View Full Version : Canon A520 e pixel bruciato!!
magnagatti
12-02-2006, 21:19
Salve a tutti!
Ho appena preso questa settimana la mia prima digitale e con mio stupore oggi,il fratello della mia ragazza,mi ha fatto vedere che al centro dell'immagine c'è un bel pixel bruciato!!!!
Che faccio??
http://img306.imageshack.us/img306/6853/pixelbruciato1to.jpg (http://imageshack.us)
Son troppo triste!In giro ho letto di una quantità di pixel minimi per la sostituzione in garanzia,è vero oppure esiste solo per gli lcd?!
L'immagine che hai postato con che tempi di esposizione è stata fatta? Se è un'esposizione lunga (più di 10 secondi) è facile che risultino degli hot-pixel, se invece si vede in tutte le foto contatta l'assistenza Canon.
magnagatti
13-02-2006, 09:54
è stata fatta in modalità "auto" perchè non ho ancora avuto tempo di leggere il libretto d'uso,ma comunque esce in tutte le foto!
Inlogitech
13-02-2006, 09:59
scusate ma gli hot pixel o i dead pixel si vedono già quando le foto sono scaricate sul pc o solo dopo ch sono sviluppate..quindi portate su carta fotografica?
magnagatti
13-02-2006, 10:10
io questo pixel lo vedo anche sullo schermo lcd della camera!La foto che vedi è stata solo scaricata sul pc!
Shephatim
13-02-2006, 16:39
Io ho comprato due settimane fa una Canon Powershot S2 in Spagna tramite internet (risparmiando ben 120 euro sul prezzo dei negozi e centri commerciali) e solo ieri mi sono accorto che 5 pixel almeno, sparsi sull'intera matrice della foto scaricata sul pc, sono bruciati! Appaiono sempre bianchi e sono visibilissimi se si visualizza la foto in dimensioni reali! inoltre ho trovato dei pixel costantemente blu anche in altre parti della foto! Insomma, delusissimo per questo problema, ho contattato subito il servizio assistenza Canon Italia al numero 848 800 519 e mi è stata richiesta la Garanzia Europea che a detta loro è un foglio grigio che avrei dovuto trovare all'interno della confezione originale all'acquisto, ma che io NON HO MAI RICEVUTO!!! Perciò ho mandato una mail al negozio in Spagna presso il quale ho comprato la fotocamera ma non mi hanno risposto. Chi mi sa consigliare che fare? Io non so come comportarmi a questo punto....
Rispondetemi se sapete, grazie!
Inlogitech
13-02-2006, 16:51
Io ho comprato due settimane fa una Canon Powershot S2 in Spagna tramite internet (risparmiando ben 120 euro sul prezzo dei negozi e centri commerciali) e solo ieri mi sono accorto che 5 pixel almeno, sparsi sull'intera matrice della foto scaricata sul pc, sono bruciati! Appaiono sempre bianchi e sono visibilissimi se si visualizza la foto in dimensioni reali! inoltre ho trovato dei pixel costantemente blu anche in altre parti della foto! Insomma, delusissimo per questo problema, ho contattato subito il servizio assistenza Canon Italia al numero 848 800 519 e mi è stata richiesta la Garanzia Europea che a detta loro è un foglio grigio che avrei dovuto trovare all'interno della confezione originale all'acquisto, ma che io NON HO MAI RICEVUTO!!! Perciò ho mandato una mail al negozio in Spagna presso il quale ho comprato la fotocamera ma non mi hanno risposto. Chi mi sa consigliare che fare? Io non so come comportarmi a questo punto....
Rispondetemi se sapete, grazie!
ciao veramente il foglio che ti hanno detto nn è un foglio :p , bensì una sorta di opiscoletto o libriccino multilingua di 16 pagine. Nell'intestazione dell'opuscolo di garanzia vi è la dicitura "Canon European Warranty System (EWS)" di seguito, nella stessa pagina che è pure la prima, vi sono i riquadri per mettere il timbro del rivenditore, i codici ed il modello del prodotto ect...... tu questo opuscolo o libriccino lo hai? se si dovresti essere coperto...io di fogli grigi nn ne vedo manco l'ombra :)
magnagatti
13-02-2006, 16:55
e non è nemmeno grigio,è un opuscolo ma io guardando all'interno non ho trovato nessun codice,sopra avevo un foglio con dei codici e credo sian quelli!
