View Full Version : petizione LAV pellicce
http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/
loreluca
12-02-2006, 22:53
Ste cose non le capisco! non ti piacciono le pellicce? non comprarle! Ci sarebbero almeno 1000 problemi più importanti degni di una petizione!
utente222223434556
12-02-2006, 23:07
Hai visto in che modo trattano quei poveri animali? Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di vederti il video a riguardo.
:rolleyes: Ste cose non le capisco! non ti piacciono le pellicce? non comprarle! Ci sarebbero almeno 1000 problemi più importanti degni di una petizione!
Sta petizione va firmata, non possiamo chiudere gli occhi e far finta di niente. Una canzone diceva "io non capisco dove è scritto che per gli animali non esiste alcun diritto!" anche loro hanno dei diritti!!!!!!!!! :rolleyes:
axxaxxa3
13-02-2006, 00:28
Secondo me ci sono cose ben più gravi.
Gli animali hanno dei diritti, lo sò, spesso sono anche migliori degli uomini....ma nel mondo la gente muore ammazzata, per malattie gravi, di fame, di povertà ecc. e francamente non mi sembra che vedere un animale vivo pittusto che morto li possa risolvere.
Sarò cinico ma la penso così.
Certo nel Mondo ci sono problemi con maggiore priorità, cerchiamo di risolvere anche questo di problema. Mi sebra inutile continuare a torturare dei poveri esseri viventi per creare delle pellicce quando esistono tantissime alternative per difendersi dal freddo!
Siccome non tutti possiamo risolvere tutti i problemi, ognuno si prenda a carico di almeno un paio, e quindi ben vengano queste iniziative.
Chi non sa trattare con gli animali, non lo sa fare neanche con gli uomini.
Siccome non tutti possiamo risolvere tutti i problemi, ognuno si prenda a carico di almeno un paio, e quindi ben vengano queste iniziative.
Chi non sa trattare con gli animali, non lo sa fare neanche con gli uomini.
Quoto! :)
utente222223434556
13-02-2006, 15:51
Gli animali hanno dei diritti, lo sò, spesso sono anche migliori degli uomini....ma nel mondo la gente muore ammazzata, per malattie gravi, di fame, di povertà ecc. e francamente non mi sembra che vedere un animale vivo pittusto che morto li possa risolvere.
Guarda, una persona (se così si può definire) che tratta in quel modo un povero essere indifeso (stiamo parlando di percosse, amputazioni, scorticazioni della pelle) mi fa soltanto schifo, e così chi la pensa come loro.
Cosa gli ci vuole a dargli un colpo in testa secco, o fargli un'igniezione di veleno, se proprio bisogna ucciderli...almeno si evita di farli soffrire in quel modo barbaro.
Se qualcuno ti prendesse a bastonate e a calci, poi ti tagliasse mani e piedi con un'accetta, dopo ti schiacciasse la testa con un piede e con un coltello ti strappasse la pelle dal corpo, lasciandoti dopo morire di dolore ammassato ad altre persone che hanno ricevuto il tuo stesso trattamento, ti sembrerebbe giusto?
Non credere che, solo perchè sono animali, -e quindi non possono difendersi- non hanno dei diritti anche loro.
Guarda, una persona (se così si può definire) che tratta in quel modo un povero essere indifeso (stiamo parlando di percosse, amputazioni, scorticazioni della pelle) mi fa soltanto schifo, e così chi la pensa come loro.
Cosa gli ci vuole a dargli un colpo in testa secco, o fargli un'igniezione di veleno, se proprio bisogna ucciderli...almeno si evita di farli soffrire in quel modo barbaro.
Se qualcuno ti prendesse a bastonate e a calci, poi ti tagliasse mani e piedi con un'accetta, dopo ti schiacciasse la testa con un piede e con un coltello ti strappasse la pelle dal corpo, lasciandoti dopo morire di dolore ammassato ad altre persone che hanno ricevuto il tuo stesso trattamento, ti sembrerebbe giusto?
