View Full Version : «Lega fuori dalla Cdl se devolution bocciata»
IpseDixit
12-02-2006, 21:45
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/12/maroni.shtml
VARESE - La Lega Nord potrà restare nella Casa delle Libertà, ma solo se il referendum di conferma della riforma costituzionale che contiene anche la «devolution» vedrà la vittoria dei sì. In caso contrario, se cioé la riforma sarà bocciata e quindi il trasferimento di poteri alle regioni non diventerà legge, «la Lega proseguirà sulla sua strada e cercherà di aggregare intorno a sè le forze che non sono nè di destra nè di sinistra ma autonomiste, per arrivare a quella che è la sua metà, la riforma federale dello stato». Lo ha puntualizzato il ministro del Welfare, Roberto Maroni, alla riunione indetta a Varese per ricordare i 15 anni dal congresso di Pieve Emanuele (Milano) che segnò la nascita ufficiale della Lega Nord.
LA SCOMMESSA DEL 2001 - «Nel 2001 abbiamo fatto una scommessa - ha precisato Maroni parlando con i cronisti -: quella di entrare nella Cdl per far passare il federalismo. Se il referendum sul federalismo passerà si potrà proseguire nell'esperienza e passare al federalismo fiscale. Se la scommessa invece dovesse essere persa, la Lega non potrà ridursi a scegliere se il suo leader sia Casini o Fini». Secondo il ministro, un eventuale terzo polo, quello autonomista, potrebbe anche raggiungere il 15% dei consensi elettorali.
«NOI A SINISTRA? IMPOSSIBILE» - Maroni ha poi garantito che «non c'è alcun avvicinamento con la sinistra da parte della Lega, mica siamo masochisti» e ha spiegato che «la Lega non è nè di destra nè di sinistra ». Il fatto che negli ultimi cinque anni il Carroccio abbia governato con il centrodestra si spiega solo con il fatto che «noi siamo negoziatori. Abbiamo fatto un patto con il centrodestra per le riforme. Miglio diceva che ci possiamo alleare con il diavolo per fare le riforme, e il prof. Miglio rimane per noi un maestro. Non c'è alcuna avvicinamento con la sinistra che è la forza che ha distrutto in Parlamento la nostra riforma, è la forza dalla quale vengono i no global che assaltano le nostre sedi e i nostri banchetti. Che alleanza ci può essere?».
sempreio
12-02-2006, 21:54
lo dicono per raccogliere più voti per il centro-destra e in effeti la strada non è del tutto sbagliata, forse anche an farà la stessa cosa fra poco.
Lucio Virzì
12-02-2006, 22:47
Le solite balle leghiste.
Completano la serie del "Mai con i fascisti" "Berlusconi mafioso" con questo "fuori dal governo se devolution bocciata".
Peccato che la parola spetti agli Italiani, e non a loro.
LuVi
lnessuno
12-02-2006, 23:03
speriamo, così potrò votarli senza avere mister b fra gli scogli...
BOSSI - ANSA - 20 marzo 94
"Berlusconi "è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì e una legge no".
BOSSI - ANSA - 4 aprile 94
"Qui siamo di fronte ad una situazione di emergenza pericolosa per la democrazia. Una situazione in cui ha vinto un partito che non esiste, cioè ha vinto un uomo solo". "Siamo davanti a un partito che nasce grazie alle manipolazioni televisive. Forza Italia non ha un 'idem sentire' al suo interno". "Il problema di chi controlla le tv per noi si pone al primo posto, perché può incidere direttamente nell'equilibrio democratico". "Berlusconi non sa neppure cosa sia il federalismo".
BOSSI - ANSA - 15 dicembre 94
"Berlusconi è così abituato alle falsità che tutto quel che dice è strumentalizzazione"
BOSSI - "Il Giornale" - 21 dicembre 94
"Quell'uomo sta diventando pericoloso". "Quell'uomo che sta a Palazzo Chigi usa gli strumenti di una moderna dittatura: sobilla le piazze con la televisione, parla di mobilitazioni, di adunate oceaniche. C'è aria di golpe televisivo". :read:
pietro84
12-02-2006, 23:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/12/maroni.shtml
VARESE - La Lega Nord potrà restare nella Casa delle Libertà, ma solo se il referendum di conferma della riforma costituzionale che contiene anche la «devolution» vedrà la vittoria dei sì. In caso contrario, se cioé la riforma sarà bocciata e quindi il trasferimento di poteri alle regioni non diventerà legge, «la Lega proseguirà sulla sua strada e cercherà di aggregare intorno a sè le forze che non sono nè di destra nè di sinistra ma autonomiste, per arrivare a quella che è la sua metà, la riforma federale dello stato». Lo ha puntualizzato il ministro del Welfare, Roberto Maroni, alla riunione indetta a Varese per ricordare i 15 anni dal congresso di Pieve Emanuele (Milano) che segnò la nascita ufficiale della Lega Nord.