Shephatim
13-02-2006, 17:03
ciao veramente il foglio che ti hanno detto nn è un foglio , bensì una sorta di opiscoletto o libriccino multilingua di 16 pagine. Nell'intestazione dell'opuscolo di garanzia vi è la dicitura "Canon European Warranty System (EWS)" di seguito, nella stessa pagina che è pure la prima, vi sono i riquadri per mettere il timbro del rivenditore, i codici ed il modello del prodotto ect...... tu questo opuscolo o libriccino lo hai? se si dovresti essere coperto...io di fogli grigi nn ne vedo manco l'ombra
__________________
Grazie Inlogitech,
ma io nella confezione che mi è stata spedita non ho nessun opuscolo di garanzia con la digitura "Canon European Warranty System (EWS)"!!!! Ho piuttosto un foglietto bianco con scritte nere in cui mi si chiede di registrare il mi prodotto on line (scritto in inglese e francese) valido per il Canada e gli Stai Uniti. M penso che quel foglietto bianco non mi serva proprio a niente. Bhè, mi devo preoccupare? ...nel senso che anche se il prodotto è stato acquistato in Spagna e quindi in europa (!!) non posso usufruire dell'assistenza? Spero proprio di no perchè la digitale mi è costata parecchio, è praticamente inutilizzata visto che ce l'ho da pochissimo! Aiuto, che faccio?
Inlogitech
13-02-2006, 17:10
Grazie Inlogitech,
ma io nella confezione che mi è stata spedita non ho nessun opuscolo di garanzia con la digitura "Canon European Warranty System (EWS)"!!!! Ho piuttosto un foglietto bianco con scritte nere in cui mi si chiede di registrare il mi prodotto on line (scritto in inglese e francese) valido per il Canada e gli Stai Uniti. M penso che quel foglietto bianco non mi serva proprio a niente. Bhè, mi devo preoccupare? ...nel senso che anche se il prodotto è stato acquistato in Spagna e quindi in europa (!!) non posso usufruire dell'assistenza? Spero proprio di no perchè la digitale mi è costata parecchio, è praticamente inutilizzata visto che ce l'ho da pochissimo! Aiuto, che faccio?
mmmm, mi sa che questo shop ti ha venduto un prodotto di importazione extra-europea e cmq se nn ricordo male, l'ho letto in giro su questo forum, anche per i prodotti che arrivano dall'america o cmq da qualsiasi parte del globo la canon garantisce lo stesso 6 mesi o un anno....adesso nn ricordo.
Ti conviene fare una ricerca sull'argomento o chiedere a chi ne sa di più (chiedi ai vari marklevi ect che sono dei veri espertoni in materia) ovvero chiami la canon e spieghi la situazione per benino.
facci sapere perchè è qualcosa che può tornare utile a tutti ;)
Shephatim
13-02-2006, 17:19
Bel casino! La Canon al telefono mi ha già detto che senza quel foglio non possono ripararmi la fotocamera, anche se acquistata in europa! Ma può un negozio europeo che vende on line mandare un prodotto non coperto da garanzia europea? Mi sa tanto di truffa... Il negozio su cui ho comprato la canon S2 è venta-online.con e si trova a Valencia. Qualcuno ne ha già sentito parlare? Fa prezzi buoni su alcuni modelli ma ho il sospetto che proprio su quei modelli faccia prezzi buoni perchè non garantisce l'assistenza in europa! Peraltro senza scrivere niente!!! Mi sembra mooolto poco corretto se non addirittura illegale. No?
