View Full Version : Problema con geforce 6800le
Ciao a tutti...
Ho comprato da poco un geforce 6800 le, apparentemente tutto funziona, solo ke quando ho fatto partire 3dmark05 il punteggio ke ho ottenuto è stato di soli -860- punti. :( . mi domando, è normale? solo 860 punti per una 6800le, nn è poco? ci sono forse dei problemi? :help:
anke dopo aver sbloccato tutte le pipeline e i vertex, il risultato è rimasto circa lo stesso: 955 punti.. ho sbagliato qualcosa?
Inoltre andando sulle opzioni nvidia mi dice ke il bus della scheda video è pci*0...e la scheda è agp...è forse questo il problema? cmq la mia configurazione è: AMD 2800+@3000+,RAM 512 DDR333,geforce 6800le 128ddr,HD Matrox 80GB;
Aiutatemi per favore :cry: ...grazie
quel punteggio è bassissimo per quella vga!
ma quando fai i test col 3d mark hai v-sync attivato o no? hai messi nel pannello dei driver le impostazioni su prestazioni e non su qualità? hai fatto il test con AA e AF attivati o no? hai qualche programma in background che ti ciuccia la memoria quando fai i test? da quanto tempo non formatti? hai installato gli ultimi driver della vga?
:D
Grazie per l'interessamento...dunque 3dmark05 lo fatto partire con impostazioni di defoult, quindi gli AA e AF, nn sono attivati, il comp lo formattato prima di installare la scheda, cioè tre giorni fa, e nn ho avuto il tempo nemmeno di reinstallare tutti programmi, infatti su taskmanger ho la ram occupata fino a 120MB e basta...per quanto riguarda i driver dovrei aver installato quelli in dotazione della scheda, e nn so come si fa a sapere se sono aggiornati...cmq io mi domando se il problema sia il bus ke è a pci*0 invece ke agp 8*?
Invece per quanto riguarda i v-sync nn so nemmeno cosa sia... :D
:help:
inizia ad aggiornare con gli ultimi driver e facci sapere ;)
grayfox_89
13-02-2006, 18:24
istalla i driver della skeda madre...
ciao e grazie ancora.. prima di rispondervi, vi dico questo:
ho usato alcuni programmi per la visualizzazione dell'hardware,(tipo sandra, Fresh diagnose, e Pc wizzard2005) e tutti quanti mi dicono ke l'agp è impostata su disable... come la reinstallo o la riabilito?....
cmq per i driver della scheda madre il cd di installazione permette solo l'istallazione delle periferiche tipo le usb, la presa LAN e SATA, e la scheda audio, nn so proprio come fare per aggiornare i driver...e sul cd sono gia stati installati tutti, nn c'è altro da installare.. :(
cmq il problema deve essere per forza lo slot agp nn aggiornato o nn installato... ma ripeto nn so come si riabilita... :doh:
ciao grazie fatemi sapere...
Daneel_87
14-02-2006, 07:23
vai sul sito del produttore della mobo e ti scarichi i driver, se il pc non riconosce l'agp è xkè nn ci sn i driver.
cmq un occhiata al bios non guasterebbe.
See Ya!
Ciao grazie di tutto, scusate ma nn ho potuto connettermi a internet prima;
cmq il problema è stato risolto, nonostante il produttore della mia mobo nn mi dava i driver per aggiornare l'agp...Infatti ho dovuto cerca un po' sul web, adesso va tutto molto meglio; intanto volevo ringraziarvi anke per i consigli ke mi avete dato...adesso però ho un'altra domanda, xkè ho rifatto il test di 3dmark05, ed ho fatto circa 2400 punti...questi vanno bene? oppure sono sempre pochi?
ciao grazie ancora...
webmaster22wright
19-02-2006, 17:32
cmq il problema è stato risolto, nonostante il produttore della mia mobo nn mi dava i driver per aggiornare l'agp...Infatti ho dovuto cerca un po' sul web, adesso va tutto molto meglio; intanto volevo ringraziarvi anke per i consigli ke mi avete dato...adesso però ho un'altra domanda, xkè ho rifatto il test di 3dmark05, ed ho fatto circa 2400 punti...questi vanno bene? oppure sono sempre pochi?
ciao grazie ancora...
Come vedi dalla mia sign tutto sbloccato in OC ne faccio circa il doppio, cmq anche @default ne facevo molti di più di te. Sicuro che AA e AF non siano attivi? Il fatto che siano disattivati nel 3dmark non vuol dire nulla se sono attivati dai driver funzionano cmq.
ciao grazie ancora...
è cmq basso quel punteggio, ma sei sicuro di aver fatto la softmod? quei risultati li ottenevo senza mod :mbe:
Ayrton71
19-02-2006, 23:07
ciao grazie ancora...
K mobo hai? Hai controllato le voci del bios riguardanti l'AGP? io appena installata la 6800LE feci 2480pt tutto default,se hai fatto 2400 è normale.
K mobo hai? Hai controllato le voci del bios riguardanti l'AGP? io appena installata la 6800LE feci 2480pt tutto default,se hai fatto 2400 è normale.
forse ancora non ha fatto la softmod
webmaster22wright
19-02-2006, 23:46
Mi sembra dica d'averla fatta.
Ayrton71
19-02-2006, 23:46
Certo,lui non ha detto di aver fatto la softmod.2400pt a default...li avevo fatti anche con il vecchio Xp2200+
Sinceramente nn so nemmeno cosa sia una softmod...se magari è utile per avere prestazioni migliori, mi dite ke cos'è e come si faccia? :D
cmq l'unica cosa ke ho fatto, come ho già detto, è stato sbloccare le pipelines e i vertex... sapete cosa posso fare per migliorare quel punteggio?