Non credere che, solo perchè sono animali, -e quindi non possono difendersi- non hanno dei diritti anche loro.
Io tratterei loro come quei poveri animali!!!!!
axxaxxa3
13-02-2006, 17:22
Hai ragione, ma continuo a pensare che bisogna risolvere prima cose più importanti
utente222223434556
13-02-2006, 18:39
Non è difficile risolvere il problema, basta sbattere tutta quella gentaglia in galera e gettare la chiave...
axxaxxa3
13-02-2006, 18:43
Non è difficile risolvere il problema, basta sbattere tutta quella gentaglia in galera e gettare la chiave...
Alcune leggi lo stanno facendo ed è più che giusto.
Trovo ingiusto, invece, dare anni di carcere a chi uccide un animale e lasciare in libertà assassini, violentatori, pedofili ecc. con la classica infermità mentale....ma cmq questo è un'altro discorso
BonOVoxX81
13-02-2006, 23:39
Ste cose non le capisco! non ti piacciono le pellicce? non comprarle! Ci sarebbero almeno 1000 problemi più importanti degni di una petizione!
Ma vergognati
io farei spellare te, guarda un po..
Swisström
17-02-2006, 13:13
quoto in pieno...
sapete per caso se vendono scarpe in pelle di foca? :sbav:
FastFreddy
17-02-2006, 13:31
Ma vergognati
Ma vergognati cosa? E' una semplice legge di mercato, se c'è gente che vuole comprare una pelliccia ci sarà per forza di cose qualcuno disposto a procurargliela...
Si tratta semplicemente di applicare le stesse leggi cha hanno debellato il commercio dell'avorio, dei manufatti in tartaruga, etc. ovvero mettere forti dazi su tali manufatti...
FastFreddy
17-02-2006, 13:32
io farei spellare te, guarda un po..
Complimenti, bell'esempio di civiltà... :rolleyes:
BonOVoxX81
17-02-2006, 13:41
Complimenti, bell'esempio di civiltà... :rolleyes:
Non serve a niente parlare di civilta' con quelli che la prendono cosi' alla leggere....
Ma tu non sei quello pseudo-noglobal? (forse mi sbaglio sorry)
Swisström
17-02-2006, 13:43
Non serve a niente parlare di civilta' con quelli che la prendono cosi' alla leggere....
magari poi queste cose son dette da persone che si scndalizzano davanti alle torture di abu grahib o alla pena di morte negli USa :rolleyes:
Ma tu non sei quello pseudo-noglobal? (forse mi sbaglio sorry)
Per fortuna non lo è
utente222223434556
17-02-2006, 13:43
Ma vergognati cosa? E' una semplice legge di mercato, se c'è gente che vuole comprare una pelliccia ci sarà per forza di cose qualcuno disposto a procurargliela...
Si tratta semplicemente di applicare le stesse leggi cha hanno debellato il commercio dell'avorio, dei manufatti in tartaruga, etc. ovvero mettere forti dazi su tali manufatti...
Certo, sono d'accordo con te, però c'è modo e modo di procurargliela...
E squartare senza nessun ritegno un povero animale indifeso non mi sembra giusto, quindi è bene che si faccia qualcosa per fermare queste barbarie.
Questo non vuol dire non prourre più pellicce, ma semplicemente imporre delle norme da far rispettare a chi fornisce la materia prima.
Complimenti, bell'esempio di civiltà...
Perchè ti sembra civile spellare vivo un animale?
Swisström
17-02-2006, 13:46
Certo, occhio per occhio dente per dente....
allora troverai giusto spezzare le braccia ai bambini che rubano, torturare i terroristi che hanno ucciso o stavano per uccidere decine di persone (altro che spellare vivo un cazzo di animale), etc etc...
QUESTA SI CHE È CIVILTÀ.