Inlogitech
13-02-2006, 17:26
Bel casino! La Canon al telefono mi ha già detto che senza quel foglio non possono ripararmi la fotocamera, anche se acquistata in europa! Ma può un negozio europeo che vende on line mandare un prodotto non coperto da garanzia europea? Mi sa tanto di truffa... Il negozio su cui ho comprato la canon S2 è venta-online.con e si trova a Valencia. Qualcuno ne ha già sentito parlare? Fa prezzi buoni su alcuni modelli ma ho il sospetto che proprio su quei modelli faccia prezzi buoni perchè non garantisce l'assistenza in europa! Peraltro senza scrivere niente!!! Mi sembra mooolto poco corretto se non addirittura illegale. No?
anche se capisco la tua situazione, sicuramente, nn piacevole ti invito a calmarti + che altro per la tua tranquillità. Come ti ho detto prima ti conviene fare una ricerca e poi contattare canon per vedere, eventualmente, di risolvere la questione...le mie sono state solo supposizioni e quindi spero che le prenderai come tali senza allarmismi prima di verificare come stanno effettivamente le cose :)
Shephatim
13-02-2006, 17:37
Tranquillo, sono calmissimo... si fa per dire. Una soluzione però deve pur esserci. Sai com'è, non vorrei spendere per riparazioni di difetti di fabbrica. Grazie mille comunque per la segnalazione, sono nuovo in questo forum, non conosco i più espertoni. Uno me lo hai già menzionato, proverò a sentire la sua opinine. Ho dato uno sguardo alla confezione dell'altra mia digitale (sony DSC-H1 comprata su pixmania in Italia) e quella ha il famoso libretto di garanzia europea come me lo avete descritto...
Inlogitech
13-02-2006, 17:39
Shephatim hai pvt :)
Shephatim
13-02-2006, 18:40
Grazie!
Ma chi sa come devo comportarmi per l'assistenza (la canon non ne vuol sentire senza il libretto di garanzia europea) esprima la sua opinione... potrebbe essermi utilissima. Ma possibile che nessuno ha avuto un problema simile al mio?
Ciao
Inlogitech
13-02-2006, 18:44
Grazie!
Ma chi sa come devo comportarmi per l'assistenza (la canon non ne vuol sentire senza il libretto di garanzia europea) esprima la sua opinione... potrebbe essermi utilissima. Ma possibile che nessuno ha avuto un problema simile al mio?
Ciao
azzardo una cosa nn molto bella ed infatti nn la seguire :stordita:
metti la macchina in vendita su ebay e vedi di venderla in america o in canada dove vi è la copertura in garanzia.....chi la compera nn avrà probl.
Altrimenti, rompi le scatole al negozio con email e rispedisci il prodotto a loro per la sostituzione.
Shephatim
13-02-2006, 19:11
Avevo già pensato ad una cosa simile, cioè venderla su ebay in Usa e canada. In effetti loro non avrebbero problemi per la garanzia, credo.
Rispedirla allo shop in spagna non mi sembra una grande idea... dovrei pagarmi la spedizione per giunta senza sapere mai se la rimanderanno indietro! Qualcuno ha idee?
marklevi
13-02-2006, 19:34
ma non c'è nemmeno un fglio del tipo "canon u.s.a."?
forse manco oltreoceano la vogliono :confused:
Shephatim
13-02-2006, 19:52
ma non c'è nemmeno un fglio del tipo "canon u.s.a."?
forse manco oltreoceano la vogliono :confused:
No, purtroppo no! Ora non vorrei fare una campagna denigratoria allo shop dove l'ho acquistata, ma una pessima pubblicità si, visto che non solo non rispondono alle mail di ieri e oggi, ma anche perchè mi hanno venduto una fotocamera priva di garanzia costruttore. Fuori dalla confezione c'era la fattura, all'inteno solo manuali di istruzioni in inglese e spagnolo.
Dovrei insistere con la canon e a mandare mail al negozio?
marklevi
13-02-2006, 20:04
boh, proverei a spiegare il problema a qualcuno... forse dal seriale si trova la provenienza ed il colpevole.. prova a chiamare la canon..
Shephatim
13-02-2006, 20:10
Buona idea, anche se chissà fino a che punto ne trarrò beneficio. Mmmhh, qualcosa mi fa pensare che non sarà tanto facile districarsi da questa rogna.
Grazie comunque, in queste situazioni ci si deve aggrappare a tutto.
Ho già deciso di bombardare lo shop di mail... voglio spiegazioni da loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.