LA SCOMMESSA DEL 2001 - «Nel 2001 abbiamo fatto una scommessa - ha precisato Maroni parlando con i cronisti -: quella di entrare nella Cdl per far passare il federalismo. Se il referendum sul federalismo passerà si potrà proseguire nell'esperienza e passare al federalismo fiscale. Se la scommessa invece dovesse essere persa, la Lega non potrà ridursi a scegliere se il suo leader sia Casini o Fini». Secondo il ministro, un eventuale terzo polo, quello autonomista, potrebbe anche raggiungere il 15% dei consensi elettorali.
«NOI A SINISTRA? IMPOSSIBILE» - Maroni ha poi garantito che «non c'è alcun avvicinamento con la sinistra da parte della Lega, mica siamo masochisti» e ha spiegato che «la Lega non è nè di destra nè di sinistra ». Il fatto che negli ultimi cinque anni il Carroccio abbia governato con il centrodestra si spiega solo con il fatto che «noi siamo negoziatori. Abbiamo fatto un patto con il centrodestra per le riforme. Miglio diceva che ci possiamo alleare con il diavolo per fare le riforme, e il prof. Miglio rimane per noi un maestro. Non c'è alcuna avvicinamento con la sinistra che è la forza che ha distrutto in Parlamento la nostra riforma, è la forza dalla quale vengono i no global che assaltano le nostre sedi e i nostri banchetti. Che alleanza ci può essere?».
l'unica volta che non è colpa di Berlusconi,dicono di voler uscire dalla cdl in caso di sconfitta al referendum ???
BOSSI - ANSA - 20 marzo 94
"Berlusconi "è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì e una legge no".
BOSSI - ANSA - 4 aprile 94
"Qui siamo di fronte ad una situazione di emergenza pericolosa per la democrazia. Una situazione in cui ha vinto un partito che non esiste, cioè ha vinto un uomo solo". "Siamo davanti a un partito che nasce grazie alle manipolazioni televisive. Forza Italia non ha un 'idem sentire' al suo interno". "Il problema di chi controlla le tv per noi si pone al primo posto, perché può incidere direttamente nell'equilibrio democratico". "Berlusconi non sa neppure cosa sia il federalismo".
BOSSI - ANSA - 15 dicembre 94
"Berlusconi è così abituato alle falsità che tutto quel che dice è strumentalizzazione"
BOSSI - "Il Giornale" - 21 dicembre 94
"Quell'uomo sta diventando pericoloso". "Quell'uomo che sta a Palazzo Chigi usa gli strumenti di una moderna dittatura: sobilla le piazze con la televisione, parla di mobilitazioni, di adunate oceaniche. C'è aria di golpe televisivo". :read:
fantastiche dichiarazioni , sono commosso che ancora ci sia qualcuno che le ricorda ;)
viva la coerenza del senatur
Nessuno parla di divisioni nel centrodestra? Non era solo il centrosinistra a non essere unito, ad avere le "spine" e per questo non essere degno di poter governare? va beh...
Certo che all Lega sono strani. Il pdc li accontenta e se il popolo li boccia abbandonano il pdc...
Lucio Virzì
13-02-2006, 07:09
Nessuno parla di divisioni nel centrodestra? Non era solo il centrosinistra a non essere unito, ad avere le "spine" e per questo non essere degno di poter governare? va beh...
Certo che all Lega sono strani. Il pdc li accontenta e se il popolo li boccia abbandonano il pdc...
Ma infatti.. ABBANDONASSERO IL PAESE! :D:D
LuVi
nothinghr
13-02-2006, 11:37
Ti è mai venuto a mente che un tale risultato dimostrerebbe l'incompatibilità indiscutibile tra elettorato leghista e quello degli attuali alleati ?. Se così andranno le cose con uale giustificazione potrebbero presentarsi ai loro elettori ?. Berlusconi non c'entra, i termini del contendere sono ben altri ed includono la non remota eventualità che certe componenti la cdl agiscano per far fallire il referendum ed il pdc non è tra quelli.