E comunque mica in tutti gli allevamenti (anzi, direi in quasi nessuno) gli animali vengono spellati vivi... i filmati che girano di sicuro non ritraggono la maggioranza dei casi, anche perchè non c'è alcun motivo per spellarli vivi piuttosto che ucciderli in altro modo
FastFreddy
17-02-2006, 13:48
Certo, sono d'accordo con te, però c'è modo e modo di procurargliela...
E squartare senza nessun ritegno un povero animale indifeso non mi sembra giusto, quindi è bene che si faccia qualcosa per fermare queste barbarie.
Questo non vuol dire non prourre più pellicce, ma semplicemente imporre delle norme da far rispettare a chi fornisce la materia prima.
Almeno per quanto riguarda l'Italia direi che le leggi al riguardo sono tra le più severe, purtroppo per quanto riguarda l'estero l'unica cosa possibile è imporre dazi, visto che non abbiamo giurisdizione sugli altri paesi...
L'occhio per occhio lo è ancora meno... ;)
utente222223434556
17-02-2006, 13:53
allora troverai giusto spezzare le braccia ai bambini che rubano, torturare i terroristi che hanno ucciso o stavano per uccidere decine di persone (altro che spellare vivo un cazzo di animale), etc etc...
QUESTA SI CHE È CIVILTÀ.
E comunque mica in tutti gli allevamenti (anzi, direi in quasi nessuno) gli animali vengono spellati vivi... i filmati che girano di sicuro non ritraggono la maggioranza dei casi, anche perchè non c'è alcun motivo per spellarli vivi piuttosto che ucciderli in altro modo
Non ho detto questo...
Ho detto solo che non è un gesto civile spellare vivo un animale, come ovviamente non lo è per una persona. Punto.
Lo spero bene che il trattamento riservato agli animali da pelliccia in quel video non sia la maggioranza dei casi, ma questo non basta.
E' come dire la maggioranza dei cittadini italiani paga le tasse, quindi pure se qualcuno non le paga pazienza. No. Chi non le paga - e quindi chi tratta gli animali in quel modo barbaro - deve pagare e mettersi a norma.
Questo è quello che succede (o che dovrebbe succedere) in un paese civile, nient'altro.
utente222223434556
17-02-2006, 13:55
Almeno per quanto riguarda l'Italia direi che le leggi al riguardo sono tra le più severe, purtroppo per quanto riguarda l'estero l'unica cosa possibile è imporre dazi, visto che non abbiamo giurisdizione sugli altri paesi...
Si, questa è una buona idea. Ovviamente l'italia più di tanto non può fare da sola...
L'occhio per occhio lo è ancora meno... ;)
Certo, infatti non ho detto questo! :)
io voglio un vestito in pelle umana, e qualcuno me lo deve fare... voglio un vestito con la pelle di un cane o gatto domestico e qualcuno me lo deve fare...
..ma complimenti bel ragionamento..
magari poi queste cose son dette da persone che si scndalizzano davanti alle torture di abu grahib o alla pena di morte negli USa :rolleyes:
ecco spiegato il motivo...favorele alla pena di morte...bene...non c'è bisogno che continui..
QUESTA SI CHE È CIVILTÀ.
ma un c***o di animale cosa?? e un essere vivente cristo..ha le stesse emozioni, senzazioni che abbiamo noi...come cavolo fate a essere così?
axxaxxa3
17-02-2006, 14:11
ha le stesse emozioni, senzazioni che abbiamo noi.
stai bene? :mbe:
FastFreddy
17-02-2006, 14:13
io voglio un vestito in pelle umana, e qualcuno me lo deve fare... voglio un vestito con la pelle di un cane o gatto domestico e qualcuno me lo deve fare...
..ma complimenti bel ragionamento..
Rileggi...
utente222223434556
17-02-2006, 14:20
Ma stai bene tu piuttosto???!!
Cosa vorresti farmi credere, che se ti do una bastonata in testa tu ti fai male ed un animale no?
Spero proprio di no per te...... :doh:
spero per te che tu stia scherzando...seriamente..
axxaxxa3
17-02-2006, 14:26
Ma stai bene tu piuttosto???!!