19-02-2006, 23:57
Sinceramente nn so nemmeno cosa sia una softmod...se magari è utile per avere prestazioni migliori, mi dite ke cos'è e come si faccia? :D
cmq l'unica cosa ke ho fatto, come ho già detto, è stato sbloccare le pipelines e i vertex... sapete cosa posso fare per migliorare quel punteggio?
forse il problema è degli altri componenti.. tipo la ram..cmq io ho un po' spippolato su riva tuner e ad esempio su override pixel share version, ho messo force 2.0 e su override vertex shader version, force 2.0... nn so magari ho fatto una cazzata...
Codename47
20-02-2006, 15:05
2400 punti è molto basso per una scheda completamente sbloccata. Dovresti fare almeno 1000 punti in più. Nell impostazioni di rivatuner togli quello che hai fatto, riporta tutto a default.
webmaster22wright
20-02-2006, 20:20
2400 punti è molto basso per una scheda completamente sbloccata. Dovresti fare almeno 1000 punti in più. Nell impostazioni di rivatuner togli quello che hai fatto, riporta tutto a default.
Anche qualcosina di più. Cmq vero riportala @ default e vedi che punteggi fa.
Di nuovo Ciao a tutti :cool:
Dopo aver formattato l'hd del sistema operativo e reinstallato tutto quanto(anke la benedetta AGP :muro: )....ho fatto una cosa ke nn avevo mai fatto e a cui, per colpa della mia ignoranza in questo argomento, nn avevo mai dato il giusto peso, (anke perkè nn sapevo come si facesse) :doh: , ovvero ho installato i nuovi driver della scheda video cioè gli 82.65...
Dopo di ke ho rieffettuato il test 3dmark05,con la softmod, ho ottenuto 3451... :D xò volevo sapere ancora tre cose:
1.i driver ke ho installato vanno bene o ce ne sn di meglio da scaricare?
2.dopo ke ho effetuato la softmod, nn mi è stato + permesso di cambiare le frequenze relative la scheda video.. :muro: ..cosa posso fare per effetuare l'overclock della scheda? e il raffreddamento della scheda quanto incide sull'overclock?
3.adesso per migliorare quel punteggio si può fare qualcosa, o quello ke ho ottenuto, è il massimo ke posso pretendere dalla mi scheda?
Grazie di tutto, soprattutto per aver aiutato un imbranato come me :D e fatemi sapere...
Beh vedi se hai installato tutti i driver (se hai una asus butta un occhio ai Drivers GART) , poi se vuoi migliorare i punteggi puoi overcloccare ma ti consiglio prima di goderti qualche bel giochino invece che dei Bench!
Poi quando esce Oblivion sblocchiamo e clocchiamo ^_^...
cmq senti volevo chiederti un favore , ho visto che hai le Ram a 333 , come me , non e' che potresti fare un 3dMark2003 con scheda e sistema @default e dirmi che punteggio hai?
Visto che io ho un sistema simile e ho un 3d03 basso mentre 05 e 06 sopratutto
nella norma (05 circa 3000 06 1600)
Ciao e grazie!!
Ciao !
Beh vedi se hai installato tutti i driver (se hai una asus butta un occhio ai Drivers GART) , poi se vuoi migliorare i punteggi puoi overcloccare ma ti consiglio prima di goderti qualche bel giochino invece che dei Bench!
Poi quando esce Oblivion sblocchiamo e clocchiamo ^_^...
cmq senti volevo chiederti un favore , ho visto che hai le Ram a 333 , come me , non e' che potresti fare un 3dMark2003 con scheda e sistema @default e dirmi che punteggio hai?
Visto che io ho un sistema simile e ho un 3d03 basso mentre 05 e 06 sopratutto
nella norma (05 circa 3000 06 1600)
Ciao e grazie!!
Ho effetuato il test tutto default, senza softmod...ho ottenuto circa 6600punti...
spero di esserti stato d'aiuto...
ciao
Mmm perfetto anche io sono sui quei livelli , quindi quando sento gente che fa 13000 al 3d03 cosa devo pensare , ho sbagliato qualcosa o quelli sono effettuati con schede sbloccate e cloccate?
Grazie mille cmq, adesso mi informo un po' giusto per chiarirmi le idee , ciao !!!
Mmm perfetto anche io sono sui quei livelli , quindi quando sento gente che fa 13000 al 3d03 cosa devo pensare , ho sbagliato qualcosa o quelli sono effettuati con schede sbloccate e cloccate?
Grazie mille cmq, adesso mi informo un po' giusto per chiarirmi le idee , ciao !!!
Si sicuramente...quando uno mette il suo punteggio di solito mette quello ottenuto dopo almeno aver effettuato l'overclock...anke perkè il benchmark di stesse schede video in default i risultati sono presso ke uguali, certamente diverse al variare delle configurazioni....
21-02-2006, 22:04
Si sicuramente...quando uno mette il suo punteggio di solito mette quello ottenuto dopo almeno aver effettuato l'overclock...anke perkè il benchmark di stesse schede video in default i risultati sono presso ke uguali, certamente diverse al variare delle configurazioni....
Gia' , il fatto e' che mi prendeva il dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse nel mio PC dato che una volta mi sono "scordato" di installare alcuni Drivers della scheda e mi veniva fuori un punteggio dimezzato...quindi sono rimasto con quell'idea , grazie a tutti ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.