Ciao.
P.S. Un tantino di analisi in più e faciloneria in meno non guasterebbe, anzi !!!!!!!!.
Certo che no, al pdc non gliene frega niente se questa riforma fa schifo, mica puo' preoccuparsi che l'Italia non vada allo sfascio lui!! Già c'ha da pensare ai suoi interessi! Certo che anche voi avete delle pretese
radiovoice
13-02-2006, 11:50
solite ca**ate leghiste...
Ti è mai venuto a mente che un tale risultato dimostrerebbe l'incompatibilità indiscutibile tra elettorato leghista e quello degli attuali alleati ?
Beh,più che altro "l'incompatibilità" con gli italiani visto che perderebbero un referendum... :cry:
Lucio Virzì
13-02-2006, 13:39
Beh,più che altro "l'incompatibilità" con gli italiani visto che perderebbero un referendum... :cry:
Appunto.
Sono incompatibili con l'Italia.
Che la lasciassero!!! :muro:
LuVi
tdi150cv
13-02-2006, 13:44
P..S. L'informazioe parziale è peggio di niente in quanto si presta alla ciostruzione di menzogne basate su parti di fatti veri tacendone altre che sgretolerebbero il castello in men che non si dica, in soldoni menzogne con base parte di verità.
e qui ti sbagli ... la falsita' e la mancanza di informazione chiara e limpida e' l'unico strumento in mano ai sostenitori della sinistra per poter portare dalla loro parte ulteriori voti ...
zerothehero
13-02-2006, 14:14
solite ca**ate leghiste...
E' già stato fatto presente che l'escamotage degli asterischi (usati per mascherare un insulto) non funzionano.
Ti becchi un ammonizione.
Edit: visto che hai cumulato doppia ammonizione sei sospeso 5 giorni.
Mi spiace, ma la critica va formulata in modi civili ai termini del regolamento che tu hai violato.
e qui ti sbagli ... la falsita' e la mancanza di informazione chiara e limpida e' l'unico strumento in mano ai sostenitori della sinistra per poter portare dalla loro parte ulteriori voti ...
Certo é strano che un signore che possiede 3 televisioni sue , 3 per interposta persona e un' altra tramite amici suoi , oltre ad alcuni tra i più importanti settimanali non riesca a mettere a tacere la "disinformazione" portata avanti da quattro gatti , forse perché la verità é difficile da sotterrare con le chiacchiere .
E questo referendum boccerà la devolution , non perché la gente non l' abbia capito , ma perché é una legge fatta con i piedi , schizofrenica , che crea solo sovrapposizioni tra i vari organi istituzionali , che delega i poteri per decidere alle regioni , ma non i soldi per poter applicare quello che si é deciso , in pratica é come se avessero dati il volante a una persona e i pedali a un' altra , una legge che istituisce un premierato "forte" da pestarsi i piedi con il presidente della repubblica , insomma una legge di facciata per poter dare alla lega qualcosa da sbandierare nei manifesti elettorali .
Vedi Jan sarebbe d'uopo anche evidenziare il pubblico riconoscimento, è stata la prima voilta nella quale il leader di un partito italico ha ammesso un errore mentre prima erano tutti papi, di essersi sbagliato da parte di Bossi in occasione della riappacificazione con Berlusconi prima delle passate elezioni e non solo quanto confacente i comodi di chi vuole distorcere la cose a suo uso e consumo.
Ciao.
P..S. L'informazioe parziale è peggio di niente in quanto si presta alla ciostruzione di menzogne basate su parti di fatti veri tacendone altre che sgretolerebbero il castello in men che non si dica, in soldoni menzogne con base parte di verità.
non sono d'accordo proteus , certe affermazioni fatte dal senatore non possono essere solo frutto di un disaccordo o di una incomprensione ....
bossi aveva le sue buone ragioni ad apostrofare il cavaliere in quel modo , il fatto poi che per esigenze politiche abbia chiuso un po il naso è lampante .
lnessuno
13-02-2006, 19:13
non sono d'accordo proteus , certe affermazioni fatte dal senatore non possono essere solo frutto di un disaccordo o di una incomprensione ....
bossi aveva le sue buone ragioni ad apostrofare il cavaliere in quel modo , il fatto poi che per esigenze politiche abbia chiuso un po il naso è lampante .