Cosa vorresti farmi credere, che se ti do una bastonata in testa tu ti fai male ed un animale no?
Spero proprio di no per te...... :doh:
esempio calzante....
tra questo thread e questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138154&page=1&pp=20) sto leggendo cose allucinanti..
utente222223434556
17-02-2006, 14:32
esempio calzante....
Scusami tanto se te lo faccio notare, ma riusciresti ad esprimere un concetto in più di 2 parole alla volta? Sarà un problema mio, ma non riesco proprio a capirti...
axxaxxa3
17-02-2006, 14:32
Senza fare degenerare il 3d con insulti critiche ecc., lo scopo del 3d è far prendere nota agli utenti della petizione.
Coloro che ritengano giusto firmare/leggere questa petizione lo facciano..chi come me non è d'accordo eviti.
axxaxxa3
17-02-2006, 14:33
Scusami tanto se te lo faccio notare, ma riusciresti ad esprimere un concetto in più di 2 parole alla volta? Sarà un problema mio, ma non riesco proprio a capirti...
se aspettavi 3 secondi :D stavo scrivendo altro :D :O
Senza fare degenerare il 3d con insulti critiche ecc., lo scopo del 3d è far prendere nota agli utenti della petizione.
Coloro che ritengano giusto firmare/leggere questa petizione lo facciano..chi come me non è d'accordo eviti.
Questo chiamasi forum perchè è un luogo dove ognuno esprime una sua opinione, non per niente questa è una "discussione" sulla petizione della lav...
se poi c'è gente che scrive per togliersi il prurito dalle dita o pulirsi le unghie dalla tastiera, questa è un altra cosa.
Ogni riferimento a cosa o persona, è puramente casuale.
axxaxxa3
17-02-2006, 14:43
Questo chiamasi forum perchè è un luogo dove ognuno esprime una sua opinione, non per niente questa è una "discussione" sulla petizione della lav...
se poi c'è gente che scrive per togliersi il prurito dalle dita o pulirsi le unghie dalla tastiera, questa è un altra cosa.
Ogni riferimento a cosa o persona, è puramente casuale.
Se non sbaglio l'autore del 3d ha solo inserito il link della petizione.
Non mi risulta ci siano frasi del tipo:"commentate" "voi cosa ne pensate?" "spiegatemi cosa ne pensate".
C'è il link e stop...quindi si legge e basta.
Se poi vogliamo commentare è un'altra storia.
Ma in tal caso non bisogna rompere le scatole quando qualcuno la pensa diversamente.
Tutto qui :)
Se io la penso diversamente da te non voglio essere accusato o insultato ci tengo a precisare.
Se adesso eviti di fare il presuntuoso e saccente mi fai un favoroe perchè non mi sembra di averti mancato di rispetto.
Non mi risulta ci siano frasi del tipo:"commentate" "voi cosa ne pensate?" "spiegatemi cosa ne pensate".
Se poi vogliamo commentare è un'altra storia.
Ma in tal caso non bisogna rompere le scatole quando qualcuno la pensa diversamente.
Tutto qui :)
Se io la penso diversamente da te non voglio essere accusato o insultato ci tengo a precisare.
Se adesso eviti di fare il presuntuoso e saccente mi fai un favoroe perchè non mi sembra di averti mancato di rispetto.
tu non hai capito il senso sel forum, se l'utente voleva far vedere un sito alla gente lo metteva sulla sua firma, oppure lo metteva in risalto.
se apri un thread, crei una discussione, essendo fatto apposta.
Swisström
17-02-2006, 16:05
ma un c***o di animale cosa?? e un essere vivente cristo..ha le stesse emozioni, senzazioni che abbiamo noi...come cavolo fate a essere così?
Si e poi c'era la marmotta che confezionava il cioccolato.
ecco spiegato il motivo...favorele alla pena di morte...bene...non c'è bisogno che continui..
