PDA

View Full Version : AIUTO DFI NF$ ultra D, ho flashato il bios e ora ho problemi

mus
12-02-2006, 22:34
Ho flashato da floppy disk il bios della mia dfi all'ultima versione ufficiale, è andato tutto bene ho riavviato ed è entrato in windows, ma opra appena faccio una modifica al bios e la salvo non mi boota più, devo fare un reset cmos e allora fa il boot ma mi scrive che c'è stato un ceeksum errore, non posso salvare nessuna modifica al bios, ho anche ripristinato la verione precedente 623-3 ma il problema rimane... non so che fare aiutatemi è mai capitato a qualcuno.
avevo un settaggio salvato sui bank

mus
13-02-2006, 09:02
aiuto, non so più che fare, nessuno ha consigli di darmi ?

mus
13-02-2006, 09:39
sembra che sono riuscito a metterci una pezza, dopo molti tentativi, e leggendo una cvosa qui sul forum, ho spostato le ram sugli slot arancioni ed ora riesco a salvare il bios e riavviare il pc... ma perchè ?
sono stato 4 giorni con le ram negli slot gialli senza problemi, poi dopo l'aggiornamento del bios è successo questo, ma lo strano e che ora ho rimesso il 6-23 e continua a fare così... forse non è lo stesso 6-23 che avevo io ?
.
.
.
rivoglio il mio bios !!!!!

Aro
13-02-2006, 10:49
anche a me a volte succede questa cosa..

sinceramente lo fa da quando ho sta scheda e ho provato tutti i bios uifficiali.
..però mi succede ancora, anche con le ram negli slot arancioni.

..per quanto riguarda il checksum error, invece mi succede solo dopo aver fatto clearcmos, e riavvio senza abilitare ed impostare il raid..

certo che a volte è snervante clearcmosare molte volte.. :(

mus
13-02-2006, 13:58
a me è strano, per 4 giorni mai, dopo aggiornamento al bios sempre :(
Ora con le ram sugli slot 3 e 4 non lo fa più ma possibile che non posso più usare gli slot 1 e 2 ?
prima funzionavano, vorrei ritrovare quel bios perchè penso che dipenda dal bios, ha funzionato troppo bene in questi 4 giorni e di cambiamenti nel bio nes ho fatti centinaia.
ORa conb le ram sui primi due slot mi boota solo con i settaggi di default( bus a 193 mhz), come cambio qualcosa mi da checksum error e non boota allora devbo fare un vlear cmos per iravere i settaggi default e fare il boot... l'indicatrte di stato rimane con due lucette, periò "ram"