... o almeno così fa comodo credere.
Il conflitto è tra italiani, tipica mentalità furbettoassistenzialista, e chi vuole vivere in modo diverso cambiando qualcosa per migliorare...
e qui casca l'asino (senza offesa);ma hai idea di chi sono i personaggi di Lombardo con cui la lega si sta alleando?Gente che in tema di clientele fa sembrare il Mario Chiesa un dilettante(perchè si è fatto prendere).Gente che è uscita da UDC e FI solo perchè la nave stava affondando e hanno deciso di mettere i voti all'asta.
Io ne conosco alcuni.Devo pensare che non sei informato o che sei in malafede?
Ci sono alcuni di questi personaggi meridionali che saranno candidati in collegi del nord che non hanno mai visto in vita loro.
Gli elettori della lega sanno tutto questo?E ripeto,lo sapevi o sei in malafede?
E sopratutto:i dirigenti leghisti SAPEVANO?
Non pretendo che tu mi creda,informati (accuratamente)sui personaggi e poi vediamo se li voterai ;)
Fammi sapere ciao ;)
lnessuno
13-02-2006, 19:19
verloc, puoi essere più preciso? nomi, storia...
cmq come idee la lega mi pare la meno peggio, che poi anche li ci siano i ... è scontato... ci sono in qualunque partito, se si sta a guardare quello si fa scheda bianca o nulla...
verloc, puoi essere più preciso? nomi, storia...
cmq come idee la lega mi pare la meno peggio, che poi anche li ci siano i ... è scontato... ci sono in qualunque partito, se si sta a guardare quello si fa scheda bianca o nulla...
Purtroppo non posso parlare (e nemmeno spiegarvi perchè non posso),per questo vi invito ad informarvi sul "Movimento per le autonomie"
lnessuno
13-02-2006, 19:27
un pò vago non credi?
potrei dire sulla stessa riga "guarda che xyz è stato condannato per abusi sessuali su frigoriferi, vatti a informare"... :p
cercherò su internet, ma tirare la pietra e nascondere la mano non è un bel comportamento, secondo me.
Ragà non mi fido di nessuno (scusate).E ricordate che i collegi sono su base regionale quindi non potrete mettere la preferenza.
Informatevi;so che è difficile farlo su personaggi molto lontani da voi ma fatelo.
ps.Quando la candidatura esce dall'entourage dei politici...
... i collegi devono esprimere politici locali.
Ciao
te lo puoi già scordare e questo vale per csx,cdx e per tutta l'italia.
E' il proporzionale alla Silvio,"bellezza" :cool:
Lucio Virzì
13-02-2006, 20:00
e qui casca l'asino (senza offesa);ma hai idea di chi sono i personaggi di Lombardo con cui la lega si sta alleando?Gente che in tema di clientele fa sembrare il Mario Chiesa un dilettante(perchè si è fatto prendere).Gente che è uscita da UDC e FI solo perchè la nave stava affondando e hanno deciso di mettere i voti all'asta.
Io ne conosco alcuni.Devo pensare che non sei informato o che sei in malafede?
Ci sono alcuni di questi personaggi meridionali che saranno candidati in collegi del nord che non hanno mai visto in vita loro.
Gli elettori della lega sanno tutto questo?E ripeto,lo sapevi o sei in malafede?
E sopratutto:i dirigenti leghisti SAPEVANO?
Non pretendo che tu mi creda,informati (accuratamente)sui personaggi e poi vediamo se li voterai ;)
Fammi sapere ciao ;)
Mi fai sapere in privato? Anche via mail, se preferisci ;)
LuVi
ClauDeus
13-02-2006, 20:18
è stata la prima voilta nella quale il leader di un partito italico ha ammesso un errore mentre prima erano tutti papi, di essersi sbagliato da parte di Bossi ...
Guarda che non s'era assolutamente sbagliato, anzi! :D
Beh, andrebbe comunque riconosciuto che almeno lui ha avuto il coraggio di ammettere i suoi sbagli pubblicamente in un comizio davanti ai suoi elettori, cosa più unica che rara nell'orizzonte politico italico.
Riguardo le alleanza non mi meraviglia, lo stesso Miglio ha sempre sostenuto la tesi che per far nascere il federalismo non si sarebbe disdegnata l'alleanza neppure con satanasso.