Non son favorevole alla pena di morte, se proprio ti interessa... mi saproprio che non hai capito niente del mio intervento e lo hai decontestualizzato.
utente222223434556
17-02-2006, 16:10
Si e poi c'era la marmotta che confezionava il cioccolato.
E quindi? Ti sembra una risposta? Quindi tu ritieni che un animale non ha le stesse sensazioni di un uomo?
:doh: :doh: :muro: :muro:
Swisström
17-02-2006, 16:51
E quindi? Ti sembra una risposta?
certo :O
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Quindi tu ritieni che un animale non ha le stesse sensazioni di un uomo?
E ci mancherebbe...
ErbaLibera
17-02-2006, 17:24
Certo che siete proprio ridicoli voi che vi scagliate contro questa petizione perchè nel mondo ci son problemi piu gravi,è vero ci sono problemi piu gravi ma la LAV a quanto mi risulta si è sempre occupata di animali e chi è interessato e ha lo stesso sentimento animalista dell'associazione puo contribuire nel suo piccolo.
Per gli aiuti umanitari invece ci sono tante di quelle associazioni che si perde il conto,non saranno di certo le petizioni della LAV che non faranno piu arrivare aiuti ove ce ne bisogno per l'essere umano.
utente222223434556
17-02-2006, 19:22
certo :O
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
E ci mancherebbe...
Ok, allora avevo capito bene..
Beh, sappi che te e le persone come te per me valgono meno che nulla. A dirla tutta, mi fanno letteralmente schifo.
E non ho intenzione di perdere altro tempo con te/loro.
:muro:
axxaxxa3
17-02-2006, 19:27
Ok, allora avevo capito bene..
Beh, sappi che te e le persone come te per me valgono meno che nulla. A dirla tutta, mi fanno letteralmente schifo.
E non ho intenzione di perdere altro tempo con te/loro.
:muro:
:sofico: si stà esagerando :sofico: calmati un pò :)
Squalo_206
17-02-2006, 21:47
Penso che la petizione sia rivolta più x il modo in cui li uccidono oltre che al fatto dell'utilizzo stesso
Peccato che molti dei problemi "+ gravi" ammesso che lo siano ce li siamo creati noi quindi cavolacci nostri, gli animali nn hanno fatto nulla e nn centrano nulla
Scannatevi.
Amilcare Barnabeo Salami
21-02-2006, 16:18
Non penso proprio...
axxaxxa3
21-02-2006, 18:37
Non penso proprio...
:eek:
Fenomeno85
24-02-2006, 16:34
:mano:
dove devo firmare per far si che le ragazze vadino in giro con su la pelliccia :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ritengo che quello che viene fatto in alcuni allevamenti o "mattatoi" di animali in cina sia vergognoso, e mi fà schifo solo il pensarci, ho anche letto la petizione della Lav, ma non sono intenzionato a sottoscriverla in quanto dice :
l'obbligo di etichettatura di tutti i capi contenenti parti o interi di spoglie di animali sottoposte a concia o altri trattamenti che mantengano inalterata la struttura naturale delle fibre, indicando espressamente la specie utilizzata, il metodo di allevamento, il metodo di uccisione, l'azienda di confezionamento e il Paese di provenienza. Tale obbligo dovrà essere applicato anche ai peluche e gadget realizzati con i suddetti materiali.
e fin quì sono stra d'accordo
Il divieto di importazione e di cessione a qualsiasi titolo su tutto il territorio nazionale di pelli di animali allevati o commercializzati sul territorio della Repubblica Popolare Cinese;
Quì invece no, non posso sapere se l'animale è stato ucciso in modo orribile o se è stato allevato con criteri più umani, quindi non mi sento di sottoscriverla. RRimane il fatto che vedere certe cose fa comunque molto male al cuore
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=59541&idd=4082
:mano:
dove devo firmare per far si che le ragazze vadino in giro con su la pelliccia :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Devi firmare quella cosa chiamata "assegno in bianco" :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.