, 04:27
Il webserver di emule funziona benissimo.

Crea un nuoo servizio nel pannello di controllo alla voce servizi

Lo chiami Webserver
Tipo: TCP
Porta iniziale: 4711
Porta finale:4711

Applica

Poi vai a regole del firewall e metti
Servizio: Webserver (che hai creato poc'anzi)
Azione:consenti sempre.
Utenti Lan:qualsiasi
Utenti Wan:qualsiasi
Applica
Fine...

Stev-O
13-02-2006, 13:40
se sei in locale vedrai sempre la pagina del router: per disabilitarla, ammesso che si riesca bisognerebbe entrare in telnet e cercare il comando adatto per chiudere la porta 80 e liberarla per altre applicazioni

per vedere il webserver di emule dall'interno devi passare da proxyanonimyzer:
http://anonymouse.org/anonwww.html

IngMecc
13-02-2006, 20:44
Grazie ragazzi :fagiano: ..oggi ho potuto controllare attraverso un amico..effettivamente tutto funziona a dovera lavorando all'esterno..grazie per la dritta su "proxyanonimyzer"..ora lo provo :D