Ciao
P.S. Se tu avessi ascoltato il discorso di Bossi in merito avresti capito che era politicamente necessario per tentare di dare inizio alla riforma federale e proprio la lega è stato il partito che più ha pagato, la dirigenza lo aveva messo in conto, questa alleanza con perdita di voti ed astensionismo tra le sue file.
sono d'accordo , come la mia risposta precedente ti aveva già chiarito , rimane comunque intatto il giudizio sul presidente , segno che non si tratta delle ossessioni di molti italiani , ma della realtà riconsciuta anche dai suoi alleati.
ps. stimo molto miglio.
Lucio Virzì
14-02-2006, 23:33
Purtroppo non posso parlare (e nemmeno spiegarvi perchè non posso),per questo vi invito ad informarvi sul "Movimento per le autonomie"
Verloc! Mi/ci fai sapere di più?!!?!?
LuVi
Guarda che non s'era assolutamente sbagliato, anzi! :D
:D
VegetaSSJ5
15-02-2006, 00:07
speriamo, così potrò votarli senza avere mister b fra gli scogli...
lnessuno cavolo da te non me l'aspettavo!!! :eek:
lnessuno
15-02-2006, 12:44
lnessuno cavolo da te non me l'aspettavo!!! :eek:
beh guarda, se devo riassumere quello che penso direi questo:
tendenzialmente sarei di sinistra, ma con questa sinistra non ci penso nemmeno a regalargli il mio voto
rimane la cdl, che stimo per certe cose e per altre non mi piace (come è ovvio che sia), sta di fatto però che finchè il loro leader è berlusconi non ho molta voglia di votarli
la lega come ideologie mi piace abbastanza, anche se alcuni suoi militanti non sono sempre il massimo (non è il caso nemmeno di fare nomi :D), diciamo che li ritengo i meno peggio. però finchè stanno con b...
VegetaSSJ5
15-02-2006, 13:26
lnessuno ma come fai a dire di essere tendenzialmente di sinistra e poi dire che voti dei razzisti? :confused:
lnessuno
15-02-2006, 13:33
lnessuno ma come fai a dire di essere tendenzialmente di sinistra e poi dire che voti dei razzisti? :confused:
beh perchè non è vero che sono razzisti, fa comodo alla sinistra farlo credere :)
beh perchè non è vero che sono razzisti, fa comodo alla sinistra farlo credere :)
Balle. I primi cui fa comodo farlo credere sono loro.
VegetaSSJ5
15-02-2006, 14:13
mmmmmmhhhh..... :rolleyes:
Lucio Virzì
15-02-2006, 15:09
Sicuro sicuro che sia tutta una manipolazione dei giornali comunisti? :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136097
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130936
LuVi
lnessuno
15-02-2006, 20:21
Beh, qualche imbecille è fisiologico anche nella lega ma la percentuale non si discosta dalla media e quindi possiamo supporre che con tutta probabilità ne dispongono in numero assai più elevato proprio a sx in quanto i votanti sono assai più numerosi. :D :D :D
Ciao
beh chiaro, qualche imbecille c'è d'appertutto, in politica la percentuale sale ovviamente :D
cmq ripeto quello che ho detto, secondo me la lega è la meno peggio, non è in assoluto un partito che mi piace (e ho anche detto chiaramente che secondo me alcuni dei personaggi che stanno li in mezzo sono abbastanza vergognosi...)
il problema non credo siano i candidati della lega , ma gli elettori .
vedere la gente che ascolta e inneggia alle deliranti frasi di borghezio mi preoccupa molto e ,anche inseguito a brutte esperienze personali in lombardia , credo di non essere ipocrita dicendo che nella lega il razzismo è una componente non prioritaria , ma molto importante
Il razzismo è una componente rilevante anche nei vergini di sx, il loro comportamento teso a considerare dei minus habens tutti coloro i quali hanno idee diverse, il senso ossessivo di essere nel giusto e di disporre di una superiorità morale/ideologica li porta a considerare inferiori gli altri, al punto che se li contraddici si arrabbiano pure e tanto più le tue argomentazioni sono logiche e fondate su basi reali si irritano oltre l'inverosimile.
Ascolta cosa pensa realmente l'attivista medio politico, alcuni esempi li trovi pure qui sul forum, e passali al vaglio della logica democratica, poi capirai cosa intendo.
La tua conclusione è errata e frutto di interpretazioni capziose e partigiane, secondo quel metro i più razzisti sono proprio coloro i quali accusano gli altri e non è detto che non sia un'azione intenzionale volta a scostare i riflettori da se stessi.
Ciao.
P.S. Se di razzismo si parla è meglio occuparsene senza trascurare nessun angolo nel quale alligna e poi devi tener presente che lo stesso stato italico lo incentiva con la sua scarsa serietà, buonismo ipocrita e lecchinaggio a scopo di consenso. Da ciò scaturiscono favoritismi, per certe categorie, applicati tramite una manica assai più larga di quella riservata ai cittadini che lavorano, i quali si sentiranno sempre più discriminati e sfruttati manifestando sempre più deviazioni xenofobe. Il razzismo si combatte non con i proclami o con la propaganda ma capillarmente giorno per giorno nella battaglia per imporre a tutti indistintamente il rispetto delle regole inerenti la civile convivenza ed i rapporti sociali/interpersonali.
con questo non hai negato il razzismo della lega . lo hai solo motivato , ma non credo basti a giustificarlo.
per quanto riguarda la arroganza della sinistra o razzismo come dici tu , il razzismo lo intendo tale quando determina azioni discriminanti , non mi pare di aver colto questi atteggiamenti nella sinistra .
avrei apprezzato invece un tuo intervento nel senso di prendere distanza dagli estremismi della lega nord , valorizzando gli altri valori intrinsechi del movimento
FastFreddy
16-02-2006, 22:10
Se applichiamo i presupposti della sentenza di Papalia anche a sx i razzisti abbondano, settarismo ideologico ed esclusione sociale di chi non la pensa in modo simile e considerazione di chi ha idee diverse come un inferiore mentalmente menomato, e molti post lo confermano senza ombra di dubbio. :rolleyes: :rolleyes:
Mi fai venire in mente l'intervento di Diliberto alla radio dalla Palombelli oggi, dove definiva la Mussolini "geneticamente fascista"....
Amico mio non volevo affatto negarlo perchè non è nascondendo la testa sotto la sabbia che i problemi trovano soluzione. Inoltre sarebbe in palese contraddizione logica con la distribuzione omogenea degli imbecilli, più volte da me evidenziata, di cui la lega non è certo priva in quanto movimento formato da persone. L'obiettivo era ricordare che anche a sx è presente una notevolissima vena di razzismo seppur su base ideologica ndr, e ch, con tutta probabilità, puntualizzano quello presente nei ranghi leghisti per esorcizzare il proprio e toglierlo alla pubblica attenzione.
L'intervento che ti aspettavi sarebbe stato solo una ripetizione di tanti altri post e pertanto lo do per scontato. Se poi leggi tra le righe del post che hai testè quotato ci trovi chiarissima la mia disapprovazione per qualsiasi forma di razzismo ma ancor più per chi ne incentiva i rigurgiti, non escluso il vezzo di comportarsi in modo buonista arrivando a sollecitare questi rugurgiti con discriminazioni di trattamento verso i cittadini la cui successiva reazione non è certamente scusabile ma certamente ha l'attenuante della provocazione grave, con comportamenti illogici e riprovevoli. Proprio chi ha il dovere di far rispettare le regole è colui il quale avrà la maggior parte di responsabilità se il razzismo latente in tutti i popoli risorgerà, speriamo proprio di no perchè non si sa dove portano certe strade, in italia.
Ciao
purtroppo caro proteus ( non conosco il tuo nome , il mio è gianni) certe intolleranze hanno già evidenziato il loro risultato più grave , credevo che 60 anni non fossero sufficenti a dimenticare , ma mi rendo conto ( ahime )che potrei sbagliare
credo comunque , che la dirigenza sana della lega , dovrebbe allontanare i suoi menbri + estremisti , cosi , come pare stiano facendo anche gli altri partiti .
anche se una contradizione sembra esserci, come spieghi la dichiarazione di bossi a riguardo del arrogante approccio pre-elettorale di silvio berlusconi.
dice bossi : "berlusconi sta sbagliando tutto , dovrebbe parlare del programma della sinstra , il voto agli immigrati e i matrimoni gay.... cosi vinceremmo subito le elezioni !"( non sono testuali parole ma un sunto coerente )
questo intervento , oltre a disconoscere l'onorevole fini nell'intenzione di riconoscere il voto amministrativo agli immigrati regolarizzati, mette in luce una forte intolleranza verso i gay , credo che in uno stato laico e moderno queste discrimazioni non possano esistere.
Mi fai venire in mente l'intervento di Diliberto alla radio dalla Palombelli oggi, dove definiva la Mussolini "geneticamente fascista"....
a me , invece , viene in mente un brillante giornalista tedesco che domadò alla mussolini :
"come è possibile che la nipote di mussolini si possa candidare in politica?
da noi in germania sarebbe assurdo se la nipote di Hitler si candidasse"
forse si dimentica che i loro avi siano stati colpevoli di crimini immani e regimi totalitari? se avesse avuto idee politiche differenti sarebbe stato lecito , ma ripetere le intenzioni del nonnino non è un pizzico in contrasto con le leggi dello stato in materia di FASCISMO ?
Vedi io ho un concetto assai avanzato di stato e dei compiti che esso deve svolgere ma sfortunatamente chi lo gestisce è uomo e pertanto influenzato dalle sue opinioni personali e questo è il vero punto oscuro di tutto.
Infatti io ritengoi che non si possa distinguere tra etnie, gay, lesbiche o quant'altro ma che si debba distinguere tra diritto/dovere di cittadinanza e no.
Il diritto/dovere di cittadinanza dovrebbe essere l'unica garanzia che tutti hanno di esser trattati in egual maniera da leggi e regolamenti senza dover chiedere provvidenze o riconoscimenti, l'importante è essere cittadini, le altre peculiarità sono strettamente personali/individuali e non devono influire in alcun modo nella determinazione di alcunchè in ambito sociale. Per questo io sono oppositore dei pacs 4e di molte altre cose in quanto stupidi sistemi di distinzione per categorie, Tutto ciò che occorre è che si venga ritenuti e si ritengano gli altri cittadini e ci si tratti col dovuto rispetto mentre lo stato dovrebbe essere garante, non lo ha mai fatto ndr, di questo equilibrio. Finirebbero così le rivendicazioni etniche, di tentenze sessuali etc etc per raggiungere una società nella quale ciascuno sia libero di fare ciò che più preferisce curando di non calpestare l'analogo diritto altrui.
Ciao.
P.S. Applicando questi principi cadrebbero tutte le differenze e neppure le religioni potrebbero più essere fonte di scontro. Ah dimenticavo, io sono Agostino.
sarebbe molto bello agostino , ma purtroppo lo stato non tutela queste cose , e secondo me è giusto che ci siano degli interventi a tutela di queste discriminazioni.
ricordo la compagna di uno dei caduti di nassiria , che ipocritamente è stata tenuta lontano dalle celebrazioni del funerale del suo caro perchè non era la moglie .
ricordo che se i siffatti pregiudizi dovessero solo minimamente rasentare la coerenza , anche i divorziati e poi risposati , come molti dei politici partecipanti non avrebbero dovuto presenziare ad una solenne cerimonia cristiana.
come vedi queste discriminazioni non investono solo gay o lesbiche , ma anche gli eterosessuali.
E secondo tuo parere perchè propugno, tieni presente che il compito basilare delle istituzioni sarebbe di imporre a tutti e difendere i principi che ti ho esposto ciò che definisco "diritto di cittadinanza" senza altra possibile distinzione per categoria ?. Non mi importa se si appartenda a gay, lesbiche, etero, negri, bianchi, gialli o se si vive in un territorio o nell'altro, i doveri ed i diritti devono essere uguali per tutti a prescindere da queste distinzioni strettamente individuali/personali che non possono ne devono riguardare/interferire con la sfera del collettivo.
Ciao
io sto parlando di diritti tutelati dalla legge , purtroppo il buonsenso e l'accettazione di cui parli ( che pure sono fondamentali in una societa civile ) non bastano a tutelare i rapporti e le prelazioni di coppia.
certo apprezzo il tuo pensiero , ma secondo me serve un ulteriore garanzia
Lucio Virzì
21-02-2006, 14:08
.... presi ad esempio per la faccenda di attualità "pacs" ma non sono certo i soli, costituiscono una lobby di pressione che spinge sui politici tramite il peso del voto per ottenere vantaggi ....
Tutto chiaro.
I diritti civili sono dei "vantaggi" ottenuti tramite pressioni come lobby :rolleyes:
Non serve più discutere...
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.